LA GRAN BRETAGNA CONSEGNA ULTIMATUM AD ASSAD. E CHIEDE -DI FATTO- LA CAPITOLAZIONE DELLA REPUBBLICA ARABA di SIRIA !

gli eventi precipitano -chi pensa che sia stata una buona idea ,quella di putin e dello stato maggiore di mosca ,di girarsi da un altra parte stanotte e lasciar fare alla difesa contraerea siriana il lavoro sporco,dovrà forse ricredersi-amici e lettori  carissimi-dopo aver visto questo mio post.

le cose infatti, vanno complicandosi in modo gravissimo e ci par di capire -che c'è da attendersi a brevissimo un nuovo attacco occidentale ma ,questa volta non solo con missili ma anche con aerei bombardieri .
il tutto nel contesto di un secondo attacco che diventerebbe devastante per damasco ,se non si concretasse una violenta -a quel punto ineludibile-reazione russa.
una reazione russa che oggi è venuta del tutto a mancare e ,tutto cio' viene ,in modo pavloviano, interpretato come un segnale di debolezza da questi criminali di guerra.
non solo costoro sono convinti che la russia voglia anche disimpegnarsi dal "pantano siriano" e cercano di accelerare la dipartita del contingente di mosca.
ma si tratta di un colossale "mis-understanding" un corto circuito narrativo -perchè la russia ad un secondo attacco senz'altro sarà costretta a reagire ...
così,in serata a nuova york, c'è stata una drammatica assise del consiglio di sicurezza ONU convocato d'urgenza a seguito dell attacco di USA,UK e Francia sul territorio siriano.
Parlando a nome dell'intero occidente si esprimeva con gravi minacce la rappresentante permanente all'ONU dell'inghilterra-karen pierce (foto).
Ella concedeva alla siria di assad la possibilità di un cessate il fuoco ,concesso con "magnanimita'" delle tre potenze ,ma solo nel caso che il governo regolare di damasco ottemperasse a quattro condizioni ,in realta' ,del tutto irrealizzabili .
In pratica la pearce chiedeva la capitolazione ad assad .
vediamone il motivo analizzando tutte e quattro le condizioni del cessate il fuoco.
1^CONDIZIONE : le tre potenze esigono dal governo della Siria di abbandonare lo sviluppo delle armi chimiche e di distruggere tutte le sue riserve. E questo nonostante il fatto che tutte le armi chimiche siriane siano state distrutte già nel 2016 sotto la supervisione di esperti dell'Organizzazione per la proibizione delle armi chimiche.
Come vedete si chiede qualcosa di impossibile da fare già in questo primo punto-chè non si può frenare un auto già ferma
2^ CONDIZIONE:la pierce ordinava alla siria  che: " è necessario cessare immediatamente le ostilità in conformità con tutte le risoluzioni del Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite".
In questo caso si chiede addirittura alle forze lealisti ed ai civili di diventare vittime sacrificali dei mostri terroristi i quali.in numerose formazioni illegali continuano ad attaccare regolarmente i territori e gli insediamenti controllati dal governo siriano. Naturalmente, nessuno ,dalla gran bretagna si degnerà di monitorare il cessate il fuoco dei miliziani filo-occidentali di #ISIS , #Annusra o #jaishalislam
si tratta di una condizione del tutto irricevibile!
3^CONDIZIONE:.si richiede alla siria di ritornare al processo negoziale.
quel processo negoziale calpestato da Gran Bretagna, Stati Uniti e Francia, attaccando uno stato sovrano nel mezzo della notte.si chiede dunque ad assad di negoziare coi terroristi elevandoli a capi di stato.
4^ CONDIZIONE è la più ricattatoria e irricevibile.
si richiede ad #assad di confessare di aver impiegato armi chimiche il 7 aprile scorso su #duma .
Si deve dunque -come criminali al gabbio confessare un qualcosa ,un reato che non si è commesso, e che, molto probabilmente, non è mai esistito .
Meglio a questo proposito, ricordare quanto ha detto il rappresentante permanente della Russia presso l'ONU Vasily Nebenzia. Egli h a notato che alla guerra in Siria può essere posto fine in meno di 24 ore se gli Stati Uniti ritirassero dal campo di battaglia i loro "terroristi portatili".

Commenti

Post popolari in questo blog

ANCHE NELLA LNR LA TREGUA DURAVA POCHI MINUTI CON LA MILIZIA COSTRETTA A FAR FRONTE AL TIRO DEI CECCHINI ED AD ABBATTERE UN DRONE...

4 LUGLIO PROSSIMO:PREVISTO IN VATICANO INCONTRO TRA PAPA FRANCESCO E PUTIN.

BRITANNICI DEL CORPO SPECIALE SAS VENDUTI E TRUCIDATI DAI LORO "AMICI" E POI IMPRIGIONATI A GHOUTA EST

INDIA; SI TEME UN ECATOMBE DA COVID ,CON I BAMBINI DI MENO DI CINQUE ANNI A PAGARE UN PREZZO TERRIBILE

PANZOOZIA DA COVID 19- UN RISCHIO POTENZIALMENTE DRAMMATICO PER LA SALUTE PUBBLICA MONDIALE- E' POSSIBILE CHE BESTIAME ED ANIMALI DOMESTICI SI INFETTINO IN MASSA PER POI CONTAGIARE NUOVAMENTE GLI UOMINI...