SCONVOLGENTI NOVITA' SUL CASO SKRIPAL-solo gli inglesi avevano interesse ad ucciderlo..

ed ora la vita dell'ex agente russo e di sua figlia yulia  varrebbe  meno di un rublo bucato!
da questa mattina ,abbiamo pubblicato-in tre puntate sul gruppo help novorossiya https://www.facebook.com/groups/HelpNovorossiya/ la traduzione di due importanti articoli comparsi su media russi ,corredandoli poi,di alcune nostre considerazioni.
ora pubblichiamo anche sul blog questo nostro post ,pregandovi di leggerlo sino alla fine ,nonostante l'insolita lunghezza.

SKRIPAL: LA TRISTE FINE DI UN TRIPLOGIOCHISTA.....
emergono nuovi particolari ,sconvolgenti, sull'avvelenamento del povero skripal  (foto) e di sua figlia yulia.
si tratta di approfondimenti che -ove corrispondessero alla realtà-gettano una nuova luce,assai sinistra sui servizi segreti inglesi oltre che,ovviamente sulle massime autorità inglesi- may e johnson che, continuano,da tempo e senza portare alcun straccio di prova , ad accusare i servizi russi di aver avvelenato skripal con il gas nervino.
sintetizzando -parrebbe di capire che l'ex colonnello del GRU -sia stato-negli ultimi anni un triplogiochista il quale riferiva, puntualmente, ai servizi russi tutto di quanto era a conoscenza.
a questo punto, i russi mai e poi mai avrebbero avuto alcun interesse nel liquidarlo .
solo i servizi inglesi ,se fossero riusciti ad appurare che skripal era un triplogiochista avrebbero avuto non un semplice ma un duplice interesse ad ucciderlo,insieme a una scomoda testimone .
uccidendolo avrebbero infatti preso con una fava due piccioni potendo poi facilmente accusare la russia della sua eliminazione.
veniamo ai fatti-tanto clamorosi da spingere peskov-il portavoce ufficiale del presidente putin ,ad entare in campo questa mattina .
e non potendo far altro -per ovvi motivi di sicurezza nazionale lo faceva-il povero peskov -con una smentita.
una smentita di cui poco si è parlato nei media russi a parte alcuni cui noi attingiamo ma che, tuttavia pare poco credibile.........

Secondo quanto comunicato dalla BBC, Sergei Skripal ,già a suo tempo ,aveva chiesto il perdono presidenziale e desiderava tornare in Russia.
Un compagno di classe dell'ex ufficiale del GRU ha detto alla rete britannica che il suo amico lo aveva chiamato da Londra e che insieme avevano hanno a lungo per telefono . Questo avveniva nell'oramai lontano 2012.
Il compagno di classe dell'ex agente del GRU si chiama vladimir timoschkov.
Timoschkov ha riferito che: ""Nel 2012 mi ha chiamato telefonicamente . Abbiamo parlato per circa 30 minuti. Mi ha chiamato da Londra. E mi disse : "Io non ho tradito nessuno, ho prestato giuramento di fedeltà all'Unione Sovietica". E poi mi disse di aver scritto a Vladimir Vladimirovich Putin affinchè lo perdonasse completamente e così gli permettesse di venire in Russia"
secondo il compagno di classe di skripal -fortissimo era il desiderio dell'ex colonnello di poter rivedere l'anziana madre ed altri suoi parenti .
sempre stando a timoschkov ,skripal era deluso e triste della sua "nuova vita" come spia britannica-oltre al fatto che era molto rammaricato per la sua scelta e per la "piega" che stava prendendo la sua vita.
per anni- nessuno dei suoi vecchi amici aveva potuto contattarlo.
poi a timoschkov sarebbe venuta voglia di rintracciare il suo vecchio compagno di classe e -grazie all'intermediazione di sua figlia yulia (anche lei avvelenata a salysbury ) -come detto riusciva ad essere contattato da skripal -in quella telefonata fiume di cui già-vi abbiamo rivelato il contenuto.
queste clamorosissime rivelazioni di timoschkov -come detto aprono un nuovo fronte d'indagine.per prima cosa avvalorano il forte sospetto che -in questi cinque o sei anni- al fine di ricevere il pieno perdono presidenziale -skripal si sia dovuto in qualche modo sdebitare.
si può infatti presumere in base a quanto dice il media antifashist.com da cui traiamo tali info ,che in cambio del perdono, l'ex colonnello abbia condiviso coi servizi russi informazioni sull'intelligence britannica.
informazioni che può aver facilmente   raccolto nel corso di questi ultimi anni in Gran Bretagna.
e-a questo punto -ove fosse stata scoperta la sua opera da triplogiochista- proprio i servizi inglesi avrebbero avuto un fortissimo interesse nell'impedire a skripal di far ritorno in patria!
infatti -continua antifashist.com , per i servizi inglesi ,in questo caso skripal sarebbe stato un autentico disertore!
Dopotutto, Skripal è stato spesso coinvolto in varie operazioni speciali in Gran Bretagna, ha comunicato con e si e' consigliato con altri agenti segreti britannici ,ha tenuto conferenze etc etc, insomma poteva essere al corrente di informazioni classificate la cui segretezza doveva essre mantenuta ad ogni costo dai servizi britannici......
ma in russia come è stata presa questa clamorosa novità?
persino il cremlino si è dovuto muovere ,nella odierna mattinata del 24 marzo come riferisce l'altro media russo ruvesna.su.
e,lo ha fatto-pressato dalle domande dei giornalisti-il segretario peskov -con poche parole e negando recisamente dell'esistenza "agli atti "di codesta "lettera penitenziale" inviata da Skripal a Putin.
il segretario stampa di putin ha usato poche parole per liquidare l'argomento:«Нет. Это не так» .
ovvero con una frase secca che in italiano possiamo tradurre con solo quattro parole "no. non è così".
alla conclusione di questo importante post veniamo a commenti e considerazioni personali.
la prima riguarda peskov da sempre un uomo misurato-vicinissimo a putin e sempre attento a non violarne le consegne.
con queste premesse era del tutto ovvio che peskov negasse dell'esistenza di questa missiva.
ammettiamo ora-almeno per un attimo- che tutto quanto detto da timoschkov ,corrisponda a verità .
e che skripal fosse dunque un triplogiochista che passava ,da anni, informazioni riservate ai russi.
di certo c'è che la FSB (servizi segreti russi) non poteva ammettere che skripal fosse una sua spia -almeno nel periodo che va dal 2012 al 2018.
riconoscerlo avrebbe voluto mettere in grave pericolo eventuali altri agenti che stanno facendo lo stesso "percorso" di skripal ,come agenti sotto copertura ,cioè "finti traditori della russia" ovvero come si dice in gergo spionistico -dei "triplogiochisti".
se esistesse una rete di questo tipo ,in azione in occidente ,confermare da parte russa che skripal era un proprio agente -poteva portare allo smantellamento di tale rete.
ai britannici -invece -conviene continuare nel loro gioco.
anche perchè continuando a vantare il più completo ed acritico sostegno della stampa occidentale-possono continuare a lanciare accuse ai russi  senza portare a sostegno di esse alcuna prova.
insomma -come detto -i britannici potrebbero avere preso due piccioni con una fava e,stando così le cose ,se le speculazioni di antifashist.com fossero vere in questo momento ci troveremmo  non solo un putin sotto scacco ma anche con la minaccia alla vita di skripal e della povera,incolpevole yulia , quanto mai attuale e terribile .
così come la possibilità ,per i due ,padre e figlia ,di uscir vivi da questa storiaccia è pressochè nulla!
insomma ,nulla da dire! secondo antifashist .com 
ancora una volta i britannici avrebbero portato a termine una false flag  ma, questa volta ,fatta coi fiocchi e coi controfiocchi .
una operazione sotto falsa bandiera ,la di cui riuscita  timoschkov,con le sue rivelazioni, ha soltanto incrinato.
d'altronde non è forse vero che la controparte russa ha tentato-ripetutamente di accedere agli atti della polizia inglese e di accorrere -per le cure-al capezzale di yulia che,lo ricordiamo è cittadina russa ?
eppure tutto è stato inutile. gli inglesi hanno detto,sempre NIET......come i sovietici di un tempo ed ora ,forse abbiamo capito anche il perchè !
ed è proprio sulla figura di yulia ,attualmente stesa su un letto d'ospedale ,che vogliamo chiudere le nostre considerazioni partendo dalle conclusioni del media russo.
fin da subito era stato reso noto che yulia-la trentatreenne figlia di skripal faceva continuamente la spola-avanti e indietro tra russia e gran bretagna. la cosa risultava alquanto strana se non inspiegabile.
perchè mai questa giovane,figlia di un traditore, godesse di tanta libertà di spostamento in russia...era una cosa che non riuscivamo davvero a spiegarci -così come non riuscivamo a comprendere la frequenza frenetica dei suoi continui spostamenti.
ora -alla luce  delle rivelazioni di timoschkov sembra  tutto più chiaro.
è assai probabile che,negli ultimi mesi,il povero skripal sentisse il fiato sul collo dei funzionari del controspionaggio britannico che lo stavano smascherando e che ,fosse arrivato al punto di doversi servire  di sua figlia per mantenere i contatti con la "casa madre" di mosca .
ed è cosi' che si spiega perchè mai anche yulia sia stata coinvolta in questa tragica operazione dei servizi e perchè ,in questo momento, la sua vita valga -come detto all'inizio-meno di un rublo bucato



Commenti

Post popolari in questo blog

ANCHE NELLA LNR LA TREGUA DURAVA POCHI MINUTI CON LA MILIZIA COSTRETTA A FAR FRONTE AL TIRO DEI CECCHINI ED AD ABBATTERE UN DRONE...

DONNA AL VOLANTE-PERICOLO COSTANTE.LA RIDICOLA MORTE DI UNA UFFICIALESSA..

4 LUGLIO PROSSIMO:PREVISTO IN VATICANO INCONTRO TRA PAPA FRANCESCO E PUTIN.

BRITANNICI DEL CORPO SPECIALE SAS VENDUTI E TRUCIDATI DAI LORO "AMICI" E POI IMPRIGIONATI A GHOUTA EST

INDIA; SI TEME UN ECATOMBE DA COVID ,CON I BAMBINI DI MENO DI CINQUE ANNI A PAGARE UN PREZZO TERRIBILE