I MILIZIANI BOMBARDANO IL CORRIDOIO UMANITARIO RENDENDO VANO IL CESSATE IL FUOCO DECRETATO DAI RUSSI A GHOUTA EST....


"non un solo civile ha potuto lasciare ghouta est" 
è il triste resoconto di quella che,invece -stando alle premesse -poteva essere una mattinata utile per l'evacuazione dei civili rimasti ancora bloccati nel sobborgo di damasco in mano ai terroristi.
infatti,ieri, ,il ministro della difesa russo serghiei shoigu aveva proclamato ,per oggi 27 febbraio 2018 ,un cessate il fuoco unilaterale dalle h 9 alle h 14 .
shoigu aveva spiegato di applicare un ordine diretto del presidente putin.
si sperava che fosse la volta buona per evacuare i civili ma, così non è stato.
la composita coalizione di terroristi ( "Jaish al-Islam ", Dzhebhat en-Nusra '' Ahrar al-Sham "e altri ) che controlla ghouta est è ben decisa ad usare i civili come scudi umani-come da noi denunciato ripetutamente (vedi https://vercesiblogspot.blogspot.it/2018/02/i-terrroristi-asseragliati-ghouta-est.html

e anche https://vercesiblogspot.blogspot.it/2018/02/peskov-i-terroristi-di-goutha-est.html )
ricordo a tutti che tale riprovevole condotta è resa possibile a loro- solo sfruttando la colpevole ,costante copertura della stampa occidentale e vantando il perdurante sostegno dei loro burattinai !
non ci aspettavamo- a titolo personale- nulla di diverso ed infatti ecco quanto ,al proposito,apprendiamo dalla viva voce del generale Viktor Pankov. che è il coordinatore e responsabile della zona di de-escalation NR3 quella,appunto di ghouta est.
il generale parla del "corridoio umanitario" aperto dai russo-siriani in quel dell'insediamento di vafidin -state ad ascoltare attentamente:"Il 27 febbraio, alle nove di mattina, è stato aperto un corridoio umanitario per l' evacuazione dei civili dalla zona di de-escalation . Al momento, c'è un intenso fuoco da parte dei miliziani, non è uscito un solo civile !"













LINK:https://tvzvezda.ru/news/forces/content/201802271218-he90.htm

Commenti

Post popolari in questo blog

ANCHE NELLA LNR LA TREGUA DURAVA POCHI MINUTI CON LA MILIZIA COSTRETTA A FAR FRONTE AL TIRO DEI CECCHINI ED AD ABBATTERE UN DRONE...

4 LUGLIO PROSSIMO:PREVISTO IN VATICANO INCONTRO TRA PAPA FRANCESCO E PUTIN.

BRITANNICI DEL CORPO SPECIALE SAS VENDUTI E TRUCIDATI DAI LORO "AMICI" E POI IMPRIGIONATI A GHOUTA EST

INDIA; SI TEME UN ECATOMBE DA COVID ,CON I BAMBINI DI MENO DI CINQUE ANNI A PAGARE UN PREZZO TERRIBILE

DONNA AL VOLANTE-PERICOLO COSTANTE.LA RIDICOLA MORTE DI UNA UFFICIALESSA..