E ' INIZIATA ,CON UNA SALVA DI MISSILI,L'OFFENSIVA DI ASSAD VERSO DAR'A ROCCAFORTE ISLAMISTA PRESSO IL CONFINE ISRAELITA.

una salva di missili  lanciata dall'esercito regolare siriano sconvolgeva ieri le posizioni rette dagli islamisti in una serie di insediamenti della meridionale regione di dar'a ,ancora in mano agli islamisti sostenuti dagli USA!
I missili sono piovuti sui seguenti centri: agrabaa, kafr-shams, Al-Mal e Al-Harrah
non si tratta ,in realtà della poderosa offensiva campale che ci attendiamo.
no,per quel che riguarda l'attacco di ieri si è trattato di una violentissima rappresaglia all'ultimo dei crimini di questi pazzoidi .
il 14 giugno,infatti, in visita all'ospedale di dar'a -una città strategica ,posta su una collina,da cui il panorama si apre sino al confine israeliano ,vi erano alcuni membri del Comitato per la riconciliazione nazionale in Siria.
tra questi il dottor musa kambas.
orbene non appena giunto  kambas ,come  membro del comitato, in visita all'ospedale, un gruppo di uomini armati apriva il fuoco.
il dottor kambas moriva sul posto .
Ricordiamo che i Comitati di riconciliazione nazionale in Siria, si sono formati nelle  zone di de-escalation su iniziativa del Centro russo per la riconciliazione delle parti in lotta.
E, evidentemente questi criminali non li vedono di buon occhio .
Secondo un altra versione,successiva,citata da iarex.ru il dottor kambas sarebbe stato ucciso ,invece davanti alla porta della sua clinica nella cittadina di Al Harrah.
Quello che è certo è che il dottore è stato ammazzato dagli islamisti.
Ma quello che preoccupa è il fatto che gli USA continuano a difendere gli islamisti arroccati a dar'a e nel suo governatorato.
Gli americani e gli israeliani sanno bene quanto loro convenga tenere in piedi una sorta di stato cuscinetto al confine con libano e israele e si comportano di conseguenza,sfruttando anche lo stato di zona di de-escalation appioppato alla zona di dar'a..
In quello stesso 14 giugno il Dipartimento di Stato degli Stati Uniti ha emesso un comunicato stampa ufficiale dal titolo "mantenimento  della zona sud-occidentale di de escalation in Siria". In questo documento ufficiale , il Dipartimento di Stato ha affermato che qualsiasi azione militare del governo siriano nella zona sud-occidentale di de-escalation potrebbe portare a un'espansione del conflitto.
Inoltre, gli Stati Uniti minacciano di rispondere con misure decise e appropriate al governo siriano, si ergendosi in opposizione  alla prevista offensiva dell'esercito siriano nella zona.
In questa dichiarazione, il Dipartimento di Stato fa appello anche alla Russia per usare la sua influenza diplomatica e militare sul governo siriano per fermare gli attacchi evitando  ulteriori operazioni militari.

Gli esperti ritengono che una soluzione pacifica di questo conflitto non è possibile, fin tanto che i militanti, sostenuti dagli Stati Uniti, costantemente compiono  bombardamenti e  attacchi contro militari siriani, giungendo ad uccidere
membri della Commissione di riconciliazione.
Nel corso di una conferenza stampa a Damasco, il 2 giugno 2018, il ministro degli Affari esteri della siria , Walid Al-Muallem (foto) ha sottolineato che qualsiasi presenza militare degli Stati Uniti in Siria è da considerarsi  illegale. E che, i militari statunitensi devono lasciare sia l'area di Et-Tanf che qualsiasi altro punto sul territorio della Siria.



LINK:https://www.infox.ru/news/251/world/incidents/205090-terroristy-ubili-clena-komiteta-nacionalnogo-primirenia-v-sirii
LINK:http://www.iarex.ru/news/58337.html

Commenti

Post popolari in questo blog

ANCHE NELLA LNR LA TREGUA DURAVA POCHI MINUTI CON LA MILIZIA COSTRETTA A FAR FRONTE AL TIRO DEI CECCHINI ED AD ABBATTERE UN DRONE...

4 LUGLIO PROSSIMO:PREVISTO IN VATICANO INCONTRO TRA PAPA FRANCESCO E PUTIN.

BRITANNICI DEL CORPO SPECIALE SAS VENDUTI E TRUCIDATI DAI LORO "AMICI" E POI IMPRIGIONATI A GHOUTA EST

INDIA; SI TEME UN ECATOMBE DA COVID ,CON I BAMBINI DI MENO DI CINQUE ANNI A PAGARE UN PREZZO TERRIBILE

PANZOOZIA DA COVID 19- UN RISCHIO POTENZIALMENTE DRAMMATICO PER LA SALUTE PUBBLICA MONDIALE- E' POSSIBILE CHE BESTIAME ED ANIMALI DOMESTICI SI INFETTINO IN MASSA PER POI CONTAGIARE NUOVAMENTE GLI UOMINI...