LIBERATA DAI SIRIANI CON L'AIUTO DELL'AVIAZIONE RUSSA L'ULTIMA ROCCAFORTE ISIS IN SIRIA.

mentre si trovava a  rapporto nella consueta riunione interministeriale dei ministeri difesa di russia e bielorussia ,Sergei Shoigu ,il ministro della difesa di mosca ha affermato che le truppe siriane, con il sostegno delle Forze aeree russe, hanno preso pieno controllo dell'ultima fortezza dei terroristi ,quella di Abu Kamal.
nel collegio comune dei due ministeri si è discusso particolarmente degli esiti dell'ultima ,importante esercitazione comune,la "zapad-2017".
le esercitazioni congiunte delle Forze Armate della Bielorussia e della Federazione Russa "zapad-2017" si sono svolte dal 14 settembre al 20 settembre. Le manovre sono state eseguite in sei poligoni in bielorussia e tre in russia oltre che in due siti civili  in Bielorussia e hanno coinvolto circa 12.700  militari, circa 70 tra aeromobili ed elicotteri, fino a 680 unità di equipaggiamento militare, tra cui circa 250 tank, fino a 200 pezzi di artiglieria , più lanciagranate e mortai. Gli esercitazioni sono stati osservati da rappresentanti di sette stati, compresi da alcuni osservatori di paesi della NATO.
secondo una nota del ministero della difesa ,dopo l'ultimo collegio,saranno prese decisioni per rafforzare le capacità di difesa congiunte dei due paesi ed è già stato approvato un piano di cooperazione tra i dipartimenti di difesa della Russia e della Bielorussia per il 2018 .
torniamo alla siria.
già ieri ,l'informatissimo portale FAN parlava della liberazione di abu kamal,spiegando che i genieri della SAA (esercito arabo siriano)stavano già procedendo allo sminamento della città.
oggi, shoigu a margine della importante riunione collegiale confermava l'indiscrezione .
infatti,all'inizio della riunione odierna.a shoigu ed agli altri convenuti, in videoconferenza dalla siria ,riferiva della liberazione del centro,il generale-colonnello Sergei Surovikin,comandante del gruppo militare russo in siria.
nel comunicare la bella notizia al ministro,il generale Surovikin spiegava essere già in corso,da oggi, come preannunciato da FAN ,un lavoro di bonifica e sminamento del centro urbano di abu kamal.
analoghi lavori sono in corso,già iniziati da tempo, a deir ez zor e ahl-mayadin.
secondo shoigu:"abu kamal era  l'ultima fortezza dei terroristi"
si può dire che da oggi le forze armate regolari siriane e l'aviazione russa hanno  terminato il loro lavoro su quello che fu uno dei quadranti più tragicamente colpiti dal terrorismo wahabita.
fanti ,carristi,artiglieri e piloti d'aviazione finiscono la arte più sporca del loro lavoro,la palla ,dunque passa ai genieri.

LINK:https://russian.rt.com/world/news/448076-shoigu-siriya-oplot-abu-kamal
LINK:http://tass.ru/armiya-i-opk/4716603

Commenti

Post popolari in questo blog

ANCHE NELLA LNR LA TREGUA DURAVA POCHI MINUTI CON LA MILIZIA COSTRETTA A FAR FRONTE AL TIRO DEI CECCHINI ED AD ABBATTERE UN DRONE...

4 LUGLIO PROSSIMO:PREVISTO IN VATICANO INCONTRO TRA PAPA FRANCESCO E PUTIN.

BRITANNICI DEL CORPO SPECIALE SAS VENDUTI E TRUCIDATI DAI LORO "AMICI" E POI IMPRIGIONATI A GHOUTA EST

INDIA; SI TEME UN ECATOMBE DA COVID ,CON I BAMBINI DI MENO DI CINQUE ANNI A PAGARE UN PREZZO TERRIBILE

PANZOOZIA DA COVID 19- UN RISCHIO POTENZIALMENTE DRAMMATICO PER LA SALUTE PUBBLICA MONDIALE- E' POSSIBILE CHE BESTIAME ED ANIMALI DOMESTICI SI INFETTINO IN MASSA PER POI CONTAGIARE NUOVAMENTE GLI UOMINI...