FESTA DELL'"INDIPENDENZA UCRAINA"-NON SOLO PARATE , FORSE ANCHE SANGUE INNOCENTE.

foto che mi arriva ,in serata da gorlovka
nell'ucraina maidanita non si fanno mancare nulla per festeggiare il giorno  dell'indipendenza.
in mattinata una bella parata militare a kiev e nelle altre città ,per fare mostra dei "muscoli" dell'esercito maidanita, in serata un bombardamento insdiscriminato, proditorio e violentissimo su gorlovka, città prefrontale della DNR .
innanzitutto precisiamo una cosa, con il calare, assoluto ,dell'oscurità  e dal momento che noi stiamo commentando in diretta ,vi possiamo dire che la situazione è grave ma che ,ovviamente ,per quello che vi ho detto è assente un preciso bilancio dei danni e,temiamo, delle vittime.
per quello dovete attendere gli aggiornamenti di domani mattina, sabato 26 agosto 2018.
sulla situazione riferisce il capo amministrazione della città di gorlovka, ivan prihodko.
la situazione si era scaldata già nel pomeriggio.
dalle h 16:10 alle h 16:40 un violento attacco, con mortai pesanti da 120 mm sconvolgeva il villaggio minerario intitolato a gagarin-situato nella periferia di gorlovka.
in questi pochi minuti , la VSU scaricava ben 26 bombe di mortaio, un numero enorme.
nello stesso intervallo di tempo bombardamento anche sulla periferia di donetsk,per la precisione su staromykhailovka dove due abitazioni private, in via Tchalova al 43 e 45 .
ma era con l'imbrunire che la situazione precipitava e mentre scriviamo quasi tutta gorlovka è al buio e priva di forniture idriche.
infatti verso le sette di sera si scatenava l'inferno. la via più danneggiata è stata via bondarenko con ben sei case danneggiate. la costruzione in via bondarenko nr 24 ,che vedete nella foto, subiva un colpo diretto ( a mio avviso un colpo di obice N.D.T..) ma, essendo un annesso agricolo, a quell'ora disabitato, non si riportavano ferimenti.
un altra casa al civico 22 è grandemente danneggiata ma, anche qua non viveva nessuno. altri danni meno gravi nelle altre abitazioni colpite.
abbiamo anche un video di "doktor gor" che si recava immediatamente nella via colpita,le devastazioni sono impressionanti.al lavoro erano già le squadre dei tecnici riparatori per ripristinare una linea elettrica caduta. un altra casa,in via alchevsk sarebbe stata raggiunta da un colpo diretto ma non abbiamo alcuna notizia precisa al riguardo.
VIDEO:
infatti ,in questa occasione, spiegava prihodko i maggiori problemi sono dovuti al crollo di linee elettriche (una da 35000 volt) o al danneggiamento di sotto-stazioni elettriche,in particolare sono state colpite in pieno due sottostazioni,il che ha comportato non solo il rimanere al buio di diversi rioni cittadini ma, anche il malfunzionamento di una stazione di pompaggio che  è entrata in modalità d'emergenza usando un suo generatore di corrente. tuttavia la pressione dell'acqua si è drasticamente ridotta in tutta la città.anzi prihodko ha elencato alcune vie  cittadine e villaggi circostanti come bessarabka che ,rimarranno senz'acqua sino a domattina.
attualmente dopo questo bombardamento serale che danneggiava il centro di gorlovka e il rione nikitovski, l'attacco ucraino è ripreso ma più a nord sulle coordinate della fabbrica dolomitnoe sul villaggio di golmovskij....

LINKhttp://rusvesna.su/news/1535127307
LINKhttp://rusvesna.su/news/1535139395
LINKhttp://dnr-news.com/dnr/46709-ukrainskie-siloviki-otkryli-minometnyy-ogon-po-okrainam-gorlovki.html

Commenti

Post popolari in questo blog

ANCHE NELLA LNR LA TREGUA DURAVA POCHI MINUTI CON LA MILIZIA COSTRETTA A FAR FRONTE AL TIRO DEI CECCHINI ED AD ABBATTERE UN DRONE...

4 LUGLIO PROSSIMO:PREVISTO IN VATICANO INCONTRO TRA PAPA FRANCESCO E PUTIN.

BRITANNICI DEL CORPO SPECIALE SAS VENDUTI E TRUCIDATI DAI LORO "AMICI" E POI IMPRIGIONATI A GHOUTA EST

INDIA; SI TEME UN ECATOMBE DA COVID ,CON I BAMBINI DI MENO DI CINQUE ANNI A PAGARE UN PREZZO TERRIBILE

PANZOOZIA DA COVID 19- UN RISCHIO POTENZIALMENTE DRAMMATICO PER LA SALUTE PUBBLICA MONDIALE- E' POSSIBILE CHE BESTIAME ED ANIMALI DOMESTICI SI INFETTINO IN MASSA PER POI CONTAGIARE NUOVAMENTE GLI UOMINI...