IL CAPO DELLO STATO REAGIVA CON SARCASMO E DUREZZA ALLE RIDICOLE PAROLE DI VOLKER...

il quale ultimo aveva detto di aspettarsi la "liquidazione " della D e LNR ed il lor ritorno-dopo un periodo di transizione dettato ,con la forza militare,dalle forze di interposizione ONU che avrebbero dovuto giungere sino alla frontiera russa per poi sigillarla (vedi anche https://vercesiblogspot.blogspot.it/2018/03/la-situazione-volge-allo-scontro-con-le.html ).
dopo le immediate reazioni di pushkov per la russia e di miroshnik per la LNR (vedi anche https://vercesiblogspot.blogspot.it/2018/03/immediata-la-reazione-russa-ai-deliri.html )
arriva ,con leggero ritardo ,quella di zahartchenko.
il capo dello stato ha esortato la comunità internazionale a prestare la massima attenzione agli appelli di volker- il rappresentante speciale degli Stati Uniti per l'Ucraina.
per quel che riguarda la sua reazione-si tratta chiaramente di una risposta di poche parole,quella tipica di un militare prestato alla politica-una risposta che contiene anche velate minacce a kiev ed ai burattinai d'oltreoceano.
il presidente ha detto che la repubblica si tiene pronta per 
" qualsiasi eventualità " ma che non ha alcuna intenzione di "dissolvere se stessa".
ha anche spiegato che "i desiderata di volker appartengono unicamente a lui" e qui sembra di udire le parole di una vecchia canzone italiana " i desideri son desideri...".
per poi concludere spiegando che "un cambio delle forze al potere a Kiev "sia "l'unica opportunità" per porre fine alla guerra nel Donbass! 
Un altra condizione necessaria perchè in futuro sia possibile la pace-spiegava ancora zahartchenko- è il ripristino della frontiera precedente-ovvero l'avanzamento della DNR sino a comprendere tutta la donetskajia oblast -quindi altro che dissoluzione la repubblica punta semmai al suo raddoppio.
da segnalare-infine-che zahartchenko neppure ha sfiorato il tema dell'invio delle forze di interposizione di pace ONU .
facendo così, chiaramente intendere,anche a putin, autore,nel recente passato di improvvide ed incomprensibili aperture su questo tema, come la pensano a donetsk.....
LINK https://riafan.ru/1032852-zakharchenko-otreagiroval-na-prizyv-volkera-likvidirovat-dnr-i-lnr

Commenti

Post popolari in questo blog

PANZOOZIA DA COVID 19- UN RISCHIO POTENZIALMENTE DRAMMATICO PER LA SALUTE PUBBLICA MONDIALE- E' POSSIBILE CHE BESTIAME ED ANIMALI DOMESTICI SI INFETTINO IN MASSA PER POI CONTAGIARE NUOVAMENTE GLI UOMINI...

INDIA; SI TEME UN ECATOMBE DA COVID ,CON I BAMBINI DI MENO DI CINQUE ANNI A PAGARE UN PREZZO TERRIBILE

DA UNA RICERCA COREANA EMERGE UN DATO SCIOCCANTE; TUTTI I PAZIENTI COVID, ANCHE GLI ASINTOMATICI MANIFESTANO ANOMALIE POLMONARI REPERTABILI NELLA TAC TORACICA .

INCREDIBILE-SI RISCHIA SCONTRO DIRETTO; ULTIMATUM AMERICANO AI RUSSI IN SIRIA

ALTERAZIONI CEREBRALI EVIDENTI NELLE SCANSIONI RMN DEI PAZIENTI COVID+ IN TERAPIA INTENSIVA