ORMAI MENO DEL 50% DEI RUSSI, RITIENE CHE SIA GIUSTO CHE MOSCA SOSTENGA LE DUE REPUBBLICHE DEL DONBASS!

sconcertante risultato di un sondaggio commissionato dal "levada -zentr" ed,i cui risultati sono stati portati alla luce dalla tv economica russa RBK e riproposti ora ,quasi con soddisfazione,direi,  dal media "liberale"della "quinta colonna" dozhd TV da cui prendiamo la triste notizia.
il risultato del sondaggio appare,infatti,assai preoccupante,per chi ,come noi, sin da subito ci siamo opposti al rinascente nazifascismo maidanita..
sembra chiaro di capire come ,nella società russa,affiori una certa stanchezza,una saturazione circa il tema del donbass.
forse ci si abitua a tutto,anche alle notizie in TV dei morti ammazzati ed alle case tirate giù a colpi di cannone,o forse certe posizioni ondivaghe da parte di alcune autorità della federazione ,incominciano a far maturare i frutti di un inopinato disfattismo.

o forse molti cominciano a risentire dell'effetto delle sanzioni.
sta di fatto che questo sondaggio è dannatamente preoccupante !
pensate che, circa il conflitto in essere tra le due repubbliche autoproclamate e lo stato centrale ucraino il 6% degli intervistati ritiene ,addirittura, che sarebbe giusto che la russia sostenesse attivamente l'ucraina nella battaglia !
il 37% ,viceversa pensa che mosca debba accuratamente astenersi dal prendere le parti di qualsivoglia dei due contendente.
solo il 41% del campione intervistato,continua a pensare che sia giusto che la russia prosegua ad aiutare le due repubbliche !
secondo stefan goncharov,sociologo del "levada-zentr" ,il 41% rappresenta ancora un numero importante,tuttavia, appare chiaro che il dato è in riduzione secondo goncharov, "l'interesse per il tema dell'Ucraina è ora molto più basso di quello che rilevavamo nel 2014-2015 ".
non solo ,stando a goncharov:""Con tutto la simpatia che hanno i cittadini russi per la popolazione di lingua russa dell' Ucraina e verso i residenti delle due repubbliche non riconosciute ,quello che sta colpendo la nostra società è come una stanchezza nei confronti sia del conflitto tra Russia e Ucraina, che dell' 'incertezza che si è sviluppato attorno ai destini del Donbass",
L'indagine che è stata condotta tra il 15-19 settembre tra 1.600 persone in 137 località di 48 regioni russe haportato altri interessanti risultati.
il più interessante è che c'è un 11% di volenterosi che vorrebbero la riunione di russia ed ucraina ,mentre a maggio il dato di fermava al 9%.
il 49% non vorrebbe alcuna limitazione nel passaggio di merci e cittadini tra i due paesi;solo il 34% vorrebbe,infine l'introduzione di un regime "con i visti" tra i due paesi.
per concludere,l''84% degli intervistati ha espresso il proprio sostegno all'adesione della Crimea in Russia. Lo scorso settembre 2016 tale cifra era dell'83% e nel marzo 2014 - dell' 88%. Il 63% dei partecipanti al sondaggio ritiene che l'adesione della penisola abbia portato più vantaggi rispetto ai danni.

LINK:https://tvrain.ru/news/dnr-448895/?utm_source=facebook&utm_medium=social&utm_campaign=news&utm_term=448895

Commenti

Post popolari in questo blog

ANCHE NELLA LNR LA TREGUA DURAVA POCHI MINUTI CON LA MILIZIA COSTRETTA A FAR FRONTE AL TIRO DEI CECCHINI ED AD ABBATTERE UN DRONE...

4 LUGLIO PROSSIMO:PREVISTO IN VATICANO INCONTRO TRA PAPA FRANCESCO E PUTIN.

BRITANNICI DEL CORPO SPECIALE SAS VENDUTI E TRUCIDATI DAI LORO "AMICI" E POI IMPRIGIONATI A GHOUTA EST

INDIA; SI TEME UN ECATOMBE DA COVID ,CON I BAMBINI DI MENO DI CINQUE ANNI A PAGARE UN PREZZO TERRIBILE

PANZOOZIA DA COVID 19- UN RISCHIO POTENZIALMENTE DRAMMATICO PER LA SALUTE PUBBLICA MONDIALE- E' POSSIBILE CHE BESTIAME ED ANIMALI DOMESTICI SI INFETTINO IN MASSA PER POI CONTAGIARE NUOVAMENTE GLI UOMINI...