PROCEDE ,RAPIDO E SPEDITO, IL RITIRO DI PARTE DEL CONTINGENTE RUSSO IN SIRIA !

putin oggi,incontrando i neo laureati  delle scuole di formazione militare riuniti al cremlino  faceva importanti considerazioni.
a margine dell'incontro diceva che -solo negli ultimi giorni- erano tornati in madrepatria, dalla missione in siria, ben 1140 effettivi, 13 aerei e 14 elicotteri .
ricordiamo che il presidente già a fine 2017,per la precisione l '11 dicembre 2017,aveva impartito l'ordine di ritiro  dei militari russi dalla Siria. Il capo dello stato aveva allora osservato che il compito di fronte a loro era stato  "fondamentalmente risolto, e risolto brillantemente".
 Prima di allora, Putin aveva  emesso ordini simili per ridurre la presenza militare russa in Siria sia a marzo che a  dicembre 2016.
Va però detto che in controtendenza a tutto questo,nel corso dei primi mesi del 2018 all'aviobase russa di hmeimim è stato notato l'arrivo di alcuni nuovi velivoli tra cui-un aereo di linea Tu 154M ,multiruolo Su-35S e Su-57,oltre a caccia bombardieri Su-34.
L'aviazione  russa  ha iniziato a partecipare alla campagna militare in Siria il 30 ottobre 2015. Venendo incontro ad una richiesta del leader siriano Bashar Assad il quale chiedeva assistenza militare a Mosca.
Va anche detto che le parole di putin rivolte ai "cadetti"neo laureati fanno presupporre che i militari appena tornati in russia non metteranno più piede in siria in quanto il loro comandante in capo,parlando di loro faceva presente quanto questi "veterani"fossero ora,più utili in patria :"Loro si sono arricchiti di un nuovo bagaglio di esperienza ed hanno superato il "battesimo" di fuoco del combattimento. E voi ed i vostri camerati-proseguiva rivolto ai cadetti-potrete usufruire ora ,qui nel territorio della federazione russa, della loro esperienza ,traendo da questa il massimo vantaggio nella vostra formazione ,arrivando così a svolgere i compiti più complessi e fuori dai normali standard "

LINKhttps://news.mail.ru/politics/33932793/?frommail=1

Commenti

Post popolari in questo blog

ANCHE NELLA LNR LA TREGUA DURAVA POCHI MINUTI CON LA MILIZIA COSTRETTA A FAR FRONTE AL TIRO DEI CECCHINI ED AD ABBATTERE UN DRONE...

4 LUGLIO PROSSIMO:PREVISTO IN VATICANO INCONTRO TRA PAPA FRANCESCO E PUTIN.

BRITANNICI DEL CORPO SPECIALE SAS VENDUTI E TRUCIDATI DAI LORO "AMICI" E POI IMPRIGIONATI A GHOUTA EST

INDIA; SI TEME UN ECATOMBE DA COVID ,CON I BAMBINI DI MENO DI CINQUE ANNI A PAGARE UN PREZZO TERRIBILE

PANZOOZIA DA COVID 19- UN RISCHIO POTENZIALMENTE DRAMMATICO PER LA SALUTE PUBBLICA MONDIALE- E' POSSIBILE CHE BESTIAME ED ANIMALI DOMESTICI SI INFETTINO IN MASSA PER POI CONTAGIARE NUOVAMENTE GLI UOMINI...