INIZIA LA QUARTA “”PAUSA UMANITARIA” SU GHOUTA EST- LO STATO MISEREVOLE DEI CIVILI SUPERA OGNI CONCEZIONE

inizia un’ulteriore-verrebbe voglia di dire quasi disperato-tentativo  di evacuare i civili tenuti in ostaggio dai terroristi nella sacca di ghouta est.  e’il quarto e speriamo che,questa , sia la volta buona!
ma in realtà non vi è alcuna speranza e nessuno si fa illusioni.
nessun civile si arrischia ad usare il “corridoio umanitario” predisposto dai russo siriani.
i terroristi hanno minacciato chiunque tenti di abbandonare la sacca , vietando loro di attraversare il suddetto corridoio.
questa pausa umanitaria cominciata alle ore 09 odierne finirà alle 14 .
in effetti, come detto,nessuno per ora lo ha mai utilizzato ma,la situazione all’interno della sacca ,per i poveri civili rimasti , è ormai allo stremo .
questi poveretti,ormai trattati come scudi umani soffrono la fame ed il freddo.
da ieri,il  Centro russo per la riconciliazione delle parti ha inaugurato una nuova iniziativa: una “hot-line” telefonica con la quale i residenti intrappolati a ghouta est possono far sentire la loro voce.
orbene ,nonostante il comprensibile terrore,solo ieri sono giunte trenta telefonate da parte dei “reclusi”.
ne ha parlato .Alexander Maslennikov, capo del dipartimento interpreti del Centro per la riconciliazione delle parti in guerra.
i civili intrappolati hanno ormai esaurito  le provviste e  tutti i beni di prima  necessità.
“La gente lamenta la mancanza di cure mediche, acqua, cibo, elettricità”, ha detto Alexander Maslennikov-secondo il quale si è arrivati al punto che molti civili che hanno telefonato alla  “hot-line” gli hanno confessato di aver dovuto bruciare i propri  vestiti estivi e le proprie scarpe per potersi riparare dal freddo ancora pungente di questo stranamente lungo inverno…..
in questo momento ,infatti è  la perdurante mancanza di elettricità e gas nel distretto,a preoccupare maggiormente
sono orrori che credevamo dimenticati,cose da 1940 ,invece si ripetono,grazie a chi sapete voi, anche nell’anno del signore 2018

Commenti

Post popolari in questo blog

PANZOOZIA DA COVID 19- UN RISCHIO POTENZIALMENTE DRAMMATICO PER LA SALUTE PUBBLICA MONDIALE- E' POSSIBILE CHE BESTIAME ED ANIMALI DOMESTICI SI INFETTINO IN MASSA PER POI CONTAGIARE NUOVAMENTE GLI UOMINI...

INDIA; SI TEME UN ECATOMBE DA COVID ,CON I BAMBINI DI MENO DI CINQUE ANNI A PAGARE UN PREZZO TERRIBILE

COVID 19; L'OTTIMISMO DI ALCUNI CLINICI DI FAMA NAUFRAGA CONTRO GLI SCOGLI DEI DATI GLOBALI- UN IMPORTANTE LEZIONE PROVIENE DA ISRAELE

INCREDIBILE-SI RISCHIA SCONTRO DIRETTO; ULTIMATUM AMERICANO AI RUSSI IN SIRIA

DA UNA RICERCA COREANA EMERGE UN DATO SCIOCCANTE; TUTTI I PAZIENTI COVID, ANCHE GLI ASINTOMATICI MANIFESTANO ANOMALIE POLMONARI REPERTABILI NELLA TAC TORACICA .