GIORNALISTA LIBANESE:LA SACCA ISIS DI SUWEYDA VIENE SUPPORTATA DALLA BASE USA DI AT TANF...
![]() |
la residua sacca isis a nord est di es-suweyda |
innanzitutto specificando che il fronte su cui si verifica l'avanzata campale è largo ben 75 chilometri.
cinque sono le direttrici della avanzata :da Al Qasr a Al Sakia, da Al Dzhuneyna a Radyma, da Al Adzhalov a Al Gajda, da Busan a Ac-Saana , da Kysma verso Khirbet e per finire da Dubeyna in direzione di Tal Kubar. Si osserva che la SAA è riuscito a far avanzare 30 chilometri in profondità, nei territori in cui opera lo "Stato islamico".
secondo questo esperto militare, la recente attivazione di questa cellula dello stato islamico (ricordiamo la strage di es suweyda N.D.T.) è da ricondurre alle azioni dei militari american di stanza nella non lontana base di "at -tanf".
più in particolare ,secondo l'esperto ,i terroristi sotto la copertura dei militari americani, sarebbero liberi ,impunemente di muoversi su e giù per il deserto di badia, rendendo possibile la loro logistica e costituendo ,dunque ,con la libertà d'azione e spostamento loro concessa, una seria minaccia non solo per la vicina suweyda ma anche per le aree di damasco,palmyra e deir ez zor.
LINKhttps://riafan.ru/1086445-siriya-novosti-9-avgusta-07-00-saa-i-vks-rf-atakuyut-igil-v-es-suveide-kurdy-snova-provociruyut-protesty-v-rakke
Commenti
Posta un commento