LNR SOTTO ATTACCO ; GRAVE BOMBARDAMENTO SU DONETSKIJ - DISASTROSO TENTATIVO DI INVASIONE SU JELOBOK....

improvviso deteriorarsi della situazione nel donbass.
ad essere coinvolta, questa volta dalla follia militarista  della VSU è stata la repubblica popolare di lugansk, la LNR.
purtroppo gli eventi di oggi sono così tanti che ci vorrà un bel pò prima che finisca di raccontarveli ,quindi mettetevi comodi.
il primo episodio, in un certo senso il più grave avveniva nel villaggio prefrontale di donetskij.
qui un furgoncino adibito al trasporto del pane  porta a porta è stato oggetto di un bombardamento da parte della VSU. miracolosamente, l'autista, è rimasto illeso.
dal suo racconto,però ,ci pare di capire che qualcuno abbia fatto tiro a segno, con una vintovka (fucile da cecchino) con la sua testa , sbagliando la mira di pochi  centimetri: "sono un uomo pacifico, non ho mai combattuto, questa mattina stavo portando il pane,come al solito. giunto all'asilo di donetskij ho consegnato il pane sono risalito sul furgone e stavo tornando a kirovsk quando un proiettile è volato davanti al mio mento passando da un finestrino all'altro. i vetri della macchina sono saltati in aria".
Il conducente ha osservato che, per fortuna, è riuscito a fuggire  con solo ,come conseguenza, un leggero shock e che continuerà, nonostante tutto, a  portare il pane ai residenti di Donetskij.
Le conseguenze del bombardamento sull'  auto sono stati registrati grazie all' arrivo sulla scena del crimine da parte dei rappresentanti LNR  nel centro congiunto per il controllo e il coordinamento del cessate il fuoco (SZKK).
insomma solo un miracolo ha salvato questo civile, anche se non si può escludere che si sia trattato di una semplice scheggia di una bomba di mortaio.
infatti donetskij veniva presa a colpi di mortaio  dagli ucraini, nel pomeriggio riferiva su questo bombardamento,il portavoce della milizia popolare della LNR (NM-LNR) il giovane sotto-colonnello andrei marocko (in foto).
marocko precisava che il proditorio bombardamento, iniziato alle h 09:35 , da parte della 53^ brigata VSU , causava il danneggiamento di due case private site in via furmanova (foto sotto) .
l'attacco veniva eseguito con mortai da 82 e 120 mm di diametro oltre che con veicoli da combattimento di fanteria dotati di bocche da fuoco e mitragliatrici pesanti.
veniamo ora all'episodio più inquietante, l'ultimo in una interminabile lista di sconclusionati attacchi campali della VSU.
attacco campale che si risolveva in un disastro per i soldati kieviani. è ancora marocko a riferirne.
esso avveniva su jelobok ,prima del bombardamento su donetskij ,alle h 07:50 odierne.
uomini del distaccamento di fanteria motorizzata della già citata 53^ brigata VSU ,spiega marocko, si avvicinavano alle posizioni rette dalla milizia in quel di jelobok,tentando  di conquistare nuove posizioni nelle vicinanze del suddetto insediamento .
tuttavia  i ricognitori venivano immediatamente scoperti e,spiega il sotto -colonnello: "Siamo stati costretti ad aprire un adeguato fuoco di risposta , in conseguenza del quale i punti di sparo del nemico sono stati rapidamente soppressi. Il nemico ha subito diverse perdite. si contano  almeno quattro feriti e tre morti tra gli effettivi mentre l'unità attaccante  è stato riportata indietro, alle posizioni che aveva precedentemente occupato. "
Insomma un ennesima strage di soldati ucraini.

foto bombardamento odierno su donetskij






LINKhttp://anna-news.info/donbass-operativnaya-lenta-voennyh-sobytij-23-08-2018/

Commenti

Post popolari in questo blog

ANCHE NELLA LNR LA TREGUA DURAVA POCHI MINUTI CON LA MILIZIA COSTRETTA A FAR FRONTE AL TIRO DEI CECCHINI ED AD ABBATTERE UN DRONE...

4 LUGLIO PROSSIMO:PREVISTO IN VATICANO INCONTRO TRA PAPA FRANCESCO E PUTIN.

BRITANNICI DEL CORPO SPECIALE SAS VENDUTI E TRUCIDATI DAI LORO "AMICI" E POI IMPRIGIONATI A GHOUTA EST

INDIA; SI TEME UN ECATOMBE DA COVID ,CON I BAMBINI DI MENO DI CINQUE ANNI A PAGARE UN PREZZO TERRIBILE

PANZOOZIA DA COVID 19- UN RISCHIO POTENZIALMENTE DRAMMATICO PER LA SALUTE PUBBLICA MONDIALE- E' POSSIBILE CHE BESTIAME ED ANIMALI DOMESTICI SI INFETTINO IN MASSA PER POI CONTAGIARE NUOVAMENTE GLI UOMINI...