TRAGEDIA IMMENSA IN SIBERIA- UN ELICOTTERO SI SCHIANTA AL SUOLO-18 MORTI
nel video che proponiamo vedete i primi soccorritori, accorsi, assistere impotenti alla scena dantesca.
in questo modo non hanno trovato scampo i tre membri dell'equipaggio ed i 15 occupanti-tutti lavoratori che tornavano dal loro turno di lavoro, compiuto in condizioni massacranti ,nella siberia centrale.
la tragedia nei pressi di igarka che si trova nel "krasnoyarski krai" ,la ampia regione nel centro della siberia.
per la precisione l'elicottero serviva al colossale impianto di estrazione petrolifera del "vankor field"che si trova nel nord della regione.
da qui ,in una zona non servita da strade l'andirivieni dei pesanti elicotteri è continuo come continuo è l'andirivieni sugli elicotteri dei turnisti.
ma, quello che è avvenuto alle 10:20 locali (06:20 di mosca ) ha dell'incredibile, tanto che ,immediatamente non la locale procura ma, addirittura lo SK (comitato centrale investigativo mosca) ha aperto un caso penale per il comma riguardante la violazione delle regole della sicurezza stradale e del trasporto aereo.
Ma ,la tragedia ,seppur colossale poteva diventare ancora più immensa, in quanto l'elicottero,di cui sono già state rinvenute le due scatole nere, subito dopo il decollo, con la sua pala rotante andava ad impigliarsi sul cavo che reggeva un carico di un altro Mi-8 .
E,mentre il pilota dell'altro mezzo riusciva ,miracolosamente, a rimettere in condizioni di volo corretto il suo velivolo, ed atterrare poco dopo l'altro pilota nonostante i suoi disperati tentativi si schiantava al suolo, come detto.
Una tragedia assurda,dunque , dove nonostante la grandezza immane dei cieli di siberia questo elicotterista riusciva a scontrarsi con un altro elicottero in volo.....
LINKhttp://rusvesna.su/news/1533360315
Commenti
Posta un commento