SON CONCLUSE DEFINITIVAMENTE LE OPERAZIONI MILITARI A GHOUTA EST CHE , ORMAI, E' TOTALMENTE SOTTO IL CONTROLLO DELLE FORZE GOVERNATIVE...

cari amici, cari lettori, volevo rendervi edotti di questo importante aggiornamento comunicato, questa mattina dal generale #rudskoi.
il generale (in foto) si è prodigato nel dare importanti novità che riguardano la sacca di ghouta est, che un tempo era un vero ricettacolo di materiale purulento -ovvero di terroristi armati e protetti da questo occidente putrefatto e moribondo e da cui,per anni sono partiti razzi e colpi di mortaio che terrorizzavano gli abitanti di damasco.
ma ora è tutto finito, e questi sono e rimarranno solo incubi del passato per i cittadini della capitale siriana !
infatti il capo della divisione operazioni fondamentali dello stato maggiore delle forze armate russe,il general serghiei rusdkoi ,questa mattina faceva sapere che la oramai quasi totalità della sacca di #ghoutaest risulta libera dai terroristi.
non solo, il generale fa sapere che già da una settimana i combattimenti sono conclusi.
i terroristi che si sono arresi,peraltro lo hanno fatto collaborando con le forze armate siriane (SAA) .
infatti andandosene, hanno fornito loro le carte dettagliate delle loro installazioni, dei campi minati e dei tunnel sotterranei (quest'ultimo particolare -riguardante i tunnel- è molto importante fu sottovalutato dai siro -russi quando "liberarono" palmyra per la prima volta, ed è bene che questi sesquipedali errori di strategia militare non si ripetano piu' N.D.T.).
rudskoi ha detto anzi, che diversi membri delle formazioni terroristiche stanno collaborando attivamente con le forze regolari .
essi ,infatti contribuiscono volontariamente a neutralizzare i congegni esplosivi nascosti nelle case, a disostruire le strade da ostacoli e barricate.
Solo ieri, spiegava rudskoi, oltre 7.000 miliziani e membri delle loro famiglie se ne sono andati, volontariamente da ghouta est a bordo,degli ormai famosi autobus.
Costoro erano diretti ad #idlib, su 129 torpedoni messi loro a disposizione.
Nello stesso tempo- secondo i media siriani, ben 143.000 civili hanno lasciato i suddetti sobborghi di Damasco  in cerca di miglior fortuna.
Il generale dopo aver comunicata questa bella notizia si è soffermato su #raqqa la precedente capitale dello #statoislamico liberata,se così si può dire dalle bombe d'aereo americane e dai loro alleati islamisti.
Rudskoi ha parlato di una situazione allarmante-gravissima che si è venuta a creare nella città della siria orientale.
I nuovi venuti,islamisti amici degli USA-membri del famoso FSA o SSA come direbbero i russi , non sono meno terribili dei precedenti, e stanno taglieggiando e terrorizzando la popolazione.
Per questo motivo, nei sobborghi della città , una rivolta della popolazione indigena è iniziata contro tali gruppi armati subordinati agli Stati Uniti. I residenti ,come detto, sono insoddisfatti del fatto che i miliziani nuovi venuti, si comportano come degli invasori. Anche nel centro città la situazione umanitaria è difficile. Ci sono tornati è vero-circa 95mila persone, ma le 'infrastrutture di Raqqa sono praticamente tutte distrutte: solo un ospedale funziona e l'acqua deve essere prelevata direttamente dal fiume Eufrate con tutto quel che ne consegue.....
LINK:https://www.vesti.ru/doc.html?id=3001420

Commenti

Post popolari in questo blog

ANCHE NELLA LNR LA TREGUA DURAVA POCHI MINUTI CON LA MILIZIA COSTRETTA A FAR FRONTE AL TIRO DEI CECCHINI ED AD ABBATTERE UN DRONE...

DONNA AL VOLANTE-PERICOLO COSTANTE.LA RIDICOLA MORTE DI UNA UFFICIALESSA..

BRITANNICI DEL CORPO SPECIALE SAS VENDUTI E TRUCIDATI DAI LORO "AMICI" E POI IMPRIGIONATI A GHOUTA EST

INDIA; SI TEME UN ECATOMBE DA COVID ,CON I BAMBINI DI MENO DI CINQUE ANNI A PAGARE UN PREZZO TERRIBILE

4 LUGLIO PROSSIMO:PREVISTO IN VATICANO INCONTRO TRA PAPA FRANCESCO E PUTIN.