UCCISO DA UNA BOMBA PIAZZATA NELLA SUA AUTO IL MAGGIORE SCIENZIATO SIRIANO-FORSE ISRAELE.....

aziz azbar il più grande scienziato siriano.
purtroppo abbiamo una notizia terribile da darvi.
una notizia apparsa per prima su alcuni media poi sul sito del SOHR (il "famigerato "osservatorio siriano per i diritti dell'uomo di stanza a ....londra) per poi essere confermata, a breve giro di posta da un media filo-governativo siriano (lo "al watan") e con tempismo sospetto dal media ultranazionalista israelita debka.com ,per poi essere diffuso anche in italia da "la repubblica" che ,postava un articolo sulla morte ,violenta di aziz azbar ,,peraltro venuto meno  insieme al suo autista.
ma chi era aziz azbar, che qui vedete in una sua rara foto ?
era ,sicuramente la mente più acuta e potente di siria, un super esperto nel tema dello sviluppo missilistico ,in particolare era uno dei massimi esperti del settore dei propellenti liquidi per i vettori missilistici.
secondo il SOHR,il generale aziz azbar ( lo scienziato era anche inquadrato nelle forze armate con il più alto dei gradi ) era una figura vicinissima al leader siriano bashar assad,oltre che, naturalmente il direttore responsabile  della più importante struttura di ricerca siriana ,il SSCR-centro siriano di ricerche e studi scientifici, un autentico fiore all'occhiello della ricerca siriana ,fondato nel 1969 e da allora sempre interconnesso ,nelle sue attività, con gli atenei della repubblica araba di siria (SAR).
ma, proprio per la sue eminenza,il SSCR ,con sede a maysaf ,nella provincia di hama era stato ripetutamente attaccato da israele,l'ultima volta pochi giorni fa,nel luglio 2018.
quel giorno i missili di israele avevano colpito una porzione dello SSCR considerata, da loro, un sito per la produzione di armi chimiche, campo in cui, secondo gli sproloqui di debka.com, aziz azbar era altrettanto esperto che in quello missilistico (sigh).
lo SSCR,veniva anche attaccato in precedenza ,nel settembre dello scorso anno quando venne distrutto un impianto che,israele riteneva connesso alla produzione di sistemi d'arma missilistici.
insomma un centro già ampiamente "attenzionato" oltre che colpito da israele.
insomma un accanimento, davvero impressionante da parte dello stato ebraico su questa struttura scientifica e, a questo punto era facile immaginare che anche il direttore di questa eccellenza della SAR potesse divenire un "bersaglio mobile"!
è quindi ovvio dunque che,diffusa la notizia della uccisione di azbar, immediatamente, si sia levata la voce  di un possibile coinvolgimento dello stato ebraico.
voce che arriva ,ma , non direttamente del governo siriano che non commenta sino ad ora la notizia (tanto che l'agenzia stampa ufficiale sana.sy non ne fa menzione !) ma ,bensì,da fonti dei servizi di sicurezza siriani, che  israele sia responsabile del duplice omicidio.
infatti va considerata la modalità dell'attacco.
vista l'ora serale dell'esplosione,considerato che l'auto che attendeva azbar è esplosa appena fuori dalla sua casa, non appena lo scienziato vi saliva sopra, è facile ritenere che non sia stata raggiunta da un missile anticarro a guida remota (l'unico sistema d'arma in grado di fare, da lontano,un lavoro del genere ,e , tra l'altro i danni alla vettura appaiono non compatibili con questa versione) ma che al suo interno sia stato ,in precedenza,piazzato un ordigno comandato a distanza.
quindi, come ammette la stessa" repubblica"dietro questo "omicidio mirato"potrebbe esserci la intelligence di tel aviv, magari ,chissà,con l'aiuto di gruppi terroristici operanti nella regione.
infatti si tratta di un caso ,che ricorda quello di altri scienziati invisi ad israele, e poi morti in strani attentati,come per esempio avveniva dal 2007 al 2012 in iran.
attentati di cui si continuò per lungo tempo a sospettare la paterntà di israele mediante gli "sgherri" del MEK-un" modus operandi "dunque che sarebbe tipico di israele così come la tipologia dei "bersagli".
LINKhttps://www.debka.com/mivzak/a-senior-syrian-scientist-dies-when-his-car-blows-up/
LINKhttp://www.repubblica.it/esteri/2018/08/05/news/bomba_uccide_uno_scienziato_siriano_guidava_un_centro_di_ricerca_sugli_armamenti-203438851/
LINKhttps://www.ilpost.it/2012/02/10/israele-il-mek-e-gli-scienziati-iraniani-uccisi/

Commenti

Post popolari in questo blog

PANZOOZIA DA COVID 19- UN RISCHIO POTENZIALMENTE DRAMMATICO PER LA SALUTE PUBBLICA MONDIALE- E' POSSIBILE CHE BESTIAME ED ANIMALI DOMESTICI SI INFETTINO IN MASSA PER POI CONTAGIARE NUOVAMENTE GLI UOMINI...

INDIA; SI TEME UN ECATOMBE DA COVID ,CON I BAMBINI DI MENO DI CINQUE ANNI A PAGARE UN PREZZO TERRIBILE

COVID 19; L'OTTIMISMO DI ALCUNI CLINICI DI FAMA NAUFRAGA CONTRO GLI SCOGLI DEI DATI GLOBALI- UN IMPORTANTE LEZIONE PROVIENE DA ISRAELE

DA UNA RICERCA COREANA EMERGE UN DATO SCIOCCANTE; TUTTI I PAZIENTI COVID, ANCHE GLI ASINTOMATICI MANIFESTANO ANOMALIE POLMONARI REPERTABILI NELLA TAC TORACICA .

INCREDIBILE-SI RISCHIA SCONTRO DIRETTO; ULTIMATUM AMERICANO AI RUSSI IN SIRIA