MAY ALL'ANGOLO-LA BULGARIA STA RICONSIDERANDO LA SCELTA DI ESPELLERE UN DIPLOMATICO RUSSO

la giovane,inesperta e caruccia "ministra"degli esteri di sofia, ekaterina zacharievna (in foto) non sa più "che pesci pigliare" e con la sua ondivaga linea sta disarticolando ,senza nemmanco rendersi conto (le chiederemmo troppo) quel "fronte compatto"di paesi NATO + UE che si accodava alla may espellendo un gran numero di diplomatici russi.
la bulgaria, come ricorderete, si limitava ad espellerne uno ma, questo gesto era visto con estrema irritazione a mosca dove ancora si ostinano,romanticamente, a considerare la bulgaria una "nazione sorella" a causa di tutto quanto accomuna i popoli bulgaro e russo nella loro millenaria  storia .
ieri però la bella ministra in un intervista a una tv locale ha detto che la bulgaria sta "riconsiderando"la questione dell'espulsione del diplomatico e che potrebbe anche rivedere la sua decisione .
in pratica sofia sta pensando a richiamare il diplomatico espulso (e già atterrato a mosca) alla luce dei clamorosi sviluppi giunti da porton down (vedi https://vercesiblogspot.blogspot.it/2018/04/flash-la-may-viene-trovarsi-in-gran.html )
la  inesperta capo dei diplomatici di sofia, ha detto che questo "problema" sarà discusso valutando come procede lo sviluppo della situazione skripal dopo che ,come sapete, dal laboratorio di porton down (UK) si è venuti a sapere che non vi è alcuna prova che colleghi la russia all'avvelenamento con gas nervino,dell'ex colonnello del GRU.
la zacharievna spiegava altresì ,quasi scusandosi, che le autorità bulgare hanno compiuto questo passo in segno di solidarietà europea e che .questa era una decisione sovrana di Sofia. Non c'era stata-stando a quanto detto dalla ministra nella sua intervista ,.alcuna pressione sulle autorità bulgare da parte di UE o NATO.
Detto questo la bulgaria ha perso un ottima occasione per non fare una "figura di menta" dinanzi a mosca.
Altri paesi come slovacchia, slovenia ed austria dei diktat europei se ne sono strafregati ed ora non devono fare queste figure barbine eseguendo una penosa retromarcia...
LINK:http://eer.ru/a/article/u123253/2018/04/04/65249


Commenti

Post popolari in questo blog

PANZOOZIA DA COVID 19- UN RISCHIO POTENZIALMENTE DRAMMATICO PER LA SALUTE PUBBLICA MONDIALE- E' POSSIBILE CHE BESTIAME ED ANIMALI DOMESTICI SI INFETTINO IN MASSA PER POI CONTAGIARE NUOVAMENTE GLI UOMINI...

INDIA; SI TEME UN ECATOMBE DA COVID ,CON I BAMBINI DI MENO DI CINQUE ANNI A PAGARE UN PREZZO TERRIBILE

COVID 19; L'OTTIMISMO DI ALCUNI CLINICI DI FAMA NAUFRAGA CONTRO GLI SCOGLI DEI DATI GLOBALI- UN IMPORTANTE LEZIONE PROVIENE DA ISRAELE

DA UNA RICERCA COREANA EMERGE UN DATO SCIOCCANTE; TUTTI I PAZIENTI COVID, ANCHE GLI ASINTOMATICI MANIFESTANO ANOMALIE POLMONARI REPERTABILI NELLA TAC TORACICA .

INCREDIBILE-SI RISCHIA SCONTRO DIRETTO; ULTIMATUM AMERICANO AI RUSSI IN SIRIA