MINACCE DA ISRAELE :I NOSTRI F-35 DISTRUGGERANNO GLI S-300 RUSSI ED UCCIDERANNO I LORO OPERATORI

che israele dopo la tragedia dell IL-20 russo caduto in mare,davanti a latachia, abbia riconsiderato  la sua politica di raid aerei nei confronti di obiettivi iraniani e/o di hezbollah in siria ,è da considerarsi una pia illusione  .
anche le più recenti dichiarazioni di "bibi" netanyau vanno in tale senso con un israele che, imperterrito, continua ad avocare a se' il diritto di colpire iran ed hezbollah in siria..
vero è anche che,in questo momento ,per motivazioni squisitamente  tattiche e di opportunità politica,dopo la tragedia del ricognitore russo, i raid aeromissilistici dello stato semitico,sulla siria sono temporaneamente sospesi .
tuttavia,diversi segnali ,inducono a pensare che, nonostante  il promesso  dispiegamento,su territorio siriano di 8 divisioni di ZRK-"S-300", tel aviv  non cesserà affatto i suoi attacchi!
vediamo come ,cominciando dall'analisi dell' aspetto meramente militare .
è qui che  israele , ben conscio della sua superiorità aerea ,conta di superare con facilità la "barriera " imposta  dal suddetto sistema anti aereo antimissilistico che, andrà a breve ad implementare la difesa anti aerea ed antimissilistica siriana .
ma, proprio questa sua convinzione ,potrebbe portare a risultati catastrofici,come poi vi spiegheremo alla fine del  nostro blogspot.
per renderci conto dell'"aria" di ottimismo sfrenato che si respira a tel-aviv è molto utile la lettura di un articolo apparso sul media russo liberale lenta.ru che riprende un articolo apparso su "the drive" in cui compare una serie di commenti e clamorose indiscrezioni.
si tratta di un articolo uscito in lingua inglese estremamente approfondito che qui, tentiamo di sintetizzare per non annoiare i nostri lettori.
in pratica ,il succo del discorso è questo: l'aviazione israeliana già conosce molto bene i sistemi anti aereo S-300 e, ha condotto a tale proposito, un numero imprecisato di esercitazioni ,di concerto con americani ed inglesi  !
vediamo di cosa si tratta ,stando  alla pubblicazione the drive ,ripresa come detto da lenta.ru  la grecia si ritrovò ad entrare ,inopinatamente, in possesso di sistemi anti aereo di fabbricazione russa.
il tutto avvenne nel biennio 2006-2007!
a quei tempi la grecia si era ritrovata in sorte almeno il "diritto" ad operare con i "vecchi" sistema S-300 PMU1.
questa "licenza"(ovviamente si trattò di una grave negligenza sia dei russi che dei ciprioti)  venne ottenuta dalla grecia  tramite le repubblica di cipro   ,la quale a sua volta aveva ottenuto la fornitura dei sistemi S-300 dai russi col pretesto della difesa dalla turchia.
tale fornitura comincio' nel 1999, ovvero ai tempi in cui la russia era ancora in un completo marasma.
a quei tempi quindi , qualche buontempone russo,infatti ,riforni' la repubblica di cipro di tali sistemi et voilà ,pochi anni dopo ,come detto, iniziarono importanti manovre-esercitazioni, con ,in veste di grande protagonisti i sistemi S-300PMU1.
naturalmente le isolette della  grecia dei "traditori" facevano sfondo a manovre dell'aviazione israeliana, di quella USA e di quella della gran bretagna.
i piloti di tali aviazioni si sono dunque impratichiti,almeno sino al 2007 con i missili ipersonici dello S-300.
 Dunque l'aviazione di  Israele ha fatto esperienza di addestramento contro i vecchi S-300PMU-1 greci e ,si è indubbiamente preparata anche  per operazioni che comportano la minaccia di versioni più avanzate del sistema, che peraltro  sono anche in servizio presso le difese aeree del suo arcinemico Iran.
a tal proposito vanno inquadrate le parole di un autore ,citato dal "the drive" il signor taylor rogoway si tratta di un esperto militare che in un tweet asserisce che sarà del tutto inutile che i russi dispieghino queste armi.
infatti,  non solo,  israele si è già "allenato" a tempo debito per distruggerle e sa come farlo  ma, ora ,come non bastasse,a  differenza dell'ormai lontano 2007, la aviazione degli ebraici dispone di svariati F-35 "adir"  (multiruolo stealth  fornito a decine dalla lockheed martin  ad israele il qualeperaltro  si riserva di modificarne nelle sue officine aeronautiche l'avionica ed i sistemi d'arma con componenti segrete  N.D.T) quindi aerei modernissimi che, a dire dell'esperto possono facilmente attaccare e "vaporizzare" le batterie degli S-300 !
rogoway è convinto che questi sistemi d'arma saranno direttamente gestiti da militari russi ed anche che sarebbero il primo obiettivo dell'aviazione israeliana nel caso decida di continuare i suoi attacchi,potrebbero essere proprio quelle batterie soprattutto se fossero gestite da siriani.
secondo rogoway ,inoltre ,se israele continuasse ad attaccare obiettivi iraniani in siria e/o gli stessi sistemi antiaerei russi S-300 ,per la russia si tratterebbe di un durissimo colpo .
infatti ne soffrirebbe il suo fiore all'occhiello, la industria aerospaziale, quella che rappresenta una delle maggiori fonti di esportazione .
la perdita di prestigio ,insieme alle minacciate ritorsioni commerciali USA verso i paesi che si arrischiano a comprare sistemi d'arma russi ,potrebbero causare un danno devastante all'industria russa.
e qui ci avviciniamo e lo facciamo in modo assai mesto, alla fine di questo blogspot con le considerazioni,.preoccupanti che vi promettevamo.
in un certo senso rogoway e il "the drive " hanno ragione, anche da un punto di vista militare è possibile, per non dire probabile che anche gli F-35 ,se attaccano in massa coi loro missili possano anche saturare le difese di poche batterie S-300 coi loro vettori  relativamente lenti ,per poi averne ragione e ,distruggendole,fare strage di soldati russi o siriani ,ma....
e qui sta il punto ,caro rogoway, la fornitura di S-300 ,per quel che ne sappiamo,potrebbe essere null'altro che uno specchietto per allodole, i pesanti antonov An-124 a cui tu ti riferisci, in un secondo tweet.e che porterebbero, a tuo dire batterie S-300 da far vedere nelle televisioni di tutto il mondo in mano ai siriani per poi essere subito riportate in russia oppure spazzate via dall'aviazione israeliana in poche settimane, non è detto infatti,  che contengano solo sistemi S-300.
dentro agli antonov,infatti,potrebbero esserci ben più temibili  sistemi antiaereo ipersonici S-400 ,i piu' moderni sistemi anti aerei al mondo che, peraltro andrebbero ad unirsi ad almeno due altre batterie S-400 dislocate su tartous ed hmeimim ,batterie di cui siamo a conoscenza da tempo.
inutile dirvi che  il pensieroso putin che vedete nella foto, potrebbe,nel caso di un secondo attacco israeliano su latachia   decidersi ad  usare,per la prima volta in battaglia proprio gli S-400 a fianco dello "specchietto per allodole "S-300".
LINKhttp://www.thedrive.com/the-war-zone/23792/giving-syria-s-300-surface-to-air-missile-systems-wont-halt-israeli-strikes
LINK https://lenta.ru/news/2018/09/26/s300and35/?utm_source=smi2

Commenti

Post popolari in questo blog

ANCHE NELLA LNR LA TREGUA DURAVA POCHI MINUTI CON LA MILIZIA COSTRETTA A FAR FRONTE AL TIRO DEI CECCHINI ED AD ABBATTERE UN DRONE...

4 LUGLIO PROSSIMO:PREVISTO IN VATICANO INCONTRO TRA PAPA FRANCESCO E PUTIN.

BRITANNICI DEL CORPO SPECIALE SAS VENDUTI E TRUCIDATI DAI LORO "AMICI" E POI IMPRIGIONATI A GHOUTA EST

INDIA; SI TEME UN ECATOMBE DA COVID ,CON I BAMBINI DI MENO DI CINQUE ANNI A PAGARE UN PREZZO TERRIBILE

PANZOOZIA DA COVID 19- UN RISCHIO POTENZIALMENTE DRAMMATICO PER LA SALUTE PUBBLICA MONDIALE- E' POSSIBILE CHE BESTIAME ED ANIMALI DOMESTICI SI INFETTINO IN MASSA PER POI CONTAGIARE NUOVAMENTE GLI UOMINI...