UNA GIORNATA DI PROGRESSI MA, ANCHE UNA STRAGE SPAVENTOSA -MENTRE I TERRORISTI COMINCIANO A LASCIARE GHOUTA EST

1-DIVERSI TERRORISTI LASCIAVANO GHOUTA EST USANDO IL CORRIDOIO UMANITARIO-COMINCIA DAVVERO LA LORO RESA?
dopo gli attacchi campali della SAA ,che in pratica ,oltre a conquistare alcuni villaggi ha diviso in due tronconi la sacca,dobbiamo registrare i primi segni di cedimento dei terroristi.
diversi individui armati, ieri sera,hanno lasciato la Ghouta orientale attraverso un corridoio umanitario istituito vicino al campo profughi di Al-Wafidin .
nel link troverete un video della agenzia governativa ufficiale SANA.
i terroristi caricati su un bus si dirigono in una direzione mantenuta ignota.
la cosa paradossale è che ,forse,si tratta di quelli stessi terroristi che da giorni,coi loro bombardamenti inibiscono ai civili che vogliono lasciare la sacca ,di utilizzare quel medesimo corridoio umanitario di al-wafidin.
Comunque stando al corrispondente di SANA, i militanti stavano aspettando l'autobus per portarli fuori dal distretto.
Dobbiamo comunque ricordare che i miliziani continuano a impedire ai civili di usare non solo il corridoio di Al-Vafidin e quello di Dzhisrina verso Mlekh, bombardando le vie di fuga con colpi di arma da fuoco e anche con proiettili esplosivi nonché detenendo coloro che vogliono uscire dalle loro aree di controllo.
Sempre all'interno della sacca,intanto clamorose manifestazioni di protesta si tengono in quel di Hammuria, i residenti locali sono andati a protestare, chiedendo a i militanti di andarsene e invocando l'arrivo dell'esercito siriano. Pochi giorni prima, la bandiera nazionale della Siria è stata sollevata su Sakba e Hammuria.
VIDEO QUA ------->



2-LO SPIRAGLIO DI LUCE SI RICHIUDEVA SUBITO A GHOUTA EST -UNA DONNA MASSACRATA COI SUOI TRE BIMBI MENTRE CERCAVA DI ABBANDONARE LA SACCA.
ieri sera un piccolo spiraglio di luce con un autobus carico di barbuti terroristi in fuga.
questa mattina la tragedia.
il corrispondente di SANA dai territori della ghouta est comunica che una donna ed i suoi tre bambini venivano falciati senza pietà ,mentre tentavano di abbandonare la ghouta passando dal corridoio umanitario istituito dai russo siriani ,che parte da Dzhisrin dirigendosi verso Mlekh.
oltre a questa immane strage dobbiamo darVi conto di numerosi rapimenti.
parliamo di due attivisti che ,nei giorni scorsi tanto si sono adoperati per aiutare i civili a lasciare la ghouta orientale; si tratta di Khaled Al-Saleh e Khaled Al-Ahmad. Due grandi uomini di cui non si ha più alcuna notizia.
inoltre una quindicina di uomini della tribu'-clan Al-Gharib sono stati rapiti dai terroristi, mentre stavano cercando di uscire dall'insediamento di Madyara nella zona di Harasta.


3-ULTIME DALLA SIRIA- GHOUTA EST
dopo i bombardamenti di stamattina dei mostri di "dzhebat an nusra" asseragliati nella loro ultima ridotta di ghouta est ,bombardamenti che non hanno cagionatov ittime,almeno su damasco raggiunta da un proiettile intorno ad un centro sportivo l'"ahl-feik" che ha subito danni materiali,arrivano gli aggiornamenti serali dell'agenzia SANA.
continuano infatti i successi della SAA la quale compie importanti progressi nell'area residuale ancora infettata dai mostri.
anche oggi sono stati liberati diversi insediamenti da Dzhebhat An-Nusra e gruppi armati associati.
Nelle ultime ore, i combattimenti si sono concentrati nelle aree intorno a Misraba e Mdeir. Il loro rilascio è necessario per chiudere completamente le linee di comunicazione e fornitura di armi rimaste tra i terroristi rimasti isolati nei due tronconi della sacca del sud e del nord di Ghouta est
L'esercito siriano libera con successo la strada fuori dalla strada nel villaggio di Misraba, i militanti stanno subendo grandi perdite, sono costantemente in ritirata e vicini a cadere in uno stato di completo panico.
Inoltre, un buon progresso è stato osservato nelle piantagioni di Aftris, anche laggiù le bande terroristiche hanno subito perdite significative di effettivi e tecnica
Allo stesso tempo, ed è il progresso più importante di oggi nonostante il disastro di stamattina (una madre uccisa coi suoi tre figli) i militari continuano a garantire la sicurezza dei corridoi umanitari per il rilascio dei civili bloccati dai terroristi.

LINK:https://www.sana.sy/ru/

Commenti

Post popolari in questo blog

ANCHE NELLA LNR LA TREGUA DURAVA POCHI MINUTI CON LA MILIZIA COSTRETTA A FAR FRONTE AL TIRO DEI CECCHINI ED AD ABBATTERE UN DRONE...

DONNA AL VOLANTE-PERICOLO COSTANTE.LA RIDICOLA MORTE DI UNA UFFICIALESSA..

4 LUGLIO PROSSIMO:PREVISTO IN VATICANO INCONTRO TRA PAPA FRANCESCO E PUTIN.

BRITANNICI DEL CORPO SPECIALE SAS VENDUTI E TRUCIDATI DAI LORO "AMICI" E POI IMPRIGIONATI A GHOUTA EST

INDIA; SI TEME UN ECATOMBE DA COVID ,CON I BAMBINI DI MENO DI CINQUE ANNI A PAGARE UN PREZZO TERRIBILE