LE SPAVENTOSE PERDITE DELL'ESERCITO UCRAINO - PIOGGIA DI FUOCO DELLA MILIZIA SU TRAVNEVOE E

il capo dell'ufficio stampa del ministero difesa kiev per quel che attiene alle questioni "ATO" , il colonnello motusiannik ha due tragiche notizie .
la prima riguarda un militare di stanza nella zona di #troitzkoe un villaggio confinario che si trova nella parte di donbass occupata dai nazisti.
il portavoce ucraino ha detto che in seguito a non meglio precisati fatti bellici il soldato ha subito gravissime ferite che ,purtroppo ne hanno causato la morte non appena giunto all'ospedale di #popasnaya,un altra città occupata dai maidaniti,dopo che era stato correttamente evacuato dal campo di battaglia.
c'è stato anche un altro militare delle forze d'occupazione nazi atlantiche che purtroppo è saltato su una mina nei pressi di #verhnetoretzoe . non conosciamo le sue condizioni.
ma le perdite dei maidaniti non finiscono certo qua.
oggi il portavoce della milizia LNR, il sotto-colonello marocko ha reso noto di un drammatico,tremendo incidente automobilistico in zona ATO.
qui un pesante automezzo condotto da personale militare si è ,incredibilmente ribaltato dopo essere finito in un fosso vicino alla carreggiata.
la colpa sarebbe dell'autista che non ha in alcun modo tenuto conto della direzione da prendere tanto da ribaltarsi.
venivano così immediatamente a morte due militari della 44^ brigata #VSUed altri sei venivano ad essere feriti.
ma la situazione più drammatica,di totale sbando riguarda le posizioni più avanzate ,appena conquistate di #Gladosovo e #Travnevoe.
qui cercando di fare luce tra notizie contradditorie c'è una cosa certa.
le posizioni avanzate appaiono letteralmente indifendibili e si sarebbero trasformate in una tomba per quei poveri idioti che pensavano di fare di questi due villaggi una testa di ponte per assaltare gorlovka.
la vicenda ricorda quella dell'assalto sulla strada bahmutka da cui questi dementi pensavano di attaccare #frunzè in LNR.
in quel caso si contarono quattro morti e tre ferimenti.
ma, qui le cifre sono più alte e si parla di ben quindici militari ucraini morti e undici feriti.
e,mentre la "svodka" (dispaccio) della milizia DNR continua a parlare di perdite dovute a lotte intestine tra militari ucraini di diversa appartenenza anche geografica (georgiani che avrebbero sparato sul 124^ ),è facile immaginare che queste perdite pesantissime siano state cagionate dal fuoco di risposta e di controbatteria della succitata milizia DNR .

un fuoco che immaginiamo eseguito su posizioni non ancora consolidate e tanto meno trincerate dai militari del 124^batt.-"aydar" che ,lo ricordiamo non è da confondere  con le forze del battaglione di volontari che si è reso responsabile di innominabili crimini di guerra nel 2014!
e,da gladosovo e travnevoe,stando al dispaccio milizia DNR, già sono dipartiti gli uomini del 124^ batt. di assalto " aydar" traumatizzati per le perdite irrecuperabili patite .
al loro posto,informe soldataglia sta continuando a tenere in ostaggio gli inermi abitanti dei due villaggi.

c'è stato anche un altro incidente,avvenuto quando uomini della 128^brigata VSU,con un mezzo pesante stavano portando acqua in autobotte ai militari in prima linea.
il loro mezzo saltava su una mina portando a morte tre poveri militari.
così almeno diceva il comando VSU ma ,la verità sarebbe un altra .
il mezzo sarebbe stato,secondo basurin (foto) bombardato dai cani georgiani della legione georgiana nazionale,la cui fanteria di montagna sarebbe stata bombardata dalla 128^ nella notte del 27 novembre.
in quell'occasione i georgiani avrebbero avuto sei fanti di montagna feriti gravemente e la loro vendetta si sarebbe verificata sia in questo caso che, secondo basurin sulle succitate travnevoe e gladosovo.
per riassumere in poco meno di dieci giorni i morti tra le file della VSU sarebbero almeno 25

LINK: .http://rusvesna.su/news/1512212464
LINK:http://rusvesna.su/news/1512221387
LINK:http://rusvesna.su/news/1512217655

Commenti

Post popolari in questo blog

ANCHE NELLA LNR LA TREGUA DURAVA POCHI MINUTI CON LA MILIZIA COSTRETTA A FAR FRONTE AL TIRO DEI CECCHINI ED AD ABBATTERE UN DRONE...

4 LUGLIO PROSSIMO:PREVISTO IN VATICANO INCONTRO TRA PAPA FRANCESCO E PUTIN.

BRITANNICI DEL CORPO SPECIALE SAS VENDUTI E TRUCIDATI DAI LORO "AMICI" E POI IMPRIGIONATI A GHOUTA EST

INDIA; SI TEME UN ECATOMBE DA COVID ,CON I BAMBINI DI MENO DI CINQUE ANNI A PAGARE UN PREZZO TERRIBILE

DONNA AL VOLANTE-PERICOLO COSTANTE.LA RIDICOLA MORTE DI UNA UFFICIALESSA..