LA NO-FLY ZONE E' SOLO UN PIO DESIDERIO-IL MINISTRO DELLA DIFESA ISRAELIANO SI DICE PRONTO A NUOVI ATTACCHI SUL TERRITORIO SAR.

la repubblica araba di siria (SAR) deve tenersi pronta a subire nuovi attacchi aero missilistici da parte dell'esercito degli israeliti (ZAHAL) !.
il ministro della difesa dello stato ebraico,avigdor liebermann, (in foto)  in un'intervista ai media locali ha affermato, a chiare lettere che, esercito di Israele intende continuare a portare i suoi attacchi sul territorio siriano !
Come spiegato dal ministro, l'obiettivo di Israele è lottare con tutte le sue forze affinchè non avvenga la trasformazione della Siria in una base militare avanzata degli iraniani,posizionata vicino ai confini dello stato ebraico.
Il ministro ha detto:"Non permetteremo che la Siria si trasformi in una base avanzata iraniana da adibire per attacchi contro lo Stato di Israele, continueremo ad agire per prevenire tutto ciò , e per farlo useremo sia tutti i mezzi che tutte le possibilità a nostra disposizione . Abbiamo agito ed agiamo con cautela e responsabilità, e solo nei casi in cui non abbiamo altre possibilità"
Dunque #Lieberman ha candidamente ammesso che israele continuerà ad usare tutti i mezzi militari a sua disposizione e che continuerà a bombardare il territorio della SAR .
Il ministro ,riferendosi al recente abbattimento del ricognitore russo IL-20 ,ha proseguito dicendo : " Quindi nulla è cambiato e nulla cambierà per quel che concerne le azioni militari israeliane in Siria ".
In pratica si tratta di una doccia gelata su quelli  osservatori ingenui che ,pensavano che la russia di putin ,non reagendo con una rappresaglia potente ai misfatti israeliani  ,si fosse in qualche modo guadagnata ,da parte dello stesso israele una sorta di vantaggio tattico, con gli ebraici pronti a rinunciare a nuove azioni militari ed attacchi missilistici sulla SAR.
Nulla di tutto questo ,anzi !
Anzi la ZAHAL e lo stato ebraico,constatata la debole risposta putiniana ,  continuano a rivendicare a se stessi la possibilità di bombardare uno stato sovrano, proseguendo,peraltro ,a mettere a repentaglio le vite dei soldati russi .
Per ora, sembrerebbe dire liebermann , stiamo osservando un breve silenzio operativo, venendo incontro alle richieste russe ,di una no -fly zone legata ad un esercitazione in corso ma, poi tutto tornerà come prima.
Non c'è che dire, davvero un ottimo risultato quello ottenuto dal presidente putin che,con le sue politiche di ingaggio davvero scriteriate nei confronti di tel aviv, da tempo (quello dell'IL-20 è solo l'ultimo,più clamoroso episodio ) non riesce a proteggere le vite dei suoi soldati e ,soprattutto, quelle dei suoi  alleati siro-iraniani.
D'altro canto ci riesce  difficile immaginare che, la russia abbia sufficienti mezzi a disposizione per fare osservare a lungo una no fly-zone sulla siria e sui mari a Lei antistanti !
Ricordiamo che in precedenza,ed anche oggi con una video animazione il Ministero della Difesa della Russia ha incolpato Israele per l'abbattimento Il-20. Come dichiarato sin da subito dal dipartimento militare, l'aviazione militare israeliana ha usato l'aereo russo come scudo contro la difesa aerea siriana.
Altresì vi ricordiamo che al momento, lo spazio aereo nel Mediterraneo orientale è dichiarato zona no-fly in connessione con le esercitazioni condotte dalla flotta russa.
LINKhttp://anna-news.info/tsahal-gotov-k-novym-atakam-na-sirijskuyu-territoriyu/

Commenti

Post popolari in questo blog

ANCHE NELLA LNR LA TREGUA DURAVA POCHI MINUTI CON LA MILIZIA COSTRETTA A FAR FRONTE AL TIRO DEI CECCHINI ED AD ABBATTERE UN DRONE...

4 LUGLIO PROSSIMO:PREVISTO IN VATICANO INCONTRO TRA PAPA FRANCESCO E PUTIN.

BRITANNICI DEL CORPO SPECIALE SAS VENDUTI E TRUCIDATI DAI LORO "AMICI" E POI IMPRIGIONATI A GHOUTA EST

INDIA; SI TEME UN ECATOMBE DA COVID ,CON I BAMBINI DI MENO DI CINQUE ANNI A PAGARE UN PREZZO TERRIBILE

PANZOOZIA DA COVID 19- UN RISCHIO POTENZIALMENTE DRAMMATICO PER LA SALUTE PUBBLICA MONDIALE- E' POSSIBILE CHE BESTIAME ED ANIMALI DOMESTICI SI INFETTINO IN MASSA PER POI CONTAGIARE NUOVAMENTE GLI UOMINI...