GIORNALISTA LIBANESE:LA SACCA ISIS DI SUWEYDA VIENE SUPPORTATA DALLA BASE USA DI AT TANF...

la residua sacca isis a nord est di es-suweyda
sull'avanzamento dei "lavori" della SAA e della aviazione russa, per la ripulitura della sacca  residuale della provincia di es -suweyda,riferiva ,questa mattina sul suo canale telegram (@hosienmortada) l'informatissimo giornalista militare libanese  Hussein Mortada.
innanzitutto specificando che il fronte su cui si  verifica l'avanzata campale è largo ben 75 chilometri.
cinque sono le direttrici della avanzata :da Al Qasr   a  Al Sakia, da Al Dzhuneyna  a Radyma, da Al Adzhalov a  Al Gajda, da Busan a  Ac-Saana , da Kysma verso  Khirbet e  per finire da Dubeyna in direzione di Tal Kubar. Si osserva che la SAA è riuscito a far avanzare 30 chilometri in profondità,  nei territori in cui opera lo "Stato islamico".
secondo questo esperto militare, la recente attivazione di questa cellula dello stato islamico (ricordiamo la strage di es suweyda N.D.T.) è da ricondurre alle azioni dei militari american di stanza nella non lontana base di "at -tanf".
più in particolare ,secondo l'esperto ,i terroristi sotto la copertura dei militari americani, sarebbero liberi ,impunemente di muoversi su e giù per il deserto di badia, rendendo possibile la loro logistica  e costituendo ,dunque ,con la libertà d'azione e spostamento loro concessa, una seria minaccia non solo per la vicina suweyda ma anche per le aree di damasco,palmyra e deir ez zor.
LINKhttps://riafan.ru/1086445-siriya-novosti-9-avgusta-07-00-saa-i-vks-rf-atakuyut-igil-v-es-suveide-kurdy-snova-provociruyut-protesty-v-rakke

Commenti

Post popolari in questo blog

PANZOOZIA DA COVID 19- UN RISCHIO POTENZIALMENTE DRAMMATICO PER LA SALUTE PUBBLICA MONDIALE- E' POSSIBILE CHE BESTIAME ED ANIMALI DOMESTICI SI INFETTINO IN MASSA PER POI CONTAGIARE NUOVAMENTE GLI UOMINI...

INDIA; SI TEME UN ECATOMBE DA COVID ,CON I BAMBINI DI MENO DI CINQUE ANNI A PAGARE UN PREZZO TERRIBILE

COVID 19; L'OTTIMISMO DI ALCUNI CLINICI DI FAMA NAUFRAGA CONTRO GLI SCOGLI DEI DATI GLOBALI- UN IMPORTANTE LEZIONE PROVIENE DA ISRAELE

DA UNA RICERCA COREANA EMERGE UN DATO SCIOCCANTE; TUTTI I PAZIENTI COVID, ANCHE GLI ASINTOMATICI MANIFESTANO ANOMALIE POLMONARI REPERTABILI NELLA TAC TORACICA .

INCREDIBILE-SI RISCHIA SCONTRO DIRETTO; ULTIMATUM AMERICANO AI RUSSI IN SIRIA