BASURIN MOSTRAVA I FRAMMENTI DELL'AMBULANZA CENTRATA DAGLI UCRAINI CON UN MISSILE CHE UCCIDEVA DUE INFERMIERE...
![]() |
basurin e la portiera dell'ambulanza ,unico pezzo rimasto quasi integro. |
.un briefing tragico, quello avvenuto oggi nel centro stampa dell'agenzia governativa DAN a donetsk.il vice comandante basurin ,una figura ormai divenuta leggendaria presentava alla stampa una portiera di un mezzo molto particolare.di che si tratta?a questo punto dobbiamo tornare indietro di quattro giorni ,al 7 agosto scorso.quel giorno, nel piccolo centro di naberezhnoe , nel sud repubblicano, un civile si sentì molto male e temendo un attacco cardiaco chiamo' i soccorsi.soccorsi che vennero prestati da un "ural" della milizia trasformato in auto medica, con tutti i contrassegni del caso (croce rossa ben in vista).a bordo del mezzo un autista e due operatori sanitari - due donne infermiere,prestanti servizio nella milizia.
ma, all'entrata del villaggio,poco prima di soccorrere l'anziano civile, il mezzo veniva centrato con un sistema d'arma che permette all'operatore-cannoniere di controllare la traiettoria del proiettile sino al bersaglio, ovvero un sistema missilistico anticarro filoguidato (PTUR).
questo causava la morte dei tre occupanti.
La parte ucraina ha confermato quanto avvenuto ma, lo faceva senza vergogna, vantandosi di questa scellerata azione.
L'agenzia UNIAN ha riferito su di essa come un'altra "vittoria" dei valorosi militari ucraini. Commentando questo crimine, un rappresentante della VS U ha osservato che "i nemici che hanno preso le armi contro di noi non hanno nè sesso nè età".
Torniamo al colonnello basurin,che presentando la portiera divelta dall'interno e divisa tra le due lamiere quella interna e quella esterna come un sandwich, diceva: "Oggi, vi presentiamo una parte della portiera della cabina dell' ambulanza, su cui ,come vedete è stato regolarmente applicato un simbolo internazionale di assistenza sanitaria - la croce rossa"
Basurin concludeva che la cabina dell'auto adibita ad ambulanza è stata praticamente distrutta. "Le porte si sono salvate in quanto sono state semplicemente strappate grazie all'onda esplosiva, non è stato possibile trovare neppure i frammenti dei fari lampeggianti dell'auto"spiegando che la violenza dell'esplosione ha totalmente distrutto il mezzo.
Commenti
Posta un commento