ATTENTATO IN DNR NELLA SEDE DEL PARTITO COMUNISTA QUATTRO FERITI TRA CUI IL CANDIDATO ALLE PRESIDENZIALI

il candidato ferito .
TENSIONE IN DNR -UNA GIORNATA AL FULMICOTONE -FERITO IL CANDIDATO DEL PARTITO COMUNISTA ALLE PRESIDENZIALI.
della "sparizione " della bellissima ekaterina gubareva, deputatessa al consiglio del popolo DNR e moglie del candidato presidenziale pavel gubarev,abbiamo già parlato in un precedente post dai toni scherzosi ma, non troppo.
veniamo a quella che ,invece poteva essere una tragedia colossale e ,comunque resta inspiegabile.
sempre ieri, sabato 29 settembre a meno di un mese da un altro tragico attentato , una esplosione scuoteva dall'interno la sede dove si stava svolgendo il congresso del partito comunista della DNR.
quattro persone venivano ferite.
tra loro anche uno dei possibili candidati del partito alle prossime elezioni presidenziali-igor khakimsianov .
ora grazie ad una pagina social ,il canale telegram donez ,siamo anche in grado di mostrarvi il candidato ferito che, come vedete si trova in condizioni soddisfacenti e che non preoccupano i sanitari.postiamo inoltre diverse altre foto da cui potete desumere la violenza dell'esplosione avvenuta nella sede del partito comunista  ,in via klebodarnaya 103.


eppure, secondo il ministero degli affari interni della repubblica popolare di donetsk, lo stesso igor khakimsianov potrebbe aver organizzato l'attentato...
infatti nella nota apparsa sul sito dell'agenzia stampa ufficiale della repubblica la DAN una fonte delle forze dell'ordine, dunque alle dipendenze del ministero interni (MVD-DNR ) si fa presente che le squadre operative sono già presenti sul luogo dell'esplosione ,avvenuto nel rione kuibisevski della capitale
nella nota, davvero anomala viene espressamente detto che igor khakimsianov ha personalmente organizzato un auto-attentato al fine di accrescere la sua popolarità !
nella nota si afferma tutto questo a chiare lettere dicendo che "Ci sono già i dati operativi, grazie ai nostri ragazzi che hanno lavorato li , lui (Khakimzyanov) ha pensato che questa sarebbe stata una buona mossa per le sue pubbliche relazioni - un piccolo attentato che avrebbe aggiunto molto alla sua fama. Noi non potevamo aspettarci che lo avrebbe fatto in modo tale, che altre persone ne avrebbero sofferto, mentre lui non si è fatto nulla ".
Per concludere ,la sua anonima nota ,il funzionario del MVD -DNR dice di essere felice dell'assenza di vittime ma lo fa al contempo affermando che :"tali metodi socialmente pericolosi sono inaccettabili".
Insomma dal ministero degli interni della DNR ,ormai nelle mani di pushillin (come tutto il resto del carrozzone della DNR ,peraltro )qualcuno vuol farci credere che questo khakimsianov ,un autentico "peones" della politica del donbass,abbia istruito un attentato dinamitardo contro se stesso.
La cosa ci appare poco credibile ,in quanto un esplosione ,anche se di debole potenza , può lasciarti cieco e sordo per tutta la vita se non sei fortunato e,solo un demente,potrebbe arrivare a rischiare tanto. In particolare non c'è alcun dubbio che khakimsianov ,avendo riportato le ferite alla testa e gli effetti all'apparato uditivo che poi vi diremo ,non era in alcun modo preparato allo scoppio dell'ordigno, altrimenti avrebbe messo in opera le manovre ben note a qualunque militare o ex militare, a tal proposito ecco le sue parole da cui si capisce che ha anche perduto conoscenza -nessun dubbio ,dunque 
che abbia subito l'onda d'urto di un esplosione er lui totalmente inattesa:" avevo appena oltrepassata la soglia del palazzo, quando si è verificata l'esplosione.Mi sono svegliato, ma ,avevo i vestiti in fiamme .Ora il lato destro della testa mi sta ancora rimbombando sento male nell'orecchio destro ".
Khakimsianov concludeva spiegando che i medici gli hanno detto che ha subito una lieve commozione cerebrale e che ha avuto lievi ustioni del cuoio capelluto e del volto (ricordate le condizioni in cui timofeev si presentò ai funerali di zaharchenko?-al proposito guardate un altra foto del rappresentante del partito comunista di donetsk)


Insomma quelli che vedete sulla carne di khakismianov , sono i tipici effetti di un inatteso spostamento d'aria dovuto ad un esplosione, presumibilmente dello stesso tipo di bomba che uccideva zaharchenko (ad occhio nessun riempitivo ,solo un tubo di esplosivo al plastico fatto detonare con un comando a distanza,un tipo di ordigno facile da occultare e che produce i suoi danni con lo spostamento d'aria,violentissimo ed un autentica ondata di fuoco e fiamme che,però si spenge subito e che tende ad essere mortale solo nelle sue immediate vicinanze N.D.T.) 
Dunque il candidato comunista sarebbe caduto nelle stesse mani di chi ha condotto il mortale attacco su zaharchenko ed è solo stato più fortunato di lui?
Senz'altro possibile.
Queste sono bombe che non hanno una firma ma, il "modus operandi" dei due attacchi è dannatamente simile,con un esplosione all'entrata di un edificio,non appena il bersaglio umano vi mette piede .
E non vi traggano in errore i danni, apparentemente maggiori subiti dal bar "separ" il 31 agosto scorso rispetto alla sede del partito comunista.
Quest'ultima è una pesante struttura di cemento armato dell'epoca sovietica mentre il "separ " è poco più di un chiosco con pareti improvvisate.
Ma, allora che sta succedendo in DNR ?
Ovviamente non siamo in grado di dirvelo, di certo c'è una cosa sola,denis pushilin dopo questa giornata passata dalla città di donetsk sul filo tra tragedia e farsa matrimoniale ,nonostante sia inviso, per alcuni fatti del suo passato ,non ad alcuni ma ,a molti ,a donetsk, è più che mai forte .
E,se qualcuno ci chiedesse latinamente il "cui prodest "di tutta questa storia ,quella di ieri e,forse anche a partire da quel maledetto 31 agosto beh allora non sapremmo chi altro rispondere se non lui .
Per concludere voglio segnalare come il partito comunista della DNR, stranamente non ha detto neppure una parola al riguardo dei quattro feriti, anzi, forse capendo l'aria " nuova" che tira a donetsk,prendeva subito le distanze da Khakimsianov.
In una nota sia afferma infatti che non è stato ancora deciso chi sarà il candidato del partito alle prossime presidenziali:"La questione della nomina di un candidato per il posto di capo della DNR non è stata sollevata. Igor Khakimsianov è solo uno dei possibili candidati per questa posizione,egli inoltre non è un membro del Partito comunista della Repubblica popolare di Donetsk ed era presente al congresso solo come ospite ".
LINKhttp://antifashist.com/item/v-mvd-dnr-zayavili-chto-kandidat-v-glavy-dnr-hakimzyanov-sam-organizoval-vzryv.html
LINKhttp://antifashist.com/item/v-donecke-na-sezde-kompartii-progremel-novyj-vzryv.html

Commenti

Post popolari in questo blog

ANCHE NELLA LNR LA TREGUA DURAVA POCHI MINUTI CON LA MILIZIA COSTRETTA A FAR FRONTE AL TIRO DEI CECCHINI ED AD ABBATTERE UN DRONE...

4 LUGLIO PROSSIMO:PREVISTO IN VATICANO INCONTRO TRA PAPA FRANCESCO E PUTIN.

BRITANNICI DEL CORPO SPECIALE SAS VENDUTI E TRUCIDATI DAI LORO "AMICI" E POI IMPRIGIONATI A GHOUTA EST

INDIA; SI TEME UN ECATOMBE DA COVID ,CON I BAMBINI DI MENO DI CINQUE ANNI A PAGARE UN PREZZO TERRIBILE

PANZOOZIA DA COVID 19- UN RISCHIO POTENZIALMENTE DRAMMATICO PER LA SALUTE PUBBLICA MONDIALE- E' POSSIBILE CHE BESTIAME ED ANIMALI DOMESTICI SI INFETTINO IN MASSA PER POI CONTAGIARE NUOVAMENTE GLI UOMINI...