IN SIRIA (SACCA DI DERAA) INCREDIBILE NOVITA CON LA SSA CHE COMBATTE SPALLA A SPALLA CON LA SAA E I RUSSI CONTRO "AN NUSRA"

ricordiamo che ieri era stato detto e comunicato che alcuni gruppi della SSA (free syrian army-esercito arabo siriano) era passata dalla parte delle truppe governative della SAA tanto da portar i dote alcuni villaggi (11).
Altresì era stato riferito della decisione di una formazione della SSA  di lottare insieme al legittimo governo contro i terroristi ancora asseragliati nella sacca.
Una decisione ,quest'ultima, davvero sorprendente ma la buona fede della SSA veniva immediatamente messa alla prova.
Ieri, inferociti er il tradimento, formazioni riconducibili a "dzhebat an nusra" passavano immediatamente all 'attacco tentando,di prendere il controllo,proprio di quegli insediamenti passati ,volontariamente e spontaneamente sotto il controllo governativo.
Secondo il Centro russo per la riconciliazione delle parti (ZVPS) , sono invece 12 ( e non 11) gli insediamenti entro la zona sud di de-escalaton che sono già stati trasferiti dalla parte del governo siriano.
E che a questo punto vi rimarranno ,anzi è facile immaginare che saranno accompagnati da altri insediamenti!
Infatti l'attacco degli islamisti si è trasformato in un autentica caporetto.
Mentre nessun soldato siriano veniva a morte ,si contano in ben 70 gli effettivi di "dzhebat an nusra" uccisi nell'inutile,patetico attacco.
Oltre ai suddetti effettivi-"dzhebat an nusra" -perdeva tre veicoli corazzati e 14 pick-up armati usati nell'attacco.
Ma, la cosa più importante che ci fanno sapere dallo ZVPS è che a respingere l'attacco è stata una composita "coalizione" inimmaginabile sino a pochi giorni fa e composta da formazioni della SSA,truppe governative SAA e aviazione militare russa,la quale,dal cielo,supportava questa inedita alleanza.

LINKhttp://in24.org/world/32269

Commenti

Post popolari in questo blog

ANCHE NELLA LNR LA TREGUA DURAVA POCHI MINUTI CON LA MILIZIA COSTRETTA A FAR FRONTE AL TIRO DEI CECCHINI ED AD ABBATTERE UN DRONE...

4 LUGLIO PROSSIMO:PREVISTO IN VATICANO INCONTRO TRA PAPA FRANCESCO E PUTIN.

BRITANNICI DEL CORPO SPECIALE SAS VENDUTI E TRUCIDATI DAI LORO "AMICI" E POI IMPRIGIONATI A GHOUTA EST

INDIA; SI TEME UN ECATOMBE DA COVID ,CON I BAMBINI DI MENO DI CINQUE ANNI A PAGARE UN PREZZO TERRIBILE

PANZOOZIA DA COVID 19- UN RISCHIO POTENZIALMENTE DRAMMATICO PER LA SALUTE PUBBLICA MONDIALE- E' POSSIBILE CHE BESTIAME ED ANIMALI DOMESTICI SI INFETTINO IN MASSA PER POI CONTAGIARE NUOVAMENTE GLI UOMINI...