SPESE FOLLI IN VISTA IN UCRAINA -SI PROGETTA DI SPENDERE 4 MILIARDI DI DOLLARI PER..

......"sigillare completamente le nostre frontiere con la russa".
sono le deliranti parole di stefan poltorak-da tempo ministro della difesa dei maidaniti .
Poltorak ha proposto l'utilizzo dei fondi di bilancio per l'acquisto di sistemi di difesa anti missilistica americana PVO-"Patriot" (foto).
A suo parere, è opportuno finanziare l'acquisto di tali sistemi di difesa anti-missilistica dagli Stati Uniti attraverso le possibili entrate per il bilancio dello Stato ,provenienti-udite udite-dalla lotta contro il contrabbando.
Così delirava poltorak:"Ad esempio, questi 4 miliardi di dolari, sarebbero sufficienti per comprare cinque intere divisioni dei sistemi di difesa anti aerea ed antimissilistica PVO-"patriot" e chiudere completamente il confine con la Russia", 
Che questo delirante ed assurdo progetto vada a termine noi ne siamo più che convinti anche perchè si tratta,di un caso lampante della commistione tra affari e guerra della politica "imperialista" USA da che mondo e mondo.
Si crea cioe' ad arte tensioni e guerre,in un determinato quadrante ,per poi sollecitare i paesi "alleati" all'acquisto di costosi e spesso inutili od obsoleti, sistemi d'arma americani.
Il tutto a vantaggio del complesso militare-industriale degli stessi USA.
Così mentre i pensionati ucraini moriranno di fame e stenti, non si potrà però dire che le frontiere con la russia siano un colabrodo-davvero una bella consolazione  sapere ,per chi muore di fame che ,ad ucciderlo non sarà un missile di quel cattivone di putin !.
C'è da dire ,però che non tutti,nell' europa orientale siano dello stesso parere -ovvero quello di dirottare fondi di bilancio per acquistare armi obsolete e inutili.
Alla polonia ,alla fine del 2017, gli Stati Uniti prevedevano di "piazzare" 16 sistemi lanciamissili PVO-"Patriot "completi di 208 missili per un totale di $ 10,5 miliardi. 
Tuttavia, il vice ministro della Difesa della Polonia, Bartosh Kovnacki, ha ammesso di essere rimasto sgradevolmente sorpreso dal prezzo della fornitura, spiegando che il paese avrebbe dovuto spendere non più di $ 7 miliardi per acquistare non più di due batterie di sistemi di difesa antimissilistica .
Quando invece c'è da pagare di tasca propria,gli amici americani,divengono improvvisamente parsimoniosi.
Nel mese di maggio, il vice segretario del pentagono addetto agli appalti pubblici e alla logistica della difesa Ellen Lord ha detto che il Dipartimento della Difesa statunitense ha in programma di accelerare le forniture di sistemi d'arma ai paesi alleati, e che in futuro si vuole ottimizzare tali forniture per l'Ucraina.Ma tradotto in soldoni,questa ottimizzazione si traduce,per l'ucraina in un ridimensionamento
Il progetto di bilancio del Pentagono per l'anno fiscale 2019 prevede infatti, l'assegnazione di non più 50 milioni di dollari di armi letali per l'Ucraina ,invece che dei 250 milioni votati a tale scopo ,nella camera dei rappresentanti USA, dopo la proposta al riguardo del presidente della commissione difesa del suddetto ramo del parlamento di washington ,votata alla quasi unanimità e sponsorizzata da mc cain che a tale scopo abbandonava il suo letto d'ospedale.....

Commenti

Post popolari in questo blog

ANCHE NELLA LNR LA TREGUA DURAVA POCHI MINUTI CON LA MILIZIA COSTRETTA A FAR FRONTE AL TIRO DEI CECCHINI ED AD ABBATTERE UN DRONE...

4 LUGLIO PROSSIMO:PREVISTO IN VATICANO INCONTRO TRA PAPA FRANCESCO E PUTIN.

BRITANNICI DEL CORPO SPECIALE SAS VENDUTI E TRUCIDATI DAI LORO "AMICI" E POI IMPRIGIONATI A GHOUTA EST

INDIA; SI TEME UN ECATOMBE DA COVID ,CON I BAMBINI DI MENO DI CINQUE ANNI A PAGARE UN PREZZO TERRIBILE

PANZOOZIA DA COVID 19- UN RISCHIO POTENZIALMENTE DRAMMATICO PER LA SALUTE PUBBLICA MONDIALE- E' POSSIBILE CHE BESTIAME ED ANIMALI DOMESTICI SI INFETTINO IN MASSA PER POI CONTAGIARE NUOVAMENTE GLI UOMINI...