TRUMP HA DECISO PERSONALMENTE CHE ENTRO DUE GIORNI LA SEDE DEL CONSOLATO RUSSO DI SAN FRANCISCO DOVRA' ESSERE TOTALMENTE LASCIATA LIBERA.


il dipartimento di stato USA ha intimato alla parte russa di abbandonare, entro il giorno 2 di settembre 2017 la sede consolare di san francisco ,sulla costa ovest ed altri due sedi di proprieta' diplomatica russa situate in nuova york e washington.(si tratterebbe degli edifici della missione commerciale russa mentre a san francisco deve essere chiusa sia la sede del consolato che la residenza ufficiale  del console )
nel comunicare codesta ,gravissima decisione, il dipartimento di stato USA ha fatto peraltro sapere che sono in programma ulteriori misure contro la russia.
infatti, secondo loro la "parità diplomatica" non sarebbe stata comunque raggiunta,nonostante questa misura ritorsiva.
in tarda serata ,alle h 23:02 di mosca arrivava una clamorosa dichiarazione di #sarahsanders,la nuova portavoce della casa bianca.
la sanders ,a proposito della notizia del giorno faceva la seguente dichiarazione: "questa decisione è stata presa personalmente dal presidente #trump"
Allo stesso tempo, l' addetta all'ufficio stampa della #casabianca ha chiarito che gli Stati Uniti,avevano preventivamente avvertito le autorità russe circa le loro intenzioni riguardanti misure di risposta per l'espulsione dei diplomatici americani dalla Russia (prese da putin tempo fa N.D.T. chiusura di una dacia vicino all'ambasciata,espulsione di diplomatici americani N.d.T.) . per ,poi concludere così, la sanders:"Abbiamo preso questa come risposta a misure russe precedenti. Vogliamo costruire migliori relazioni tra i nostri due paesi, ma vogliamo anche essere sicuri di prendere decisioni che vadano incontro agli interessi degli Stati Uniti ".
infine da un post su facebook della sede consolare russa apprendiamo che già da domattina, 1 settembre 2017,la sede di san francisco cesserà di ricevere i visitatori.nel drammatico post , si comunica che questo è un durissimo colpo per le migliaia di cittadini russi  e russo-americani con doppia cittadinanzache vivono nel distretto consolare oltre a rendere più complessa per i cittadini americani  della zona,il ricevere il visto per visitare la russia (solo l'anno scorso 16000 erano i visti concessi dal consolato).
ci si lamenta poi del tempo esiguo,concesso dalle autorità statunitensi per lasciare libera la sede consolare,con un ridicolo preavviso di soli giorni due









LINK:https://www.facebook.com/RusEmbUSA/photos/a.539419252935136.1073741829.487645188112543/675120332698360/?type=3
LINK:https://news-front.info/2017/08/31/rossijskie-konsuly-skoro-pokinut-san-frantsisko/
LINK:https://russian.rt.com/world/news/425081-belyi-dom-konsulstvo

Commenti

Post popolari in questo blog

ANCHE NELLA LNR LA TREGUA DURAVA POCHI MINUTI CON LA MILIZIA COSTRETTA A FAR FRONTE AL TIRO DEI CECCHINI ED AD ABBATTERE UN DRONE...

4 LUGLIO PROSSIMO:PREVISTO IN VATICANO INCONTRO TRA PAPA FRANCESCO E PUTIN.

BRITANNICI DEL CORPO SPECIALE SAS VENDUTI E TRUCIDATI DAI LORO "AMICI" E POI IMPRIGIONATI A GHOUTA EST

INDIA; SI TEME UN ECATOMBE DA COVID ,CON I BAMBINI DI MENO DI CINQUE ANNI A PAGARE UN PREZZO TERRIBILE

DONNA AL VOLANTE-PERICOLO COSTANTE.LA RIDICOLA MORTE DI UNA UFFICIALESSA..