ANCHE NEL 2018 LA GUERRA "DIMENTICATA" DEL DONBASS ESIGE UN PESANTISSIMO TRIBUTO DI SANGUE ....
daria morozova |
nel primo report ,che si riferisce unicamente alla repubblica popolare di donetsk (DNR) e che viene stilato dall'ufficio per la difesa dei diritti della persona ,vengono computati insieme sia militari che civili .
e, sono scioccanti i dati forniti dall'ufficio diretto da daria morozova (foto).
dal 1 gennaio del 2018 al 02 agosto 2018 sono 101 i cittadini della DNR periti sotto le bombe ucraine.tra loro le donne sono 6 ed i minori di età 2.
95 gli uomini, come detto la morozova ,non specifica quanti tra loro siano militari e quanti i civili.
per quanto riguarda i feriti le cifre sono ancora più pesanti con 205 feriti tra i quali 125 sono militari e 52 civili di sesso maschile accompagnati da due minori di età e 26 civili di sesso femminile.
la "ombudsman" (difensore diritti civici) riferisce inoltre che nella settimana tra il 27 luglio ed il 02 agosto sono rimasti uccisi tre militari della DNR ed altri quattro hanno riportato ferite.
veniamo ora ad una fonte "indipendente" quella di alexandr hug, vice comandante della missione di monitoraggio della OSCE (SMM-OSCE).
il quale parla di 161 tra feriti e morti ,dall'inizio del 2018 ad oggi.
hug si riferisce unicamente a civili e parla di ambedue i lati in conflitto.
per la precisione i civili morti sono 29 e 132 i feriti.
comunque si è notata, secondo hug una riduzione dell'85% nel numero di episodi di violazione del cessate il fuoco in quest'ultima settimana pur rimanendo moltissimi questi episodi (più di tremila!)
LINKhttp://voicesevas.ru/news/yugo-vostok/39822-donbass-operativnaya-lenta-voennyh-sobytiy-04082018.html
LINK:http://ombudsmandnr.ru/obzor-sotsialno-gumanitarnoy-situatsii-slozhivsheysya-na-territorii-donetskoy-narodnoy-respubliki-vsledstvie-voennyih-deystviy-v-period-c-28-iyulya-po-3-avgusta-2018-goda/
LINKhttps://dan-news.info/obschestvo/v-dnr-s-nachala-goda-ot-obstrelov-so-storony-ukrainskoj-armii-pogib-101-chelovek-apparat-morozovoj.html
Commenti
Posta un commento