YULIA SKRIPAL STA BENE E TELEFONA ALLA CUGINA VIKTORIA-ANCHE IL PADRE SI RIPRENDERA' PRESTO
di fatto ,ogni giorno che passa ,il bluff antirusso ,escogitato dalla may ,forse con l' aiuto di un troncone dell'intelligence britannica, si va smontando pezzo per pezzo.
tra l'altro- sono gli stessi servizi segreti inglesi che, a meno di volerli considerare incapaci di svolgere il proprio lavoro- paiono essere stanchi di tenere "bordone " alla may .
è molto probabile che i fatti che vi andiamo a narrare ,raccontino di una lotta interna a due fazioni dei suddetti servizi,delle quali una sola fedele al governo mentre l'altra cerca di far defenestrare la premier.esponendola ad una sesquipedale umiliazione pubblica, insomma una vera e propria faida interna !
impossibile-infatti che abbiano permesso uno sviluppo del genere della situazione -a tutto favore della controparte russa-se non per poco identificabili interessi politici anti governativi!
veniamo ai fatti-clamorosi.
ieri l'attendibile e seguitissimo programma giornalistico sulla TV russa RTR-Rossija 1 -"60 minuti" pubblicava una registrazione telefonica che, a detta degli autori del programma , gli era stata recapitata direttamente da viktoria skripal-a cugina di yulia che, inutilmente, nei giorni scorsi aveva tentato di giungere al capezzale della cugina e dello zio ricoverati a salisbury-GB-dopo il loro "avvelenamento".
la TV afferma di non avere prove sull' 'autenticità di questa fonoregistrazione e di non sapere chi ha proceduto a registrarla -questa conversazione.
comunque il fatto stesso che sia stata trasmessa vuol dire che le voci delle due -che si sentono molto nitidamente-appartengono effettivamente a yulia e viktoria.
da quello che si arguisce è stata proprio yulia a chiamare la cugina rimasta a mosca-dopo che le autorità inglesi le negavano la possibilità di visitarla
sostanzialmente la yulia pare parlare -oltre che con il normalissimo tono di voce di una persona in salute-liberamente,quasi fosse priva di costrizioni.
yulia riferisce di avere in uso un telefono che le hanno "concesso temporaneamente"
alla cugina che vuole incontrarla a londra risponde di no in modo evasivo che :"no- adesso la situazione è questa..."
infine per quel che è importante-ovvero la salute dei due -la yulia afferma di stare bene:"la nostra salute è normale e nessuno di noi due ha avuto problemi irriparabili" ed ancora:"presto mi dimetteranno -tutto OK".
per quel che riguarda il padre anche tutto bene:"il papà si sta riposando-ora dorme" risponde la yulia alla cugina dimostrando altresì che i due -all'interno dell'ospedale non sono piantonati in stanza e possono liberamente vedersi.
naturalmente ogni giorno che la loro salute migliora ,il simbolico "cappio" che si stringe intorno al collo della may si stringe sempre più -perchè di una cosa son concordi gli esperti-nessuno si salva -senza reliquati neurologici-dopo l'esposizione ad un gas paralazzante neurotossico come il nervino tipo "noviciok"
VIDEO: in alto a destra-cliccare
LINK:http://in24.org/world/31316
Commenti
Posta un commento