AD ALEPPO INTANTO SI RISCHIA LA PELLE -CI RIFERISCONO DI VIOLENTI SCONTRI IN PERIFERIA TRA SAA E MILIZIA FILOTURCHE.

che la politica intrapresa dai russi nel nord-ovest siriano, sia da considerare fallimentare e pericolosa ,noi ce ne siamo già accorti e tanti altri se ne accorgeranno presto.
per ora tutti i segnali vanno in unica direzione che ricorda,mutatis mutandis, quella che si è cristallizzata dal 2014 nel donbass.
con i nazisti e con i terroristi non si scende a patti ,poichè chi non desidera la pace ed usa il terrore per sottomettere intere popolazioni è buono in un solo ed unico posto: dentro quattro assicelle di legno e sepolto sotto due metri di buona terra.
una lezione che #assad ben conosce e che ben conosceva anche il povero #zaharchenko ma, che sembra, non aver appreso ancora bene il presidente #putin dopo il via libera alla creazione di una autentica zona franca ad #idlib,concordata questa settimana col sultano turco.
i filo-turchi, di casa nel nord ovest del paese ,hanno subito fiutato il vento ed a #aleppo,seconda città della siria liberata dai lealisti tempo fa, si torna a rischiare la pelle grazie alle fazioni filoturche asseragliate nella vicina el bab.
ieri sera, come ci informa il pluripremiato sito libanese almasdarnews.com.,dopo molti mesi di accalmia,si sono verificati violentissimi scambi a fuoco tra la SAA e fazioni filo tuche dell''esercito libero siriano (SSA).
gli scontri ,intensissimi (non è ancora dato sapere il numero delle vittime tra i militari delle due fazioni),hanno interessato l'asse tra el-bab e tadef,poco fuori aleppo.
Secondo una fonte militare di Damasco, gli intensi scontri sono scoppiati poco dopo che l'esercito arabo siriano ,la SAA ha sparato un paio di proiettili di mortaio verso le posizioni tenute dall'esercito siriano libero (SSA) ad Al-Bab ad est di Aleppo.
Immediata la risposta ribelli sostenuti dalla Turchia posizionati poco ad est di Aleppo.
La SSA in risposta ai lealisti sparava una salva di parecchi missili sulle posizioni SAA in #tadef,poco a sud di el bab.
A questo punto le fazioni si sono ingaggiate con una serie di raffiche di colpi di arma da fuoco che sono state poi scambiate tra l'esercito arabo siriano e i ribelli sostenuti dalla Turchia vicino all'asse Al-Bab-Tadef, provocando un duro combattimento nella serata di ieri..
Gli scontri sono durati tutta la serata; tuttavia, il numero totale di vittime per entrambe le parti è ancora sconosciuto.
Questo è il primo grande scontro tra l'esercito arabo siriano e i ribelli sostenuti dalla Turchia sull'asse di Al-Bab in quasi un anno.







LINK https://www.almasdarnews.com/article/breaking-intense-clashes-breakout-between-syrian-army-and-turkish-backed-forces-in-east-aleppo/

Commenti

Post popolari in questo blog

ANCHE NELLA LNR LA TREGUA DURAVA POCHI MINUTI CON LA MILIZIA COSTRETTA A FAR FRONTE AL TIRO DEI CECCHINI ED AD ABBATTERE UN DRONE...

4 LUGLIO PROSSIMO:PREVISTO IN VATICANO INCONTRO TRA PAPA FRANCESCO E PUTIN.

BRITANNICI DEL CORPO SPECIALE SAS VENDUTI E TRUCIDATI DAI LORO "AMICI" E POI IMPRIGIONATI A GHOUTA EST

INDIA; SI TEME UN ECATOMBE DA COVID ,CON I BAMBINI DI MENO DI CINQUE ANNI A PAGARE UN PREZZO TERRIBILE

PANZOOZIA DA COVID 19- UN RISCHIO POTENZIALMENTE DRAMMATICO PER LA SALUTE PUBBLICA MONDIALE- E' POSSIBILE CHE BESTIAME ED ANIMALI DOMESTICI SI INFETTINO IN MASSA PER POI CONTAGIARE NUOVAMENTE GLI UOMINI...