CRIMINALE ATTACCO EBRAICO ,CON DRONI E MISSILI , SU TRE POSIZIONI DELL'ESERCITO SIRIANO CHE SI AVVICINA A QUNETRIA.
carta tattica dell'attacco |
sono ovviamente attacchi che tendono a minare lo spirito dei coraggiosi combattenti fedeli ad assad oltre che ,al contempo a difendere ,con le unghie e con i denti ,lo stato cuscinetto creato dagli islamisti davanti ad israele .
e,per una volta iniziamo dalla fine -ovvero dalle giustificazioni apposta delle forze armate israeliane -le quali, a notte fonda, spiegavano che questo attacco era una rappresaglia al volo, per 10 km ,all'interno del territorio israeliano,di un drone ricognitore della SAA.
per quanto riguarda ,invece l'attacco della ZAHAL dobbiamo attenerci a notizie abbastanza frammentarie.
di sicuro avveniva nella notte tra il 11 ed il 12 luglio -ovvero la scorsa notte.
di sicuro riguardava la parte occidentale della provncia di qunetria-ai confini di israele ,cioè dirimpetto alle alture del golan e in prossimità di quello stato cuscinetto, retto dai terroristi filo occidentali, di cui parlavamo prima .
di sicuro c'è anche la SAA riusciva in parte ad attutirne gli effetti solo in un caso,per quel che riguarda l'insediamento di uhm-batna laddove riusciva ad intercettare dei missili in volo..
di sicuro c'è anche che, immediatamente dopo l'attacco, evidentemente dimostrando una coordinazione straordinaria con il comando della ZAHAL, gli islamisti andavano all'attacco delle posizioni semidistrutte dai droni tentando di fare strage dei soldati siriani.
tuttavia l'attacco campale di questi infami veniva respinto.
veniamo ora alle notizie delle più accreditate agenzie di stampa -iniziamo da al jazeera -la quale afferma che gli attacchi in realtà sono stati ben due.
al primo attacco coi droni di cui parleremo a breve,faceva seguito,nella notte anche una sventagliata di missili.su obiettivi riconducibili ad hezbollah nella medesima zona attaccata coi droni.
non è chiaro se tale attacco missilistico riguardasse bersagli già colpiti in precedenza coi droni o nuovi obiettivi sensibili di interesse militare.
invece sul primo attacco è stata fatta maggiore chiarezza dall'agenzia stampa ufficiale di siria la sana.sy.
quest'ultima riferisce di un attacco ,coronato da successo, eseguito con droni da israele.
venivano bombardate e distrutte non meno di tre posizioni rette dalla SAA o da hezbollah su khan arnabah,,ash-sharikija e ahl -baas.
altri tre missili israeliani cadevano nei pressi di hadder ,a nord di qunetria mentre secondo in24.org anche diversi obiettivi sulla succitata Uhm -Batna e Daucha venivano colpiti .
in seguito il comando siriano faceva sapere che l'attacco riguardava anche e soprattutto sistemi di difesa anti aerea di proprietà del governo legittimo siriano.
il canale televisivo russo REN TV riferisce che ,in questa settimana, è già la seconda volta che israele attacca posizioni delle truppe governative siriane.
dell'attacco abbiamo anche un video pubblicato dall'ufficio relazioni col pubblico dell'esercito ebraico-eccolo
LINKhttp://anna-news.info/vvs-izrailya-nanesli-udary-po-obektam-sirijskoj-armii/
LINKhttp://in24.org/world/32403
LINKhttp://ren.tv/novosti/2018-07-12/izrail-atakoval-pozicii-armii-sirii-smi
Commenti
Posta un commento