NELLA NOTTE ,ROTTA LA LINEA DI DIFESA DEI TERRORISTI, LA ARMATA DI ASSAD DILAGA ,DA ORIENTE, SU GHOUTA EST....


a risultato di un violento raid notturno ,eseguito dalle forze governative siriane (SAA)sul fronte orientale della sacca di ghouta est, i governativi sono riusciti a sfondare la prima linea di difesa tenuta dal gruppo terrorista "Jaish al-Islam" (JAI) e ,dilagando, a liberare ampie aree di territorio urbanizzato che ,in precedenza si trovavano-a pieno titolo- entro il "calderone"di ghouta est, detenuto dai terroristi.
Lo ha riferito mercoledì 28 febbraio il portale di notizie libanesi Al-Masdar.
Le forze attaccanti SAA erano sotto la guida dei reparti d'elite di sabotatori/ricognitori dell'aviazione (l'articolo non chiarisce affatto se trattasi di reparti speciali dell'aviazione russa o di quella siriana N.D.T.).
Secondo i dati-ancora frammentari- a disposizione ,l'insediamento di Haouch al Davahira sarebbe stato totalmente liberato insieme alle fattorie circostanti e ad un strategicamente rilevante crocevia stradale assai prossimo al villaggio di shifuniya situato poco a sud di #duma.
ed è proprio qui ,a duma che ha il suo stato maggiore e la sua roccaforte ,il gruppo JAI che ,come sapete coi suoi bombardamenti,continua ad operare nei pressi della capitale siriana,terrorizzandone gli inermi abitanti.
orbene ,le relazioni giunte dal campo-permettono di ipotizzare che le forze governative regolari vantando il diretto sostegno dall'aria, delle forze aeree russe e siriane- già sono entrate in scontro armato diretto con i guerriglieri nel cuore steso del villaggio di #shifuniya..
È ormai noto che le unità di fanteria #SAA stanno assaltando le posizioni militanti in tutto il centro urbano di shifuniya
e ,se #JAI . non può mantenere le promesse e assicurare l'agognata difesa delle sue posizioni ne suddetto villaggio,ebbene tutte le aree agricole circostanti,che si trovano a sud dell'importante centro di duma  , saranno inevitabilmente sotto il rischio di attacco da parte dei reparti dei  "Forze Tigre " della SAA. .








traduzione integrale di un articolo di anastasia kostach apparso alle h 12:04 del 28 febbraio di mosca su
LINK:http://3mv.ru/105364-siriyskaya-armiya-v-hode-nochnogo-shturma-osvobodila-gorod-v-vostochnoy-gute.html

Commenti

Post popolari in questo blog

ANCHE NELLA LNR LA TREGUA DURAVA POCHI MINUTI CON LA MILIZIA COSTRETTA A FAR FRONTE AL TIRO DEI CECCHINI ED AD ABBATTERE UN DRONE...

4 LUGLIO PROSSIMO:PREVISTO IN VATICANO INCONTRO TRA PAPA FRANCESCO E PUTIN.

BRITANNICI DEL CORPO SPECIALE SAS VENDUTI E TRUCIDATI DAI LORO "AMICI" E POI IMPRIGIONATI A GHOUTA EST

INDIA; SI TEME UN ECATOMBE DA COVID ,CON I BAMBINI DI MENO DI CINQUE ANNI A PAGARE UN PREZZO TERRIBILE

DONNA AL VOLANTE-PERICOLO COSTANTE.LA RIDICOLA MORTE DI UNA UFFICIALESSA..