PROGRESSI SIGNIFICATIVI NELLA SACCA DI SUWEYDA EST-TAGLIATA FUORI LA VIA DI RIFORNIMENTO SU AT TANF.

le truppe della SAA sotto la costante copertura dell'aviazione russa (a tal proposito oggi è la felice ricorrenza della festa dell'aviazione militare russa ,nota con l'eponimo di VVS-RF cui facciamo i ns piu' sentiti auguri ) ha tagliato il, "cordone ombelicale" che ,passando dal deserto di al badia, permetteva ai terroristi dello stato islamico di raggiungere per la sua logistica la base americana di at tanf ed il campo profughi adiacente, considerato un serbatoio per i terroristi.
iniziamo il nostro report della serata del 12 agosto 2018, da quanto riferiva il corrispondente di guerra dell'agenzia ufficiale di stampa siriana sana.sy .
affermava, nel dispaccio che dopo feroci combattimenti, la parte orientale della provincia di es-suweyda poteva dirsi libera dalla presenza dei terroristi di #daesh.
in particolare la SAA coi suoi alleati, dopo la liberazione del distretto di Manat Al-Husan, è riuscita ripristinare il controllo sul confine amministrativo tra le province di Suweida e Damasco.
L'esercito ha bloccato i terroristi di Daesh nella regione di Tliuol- Al-Safa, inibendo completamente ai terroristi le vie di spostamento e di rifornimento.
I genieri sminatori ,intanto hanno iniziato a sminare i territori dove le formazioni di banditi sono state già sradicate.
Veniamo ora all'informatissima agenzia stampa russa FAN.
FAN ovviamente conferma che è in atto un avanzata contro i "resti"dello stato islamico nella zona nord-est della provincia di #suweyda.
FAN cita un canale Twitter solitamente ben informato (@ Sohayb_Masri1), il quale riferiva che i combattenti SAA , sostenuti dalla copertura degli aerei da combattimento della VVS-RF hanno interamente liberato la regione di Kabr Sheikh Hussein, situata in profondità nel deserto al confine con la vicina provincia di Damasco.
Nel frattempo,ricorda FAN, un canale Twitter (@ SyriaWar2) riferisce che l'esercito governativo della #SAR (repubblica arba di siria) ha occupato una parte importante del tracciato dell'autostrada nella zona tra le località di Al-Zulf e Rahba.
Si fa notare che, in questo modo, i militari della SAA hanno tagliato una via di rifornimento cruciale per i terroristi dello stato islamico, una via che li collega alla base militare statunitense nei pressi di At -Tanf!
.È stato da lì, secondo molti attivisti locali,che è arrivato il sostegno alle "cellule dormienti" dei militanti dello stato islamico della zona di Suweyda, responsabili, nel fine luglio scorso di una delle più atroci stragi mai operate dagli islamisti in siria.
Tuttava come previsto da molti analisti, su questi banditi sta per arrivare il momento di pagare il prezzo delle loro malefatte.
E ,l'averli isolati da At-Tanf suona per loro ,come una campana a morto !

LINKhttps://www.sana.sy/ru/?p=157376
LINKhttps://riafan.ru/1087584-siriya-novosti-12-avgusta-19-30-saa-otrezala-otryady-ig-v-es-suveide-ot-at-tanfa-kazn-boicov-ssa-v-afrine

Commenti

Post popolari in questo blog

PANZOOZIA DA COVID 19- UN RISCHIO POTENZIALMENTE DRAMMATICO PER LA SALUTE PUBBLICA MONDIALE- E' POSSIBILE CHE BESTIAME ED ANIMALI DOMESTICI SI INFETTINO IN MASSA PER POI CONTAGIARE NUOVAMENTE GLI UOMINI...

INDIA; SI TEME UN ECATOMBE DA COVID ,CON I BAMBINI DI MENO DI CINQUE ANNI A PAGARE UN PREZZO TERRIBILE

COVID 19; L'OTTIMISMO DI ALCUNI CLINICI DI FAMA NAUFRAGA CONTRO GLI SCOGLI DEI DATI GLOBALI- UN IMPORTANTE LEZIONE PROVIENE DA ISRAELE

INCREDIBILE-SI RISCHIA SCONTRO DIRETTO; ULTIMATUM AMERICANO AI RUSSI IN SIRIA

DA UNA RICERCA COREANA EMERGE UN DATO SCIOCCANTE; TUTTI I PAZIENTI COVID, ANCHE GLI ASINTOMATICI MANIFESTANO ANOMALIE POLMONARI REPERTABILI NELLA TAC TORACICA .