NEL 2014-YANUCOVICH SI RIVOLSE A PUTIN-QUASI DISPERATAMENTE -ESORTANDOLO A MANDARE LE TRUPPE RUSSE A RISTABILIRE L'ORDINE IN UCRAINA..

davvero yanucovich, l'ex presidente ucraino ,nel 2014 ,si rivolse direttamente con una lettera ,senza intermediario alcuno,al presidente russo vladimir putin pregandolo di inviare le sue truppe in ucraina-al fine di mantenere l'ordine e difendere la popolazione civile.
ricordiamo che nel marzo 2017-al contrario-il segretario stampa del presidente putin,dmitri peskov ,sollecitato su questo tema dai giornalisti ,aveva negato recisamente l'esistenza di una qualsivoglia lettera inviata da yanucovich a putin e richiedente l'invio di truppe russe in ucraina.
purtroppo per peskov,oggi appaiono-desecretate tali lettere che abbiamo già pubblicato-in serie-sul nostro gruppo in assoluta anteprima per l'italia !
voglio ricordare per l'ennesima volta a tutti-ai belli come ai brutti-che il sottoscritto sia sul gruppo che nel blog va avanti per la sua strada -quella di un informazione libera -che non guarda in faccia a nessuno e se anche può causare dispiacere a qualcuno -la declassificazione di tali documenti-getta un ombra poco simpatica sulle capacità di preveggenza e reazione dimostrate in quei giorni dal presidente russo.
c'è da dire che la data,scritta a penna,stranamente,,in calce al documento,scritto su carta intestata del presidente ucraino, ci riporta al 01/03/14 cioè ad una data in cui già il grosso degli eventi si era consumato.
manca anche il numero di protocollo ed il timbro il che ,invece,corrobora la possibilità che yanucovich abbia scritto tale missiva ,al di fuori dal suo ufficio presidenziale-quindi dopo il 22 febbraio.
quindi possiamo ipotizzare che la lettera sia stata scritta-senza data -poco dopo la sua cacciata e tenuta "in tasca" alcuni giorni sino al 1 marzo 2014......
ma sull'autenticità di questi documenti-non sussiste dubbio alcuno chè persino il segretariato ONU-le passava-nel gennaio scorso alle autorità ucraine.
i maidaniti,infatti ,chiedevano all'ONU di fornire prove documentali.,nell'ambito di un processo farsa istruito a yanucovich per alto tradimento.
e questa missiva ,per loro rappresenta prova provata che yanucovich si sia rivolto ad una potenza straniera per "sedare" il maidan e mantenere la sua poltrona presidenziale..
peraltro yanucovich si è sempre rifiutato di divenire vittima sacrificale in tale processo
l'ex presidente ha detto di "non farsi illusioni sui reali obiettivi e sui compiti assegnati alla corte dalle autorità attuali," e che ben sapeva che " avrebbero cercato di raggiungerli ad ogni costo"-definendo inoltre il processo per alto tradimento "una profanazione".
ma cosa c'era scritto in quella drammatica lettera ?
innanzitutto vi diciamo che quella data apposta in basso -ci fa ritenere che yanucovich,dopo averla scritta- abbia tentennato per giorni -prima di indirizzarla all'omologo russo.
la cosa-peraltro fa il paio col personaggio-un uomo debole ,tentennante,roso dai dubbi- capace peraltro di mandare i suoi berkut disarmati allo sbaraglio contro la barbara orda dei nazisti maidaniti e dei cecchini pagati da occidente.
ecco gli stralci più significativi della missiva ,il terzo è il più importante e dovra' essere analizzato con attenzione anche dagli storici oltre che dai cronistucoli come il sottoscritto:
1)"sotto l'influenza dei paesi occidentali si è sviluppato un terrore aperto e la violenza, le persone sono perseguitate per motivi politici e linguistici".
2)"Come presidente dell'Ucraina ufficialmente eletto, dichiaro quanto segue.Gli eventi di piazza Maidan, la presa illegale del potere a Kiev, hanno portato al fatto che l'Ucraina e' giunta
sull'orlo della guerra civile. Nel paese si diffonde il caos e l'anarchia,;la vita, la sicurezza e i diritti umani delle persone specialmente nel sud-est e nella Crimea ,sono sotto minaccia "
3) "con riferimento a tutto ciò,ci rivolgiamo al presidente russo Vladimir Putin con la richiesta di utilizzare le forze armate della Federazione Russa al fine di ripristinare lo stato di diritto, la pace, i diritti umani, l'ordine, la stabilità e per la difesa della popolazione dell'Ucraina,"
ricordiamo che al 1 marzo 2014-yanucovich-ufficialmente era ancora facente funzione di presidente ucraino e che -la sua richiesta ufficiale- avrebbe potuto "giustificare" la presenza delle truppe russe nel paese -agli occhi del mondo.

Commenti

Post popolari in questo blog

PANZOOZIA DA COVID 19- UN RISCHIO POTENZIALMENTE DRAMMATICO PER LA SALUTE PUBBLICA MONDIALE- E' POSSIBILE CHE BESTIAME ED ANIMALI DOMESTICI SI INFETTINO IN MASSA PER POI CONTAGIARE NUOVAMENTE GLI UOMINI...

INDIA; SI TEME UN ECATOMBE DA COVID ,CON I BAMBINI DI MENO DI CINQUE ANNI A PAGARE UN PREZZO TERRIBILE

COVID 19; L'OTTIMISMO DI ALCUNI CLINICI DI FAMA NAUFRAGA CONTRO GLI SCOGLI DEI DATI GLOBALI- UN IMPORTANTE LEZIONE PROVIENE DA ISRAELE

DA UNA RICERCA COREANA EMERGE UN DATO SCIOCCANTE; TUTTI I PAZIENTI COVID, ANCHE GLI ASINTOMATICI MANIFESTANO ANOMALIE POLMONARI REPERTABILI NELLA TAC TORACICA .

INCREDIBILE-SI RISCHIA SCONTRO DIRETTO; ULTIMATUM AMERICANO AI RUSSI IN SIRIA