VENDICATO IL GENERALE ZAHREDDINE ! CROLLANO LE DIFESE ISIS A DEIR EZ ZOR CON LA CITTA' LIBERATA AL 97 %.
deir ez zor |
sono crollate le residuali speranze dello stato islamico di tenere sotto controllo il centro provinciale di deir ez zor.
il centro urbano della citta' è ormai saldamente in mano alla SAA (esercito arabo siriano) ,il 97% del territorio di deir ez zor è infatti sotto controllo dei lealisti.i sorci islamisti ,invece,si ritirano verso il corso dell'eufrate.
la SAA,infatti col sostegno dell'aviazione russa (VVS-RF) e dei corpi speciali ha il controllo di un certo numero di distretti cittadini ,liberando sempre nuove aree urbane.
Guidata dall'ormai leggendario reparto delle "Tigri "e dalla Quarta Divisione Meccanizzata, la SAA ha continuato la sua offensiva partendo dalla zona liberata recentemente di Al-Hamidiyah e muovendosi verso il quartiere di Sheikh Yasin.
E,subito dopo l'inizio di questo attacco,le linee di difesa ISIS sono crollate ,portando in poco tempo,alla completa liberazione della suddetta area di Sheikh Yasin.
Oltre alla liberazione di Sheikh yasin la SAA ha preso il controllo delle aree di Al-Baayn e Abu Abed, e liberato gran parte della zona dei quartieri di Al-Rashid e al-Ardi.
Ora i militanti di ISIS mantengono solo una piccola parte dei distretti di Al-Rashidiya e Al-Ardi e gli uomini dell'esercito regolare hanno occupato circa il 97 per cento della capitale provinciale.
Con il supporto della Russia, SAA e forze alleate sono protagoniste già da più di un mese di pesanti combattimenti contro I miliziani in prossimità delle predette aree della città.
Negli ultimi giorni, le truppe siriane, dopo violenti scontri con i terroristi, sono riusciti a prendere pienamente il controllo delle aree di Al-Umal e Al-Arfri, nonché di quella di Port Said.
Durante questi scontri, decine di jihadisti e le loro attrezzature militari furono distrutte.
Mercoledì scorso , dopo combattimenti feroci, la SAA riuscì a liberare le aree di Al-Jubayle e Al-Kanamat.
Oltre a queste aree, le truppe governative hanno assunto il controllo del parco centrale e dell'ospedale di Al-Nur, dopo di che i miliziani hanno affrontato gravi problemi e grandi perdite all'interno del quartiere di Al-Hamidiyah.
La metà del quartiere di Al-Hamidiyah è stata liberata dai militanti che la occupavano da anni, giovedì mattina. Dopo la sua cattura, la SAA ha virato la sua attenzione alla zona di Sheikh Yassin, che da tempo è sotto il controllo dei terroristi.
Per sostenere l'offensiva, l'artiglieria lealista ha effettuato bombardamenti intensivi delle aree occupate dai militanti.
Nel prossimo futuro, è facile prevedere che le forze armate della Repubblica araba siriana avranno, inevitabilmente, il pieno controllo della capitale della provincia in riva all'eufrate e tutto questo ,per la prima volta dal 2012.
LINK:http://rusvesna.su/news/1509609149
Commenti
Posta un commento