UNA VERITA DI PULCINELLA EMERGE- L'AMMINISTRAZIONE OBAMA FINANZIO'CELLULE TERRORISTICHE DI AL QAEDA

un flash dagli stati uniti con fox news che ci comunicava una delle tante "verità di pulcinella" rimaste da svelare.
purtroppo foxnews ha informazioni che si limitano al sudan ma, comunque si tratta di un primo importante tassello che ,lo speriamo, andrà a comporre un corposo puzzle riguardante anche medio oriente e,chissà ,anche ucraina.
ma già il fatto che dagli stati uniti si sia levato questo scandalo che rischia, nei prossimi mesi di travolgere obama ,è una cosa da apprezzare.
orbene foxnews ha detto che l'amministrazione presidenziale obama, di sua sponte e nonostante il parere contrario del dicastero del tesoro di washington che aveva già inserito nel 2004  i gruppi operanti in sudan come organizzazioni terroristiche, elargì un "dono " di 200000$ nel 2014 per poi elergire un altra sovvenzione di 115000$ nel 2015, alla ISRA (islamic relief agency ) con sede a khartoum -una agenzia che come detto già nel 2004 il tesoro americano aveva inserito nella sua "lista nera" come agenzia che faceva da sponsor al terrorismo nella regione e per i suoi legami con osama bin laden.
la prima sovvenzione fu fatta nell'ambito di una più ampia alla "world vision" di 700000$ .
in seguito la "world vision" avrebbe dovuto triangolare 200000$ alla ISRA
da notare che l'USAID (agenzia governativa statunitense per lo sviluppo internazionale e la lotta alla poverta' fondata con decreto da kennedy nel 1961 N.D.T..)si accorse nel novembre 2014 che la ISRA era nella lista di persone ed enti bloccate  (SDN).
 A quel punto "L'USAID ha intimato  alla World Vision di sospendere tutte le attività con la ISRA, e a non impegnarsi in ulteriori transazioni con l'organizzazione..
Ma nel maggio 2015, il Dipartimento del Tesoro ha ancora autorizzato "un trasferimento una tantum" da quel denaro transato alla "world vision" di  ulteriori $ 115.000 all'ISRA "per il lavoro di assistenza umanitaria già svolto".
Pare anche che indebite pressioni siano giunte all'ufficio centrale dell'USAID da parte del  direttore della missione di USAID per il Sudan, Larry Meserve, che aveva  avvertito i colleghi sul fatto  che "l'intero programma dell'organizzazione sarà messo a repentaglio" se l'ISRA non fosse stata pagata.
Secondo l'analista  che ha scoperchiato questo calderone in un articolo sul National Review, Sam Westrop :"I funzionari dell'amministrazione Obama hanno deliberatamente approvato il trasferimento dei dollari dei contribuenti ad una affiliazione di al-Qaeda, e non in  oscuro, ma attraverso un'enorme rete internazionale che era spesso in prima pagina"

Commenti ufficiali da parte di Barack Obama e degli ex funzionari dell'amministrazione coinvolti nell'"affaire" non sono ancora stati ricevuti.
LINKhttp://www.foxnews.com/politics/2018/07/27/obama-administration-approved-200g-grant-to-group-with-al-qaeda-ties.html
LINKhttp://mignews.com/news/USACANADA/280718_100256_82211.html

Commenti

Post popolari in questo blog

ANCHE NELLA LNR LA TREGUA DURAVA POCHI MINUTI CON LA MILIZIA COSTRETTA A FAR FRONTE AL TIRO DEI CECCHINI ED AD ABBATTERE UN DRONE...

4 LUGLIO PROSSIMO:PREVISTO IN VATICANO INCONTRO TRA PAPA FRANCESCO E PUTIN.

BRITANNICI DEL CORPO SPECIALE SAS VENDUTI E TRUCIDATI DAI LORO "AMICI" E POI IMPRIGIONATI A GHOUTA EST

INDIA; SI TEME UN ECATOMBE DA COVID ,CON I BAMBINI DI MENO DI CINQUE ANNI A PAGARE UN PREZZO TERRIBILE

PANZOOZIA DA COVID 19- UN RISCHIO POTENZIALMENTE DRAMMATICO PER LA SALUTE PUBBLICA MONDIALE- E' POSSIBILE CHE BESTIAME ED ANIMALI DOMESTICI SI INFETTINO IN MASSA PER POI CONTAGIARE NUOVAMENTE GLI UOMINI...