DURANTE LA INSENSATA VISITA DI MATTARELLA LA GRYBUSKAITE SPUTAVA VELENO SULLA RUSSIA .
la nostra "alleata" nella foto segnaletica e dossier ai tempi dei suoi"studi " |
è quella che sta effettuando da diversi giorni il presidente della repubblica italiana nei tre staterelli baltici,estonia,lituania e lettonia ,tutti confinanti con la russia.
una visita che è sembrata più che altro un occasione presa al volo dalla presidenza italiana e ,forse anche dal governo giallo verde-per ,fare mostra , ai suoi potenti alleati euro atlantici che ,la nostra bella italia continua a mantenere le distanze da quel cattivone di putin.
ed è stata anche un occasione presa al volo dalla famigerata presidentessa lituana per vomitare veleno sulla russia sul suo presidente ,sulla folta minoranza russa di lituania e,cosa più grave su tutto il popolo russo ,descritto come una ammucchiata di selvaggi pronti all'aggressione di un piccolo,insignificante (per loro,i russi si intende ) paese.
il tutto,ovviamente,senza che il nostro presidente si sia sentito in dovere di smentire in qualche modo quanto detto dalla sua ospite-anzi!
e ,tutto ciò,lo faceva ,la" signora "dalia grybuskaite ,sfruttando il megafono gentilmente offertole gratuitamente al nostro corriere della sera; un quotidiano che in quanto a credibilità sulle questioni internazionali,sfiora ormai lo zero al quoto,e che ,in quanto a russofobia e putinofobia non sta molto indietro alla "volenterosa" ex "studentessa- lavoratrice "di leningrado.
chiaro che questa vergognosa pagina del corriere non sia sfuggita in russia dove è stata tradotta ed è divenuta una delle notizie più importanti ,persino nei telegiornali.
così,tanto per chiarire che ,grazie al corriere ed alla grybuskaite,come al solito noi italiani,noi tutti ci facciamo una sesquipedale figura di merda in russia e, come poi vedrete,anche in bielorussia.
come accennato la presidente lituana è una russofoba -una russofoba che però,,ai tempi dei suoi studi universitari a leningrado, non disdegnava i rubli "pesanti"che le arrivavano da russi e stranieri che frequentavano la residenza universitaria di cui la grybuskaite era allegra ospite.
qui infatti ,tornando ai mitici anni 80' parliamo,quando ci riferiamo alla giovane ma non bella grybuskaite ( che qui vedete nella foto segnaletica originale del 1983) di una ragazzotta sgraziata e grassottella, ,che però non si limitava a studiare ma faceva addirittura due altri lavori contemporaneamente ,in stile "mata hari" de noantri, secondo ben informati dossiers sovietici,da tempo venuti alla luce dagli archivi e che noi pubblichiamo,in versione originale ,con i documenti ,nel secondo link sottostante .
ma ,si sa , dimmi con chi vai e ti dirò chi sei e la nostra bella italietta sin dai tempi del ducetto di predappio si è sempre saputa scegliere con cura i suoi alleati,avendo cura di scieglierli sempre tra i più gentiluomini del mazzo.
quindi nulla di nuovo sotto il cocente sole italico perchè se è vero che "mutatis mutandis" ebbene noi da sempre ci impegoliamo con quelli che ci porteranno alla rovina .
orbene col corriere della sera dalia grybuskaite dava il peggio di se ,contando sulla compiacenza del "giornalista" che la intervistava e si produceva in una serie di intemerate vergognose .
però, al contempo svelava con assoluta ingenuità quello che è un piano militare ben preciso degli "alleati".
ella ha infatti esortato a rafforzare la difesa della regione baltica implementandola con complessi missilistici anti-aerei di produzione americana ,i "Patriot " montati su sottomarini.
il che sottointende che qualcuno-udite udite- intende costruire,con lavori costosissimi, basi navali semisommerse per sottomarini nei bassi fondali del mar baltico !
Perchè se i sottomarini fossero di passaggio e non rimanessero con costanza alla rada -l'utilità di questi sistemi per proteggere la lituania e le aree viciniori sarebbe nulla.
la grybuskaite diceva infatti che la difesa anti aerea nel suo paese si presenta carente :"e per questo va rafforzata. I sistemi Patriot possono essere installati su sottomarini o direttamente sul nostro territorio»
andiamo avanti con la mirabolante intervista della donna politica ,questa è solo la sua prima perla.
La grybuskaite definiva la russia come "il pericolo numero uno" per il mondo,dicendo di temere molto per l'esito del prossimo summit tra putin e trump che"non avrà lo stesso successo di quello tra trump e Kim Jong-un in quanto "il presidente russo è un uomo molto pericoloso" e ci potrebbero dunque essere "conseguenze imprevedibili !" dopo il summit.
non sappiamo a quali conseguenze la ex triplolavorista si riferisca ma di certo c'è che sputando veleno sulla russi spiegava al giornalista del corriere di come il suo paese sia finito sotto attacco di una russia che conduce contro di esso "una guerra non tradizionale".
In pratica,questa povera donna spiegava al "giornalista " che solo nell'ultimo anno-il 2017 -la lituania "ha subito 15.000 cyber-attacchi contro le sue infrastrutture economiche, energetiche, mentre l’aggressività di Putin sottolinea la nostra debolezza ed aumentano le interferenze nella nostra politica interna."
pensate che i suoi deliri siano finiti ed anche il mio ,già troppo lungo blogspot ?
magari-andiamo avanti !
la grybuslkaite è convinta che la costruzione di una centrale atomica in territorio bielorusso sia stata un 'iniziativa dell "uomo molto pericoloso" di cui sopra e-a proposito della costruenda centrale dice al corrierone che si tratta di una :"Uno strumento di minaccia e pressione geopolitica. Chi è lontano può ignorare il pericolo, ma non noi. Ce lo ricordano l’occupazione brutale e illegale della Crimea e l’invasione dell’Ucraina».
Sicuramente la ex "madama" di leningrado ora presidentessa a vilnius ha parlato a lungo con mattarella di un pericolo,costante ,quello dell' invasione russa:«Ho incontrato Mattarella a Roma mentre stava nascendo il vostro nuovo governo, si è parlato delle diverse modalità con cui i nostri due Paesi sono entrati nell’Ue e nella Nato" .
la madama è certa che la NATO debba potenziare le difese nel quadrante e che dunque anche l'italietta di mattarella debba contribuire con fondi uomini e mezzi militari infatti spiegava che :"Noi baltici e la Polonia avvertiamo la minaccia dell’aggressione ai nostri confini, specie a fronte delle ripetute esercitazioni dell’esercito russo presso le nostre frontiere e nel Mar Baltico, degli attacchi cibernetici, della militarizzazione dell’enclave di Kaliningrad. Siamo sotto crescente assedio russo. L’unità europea e la Nato restano bastioni fondamentali della nostra sopravvivenza. Però dobbiamo accrescere la nostra reciproca cooperazione».
A tal proposito la lituania sta facendo la sua parte perchè-spiega Grybuskaite:"In Lituania abbiamo già raggiunto il 2 per cento del budget statale per le spese militari e siamo pronti a raggiungere il 2,5 in 10 anni. Intano abbiamo creato una forza militare di reazione rapida e ripristinato la leva obbligatoria di 4 anni».
Ed ora che con i deliri al corriere abbiamo finito veniamo a quelli della madama di leningrado alla stampa tedesca.
Qualche giorno fa a "der spiegel" spiegava come la lituania fosse pronta a difendersi in caso di attacco militare ,campale russo.
Una circostanza ,questa dell'invasione russa ,che madame grybuskaite considerava avere "significative "probabilità di avvenire in un vicino futuro.
Il presidente lituano ha notato la superiorità militare della Russia nei suoi confronti , ma ha anche sottolineato che i lituani sono pronti a difendere il loro paese da qualsiasi nemico. La Grybauskaite crede infatti che l'Occidente sottovaluti la Russia e che la "tratti " con eccessiva dolcezza.
LINKhttp://3mv.ru/113005-prezident-litvy-prizvala-ustanovit-kompleksy-patriot-na-podlodkah.html
LINKhttp://nasamari.dp.ua/novosti/17317-mezhdunarodnyj-skandal-prezident-litvy-dalya-gribauskajte-v-molodosti-rabotala-valyutnoj-prostitutkoj-i-byla-agentom-kgb.html
LINKhttps://www.corriere.it/esteri/18_luglio_04/presidente-lituana-noi-baltici-sotto-l-assedio-russo-nato-rafforzi-difesa-74193756-7ef4-11e8-9a5a-8ee160d32254.shtml
Commenti
Posta un commento