SITUAZIONE ORRENDA IN SIRIA :L'ISIS ATTACCA LA ZONA SUD DELLA CAPITALE,LA TURCHIA BOMBARDA LA NDF CAUSANDO GRAVI PERDITE !

un attacco campale,clamoroso e repentino sconvolge la mattinata di giovedì15 marzo 2018.
i miliziani dello stato islamico ,hanno presumibilmente approfittato di un temporaneo indebolimento delle posizioni rette dalla SAA (contemporaneamente impegnata a ghouta est) nel quadrante meridionale di damasco e ,ricevuti ordini dai loro "signori oscuri" sono passati alla violenta contro-offensiva!
secondo il portale libanese al masdar ,questa mattina i mostri hanno ripetuto un attacco sui sobborghi meridionali della capitale in quel del rione di ahl-kadam .
stando ad altre fonti,interne alle forze regolari, questo attacco sarebbe seguito ad un momento di vuoto di potere dopo che, altre formazioni terroristiche, presenti in loco in precedenza,abbandonavano alla SAA il controllo del rione dove si trova il campo di yarmuk.
secondo le ultime notizie ,in via di aggiornamento costante, l'attacco ISIS sarebbe sostanzialmente fallito e non si registrerebbero al momento progressi territoriali ulteriori di questa orda barbarica (nella cartina le loro posizioni segnate in nero-la zona contesa in viola)



I  JET TURCHI BOMBARDANO LA ARMATA DI ASSAD A NORD DI ALEPPO.-3 CIVILI PERITI ED 8 MARTIRI TRA I DIFENSORI
Senza alcun preavviso e senza fornir alcuna spiegazioner, all'improvviso questa mattina l'aviazione turca ha inferto un duro colpo ad un area controllata dal governo regolare siriano ,ovvero alla città sciita di Nyubil così come alle posizioni rette delle forze filogovernative al confine con il cantone di Afrin. Anche l'area del checkpoint di Al-Kharash, che funge da punto di intersezione tra il territorio siriano e l'enclave kurda, è stata bombardata dai jet con la mezza luna.
A seguito di una serie di attacchi aerei nella città di Nyubl, tre civili sono rimasti uccisi. Il numero delle vittime nell'area di Nyubl-Zahra, dove si trova il checkpoint di Al Kharash, è più significativo. Otto soldati siriani ,(secondo altre fonti sarebbero appartenenti però alle milizie NSO-NDF  ) sono stati uccisi mentre altri sei rimanevano feriti.
I territori che hanno subito i raid aerei sono lontani dall'area delle ostilità attive, che si verificano tra i guerriglieri islamisti filo-turchi ,spalleggiati dall'esercito di ankara contro le forze di protezione del popolo curdo (YPG). A questo proposito, gli eventi descritti non possono essere attribuiti ad un errore militare e rappresentano, probabilmente un'altra provocazione sanguinosa dell'esercito turco. Ad oggi, Ankara non ha ancora commentato questo tragico incidente, che può causare gravi conseguenze.In realtà, dopo gli sconvolgenti eventi di stamattina ,Ankara e Damasco sono ora ad un passo dall'inizio di una guerra a tutti gli effetti.

Appena ricevuto l'informazione ,dal comando SAA arrivava infatti la reazione .
In risposta all'atto di aggressione militare, le forze filogovernative hanno sparato con cannoni di grosso calibro sulle posizioni turche nel nord della Siria. Questo è segnalato dall'agenzia Reuters con riferimento al comandante dell'NSO siriano (milizie filo governative note anche con l'eponimo NDF N,D.T.) nella regione. Il fuoco dell'artiglieria pesante ha attaccato le roccaforti cosiddette "verdi turche" nella zona della città di Mar e del villaggio di Turis.






Commenti

Post popolari in questo blog

ANCHE NELLA LNR LA TREGUA DURAVA POCHI MINUTI CON LA MILIZIA COSTRETTA A FAR FRONTE AL TIRO DEI CECCHINI ED AD ABBATTERE UN DRONE...

DONNA AL VOLANTE-PERICOLO COSTANTE.LA RIDICOLA MORTE DI UNA UFFICIALESSA..

4 LUGLIO PROSSIMO:PREVISTO IN VATICANO INCONTRO TRA PAPA FRANCESCO E PUTIN.

BRITANNICI DEL CORPO SPECIALE SAS VENDUTI E TRUCIDATI DAI LORO "AMICI" E POI IMPRIGIONATI A GHOUTA EST

INDIA; SI TEME UN ECATOMBE DA COVID ,CON I BAMBINI DI MENO DI CINQUE ANNI A PAGARE UN PREZZO TERRIBILE