IN ATTO CONTROOFFENSIVA ISIS CHE TENTA ,PER LA TERZA VOLTA DI CONQUISTARE PALMYRA

siamo in grado ,grazie alle anticipazioni,clamorose, del telecanal tzargrad di cui è a capo il professor dugin ,informatissimo come sempre , di darVi conto di un drammatico ,potente attacco del mai defunto stato islamico nel governatorato di homs.
attacco diretto su #palmyra la antica città di epoca romana,immersa nel deserto siriano.
palmyra come sapete ha ,negli ultimi anni vissuto diverse vicissitudini.
conquistata allo stato islamico nel  maggio 2015, le forze regolari siriane (SAA) col sostegno dell'aviazione russa riuscirono a liberarla nel 2016 alla fine di marzo .
dopo otto mesi di libertà-a dicembre del 2016 , Palmyra si trovò nuovamente sotto il controllo dei terroristi.
Infine il  2 marzo 2017 la città è stata nuovamente rilasciata dall'Isis.
Per un pò non ne abbiamo sentito parlare ma, questa notte,un attacco dell'Isis ha costretto alla battaglia campale le forze regolari.
Sono pochissime e frammentarie le notizie in ns possesso.
Arrivano dall'emittente regionale Al-Masdar News che afferma a sua volta di riferirle grazie a proprie fonti militari all'interno della SAA.
secondo l'emittente libanese lo stato islamico cerca ,con un attacco campale di rompere la linea difensiva SAA che stringe un cordone attorno alla "sacca"di Badyia.
da segnalare che diversi militanti Isis sono stati "spediti "con gli ormai famigerati pullmann dalle zone a sud di damasco -proprio verso la regione di badyia.
c'è da dire che molti di noi hanno contestato tali evacuazioni che non fanno altro che spostare pericolosi terroristi da un cantone della siria all'altro.
infatti, dall'evacuazione delle loro forze dal sud di Damasco alla regione di Badyia, lo Stato islamico ha lanciato ripetutamente grandi assalti nel tentativo di espandere il proprio territorio.
L'ultimo,il più potente come detto questa notte, quando 'ISIS ha iniziato l'attacco assaltando le posizioni rette dall'esercito arabo siriano (SAA) ad est della stazione di pompaggio del greggio T-3.
In particolare, i militanti dello Stato islamico hanno colpito le posizioni dell'esercito siriano all'interno dell'area strategica di Hamimah, che un tempo era la roccaforte del gruppo terroristico nella regione di Badyia.
in pratica cercando di riprendere una loro roccaforte ,leggermente rilevata da cui poi sferrare,temiamo,un attacco su palmyra.
E,mentre non vengono segnalati guadagni territoriali e non vengono comunicati dettagli sulle perdite, entrambe le parti sono attualmente coinvolte in una feroce battaglia, con lo Stato islamico all'offensiva.



LINK:https://www.almasdarnews.com/article/isis-launches-major-offensive-in-east-homs-to-advance-towards-palmyra/
LINK:https://tsargrad.tv/news/boeviki-ig-hotjat-v-tretij-raz-zahvatit-mnogostradalnuju-palmiru_135712

Commenti

Post popolari in questo blog

ANCHE NELLA LNR LA TREGUA DURAVA POCHI MINUTI CON LA MILIZIA COSTRETTA A FAR FRONTE AL TIRO DEI CECCHINI ED AD ABBATTERE UN DRONE...

4 LUGLIO PROSSIMO:PREVISTO IN VATICANO INCONTRO TRA PAPA FRANCESCO E PUTIN.

BRITANNICI DEL CORPO SPECIALE SAS VENDUTI E TRUCIDATI DAI LORO "AMICI" E POI IMPRIGIONATI A GHOUTA EST

INDIA; SI TEME UN ECATOMBE DA COVID ,CON I BAMBINI DI MENO DI CINQUE ANNI A PAGARE UN PREZZO TERRIBILE

PANZOOZIA DA COVID 19- UN RISCHIO POTENZIALMENTE DRAMMATICO PER LA SALUTE PUBBLICA MONDIALE- E' POSSIBILE CHE BESTIAME ED ANIMALI DOMESTICI SI INFETTINO IN MASSA PER POI CONTAGIARE NUOVAMENTE GLI UOMINI...