LA RUSSIA POTENZIA LE DIFESE ANTI AEREE ED ANTI MISSILISTICHE NELL'ESTREMO ORIENTE ED I SUOI SISTEMI S-400 POTREBBERO "COPRIRE" PARTE DEL TERRITORIO NORD-COREANO.
ozerov ex capo commissione difesa alla duma di stato |
ricordiamo che io e Giuseppe Sorbello abbiamo ,come al solito,preceduto gli altri mezzi di informazione istituzionali rilanciando che era già stato deciso un piano di attacco con i bombardieri B-1 sulla corea del nord....
ed ora ,vediamo questo articolo ,traendone dei brani che confermando in pieno che presto sarà sferrato un attacco aereo sulla corea,anticipano la possibile,inattesa e potenzialmente devastante risposta russa :
1) TRUMP: ha detto che :"“Le misure militari sono ora state allestite in pieno e pronte a colpire"
2) KIM JONG UN tramite l'agenzia di stampa Kcna fa sapere che :“Il presidente Trump ci sta portando sull’orlo di una guerra nucleare” ,non solo ,a meno che non stia bluffando pericolosamente il leader nord coreano conferma di avere a disposizioni decine di testate nucleari montate su missili balistici intercontinentali come molti osservatori indipendenti ritengono:. “Vi spazzeremo via – si legge nel testo della kcna diffuso dai media Usa – vi cancelleremo dalla faccia della terra. Il comportamento isterico e imprudente di Trump potrebbe ridurre gli Usa in cenere ogni momento”.
3)IL GIAPPONE: da autentico servo degli stati uniti quale è da settant'anni ,monta e dispiega ridicoli ed antiquati sistemi patriot nei parchi di tokyo alimentando così l'isteria popolare e riserva il dispiegamento dei più sistemi moderni antimissilistici alle prefetture meridionali di Shimane, Hiroshima e Kochi al solo fine ,non di proteggere l'arcipelago e particolarmente la settentrionale Hokkaido,cioè il vero obiettivo dei nordcoreani ,che rischia di diventare un cimitero nucleare ma ,cercando di fermare le testate che giungano alle acque intorno alla munita roccaforte americana dell'isola di Guam.
4)LA GERMANIA : giustamente la cancelliera merkel richiama alla calma prima che sia troppo tardi:“Non c’è una soluzione militare nella crisi con la Corea del Nord,, e la retorica dell’escalation “è la risposta sbagliata”.
5) LA CINA :rinnova l’invito alla reale e concreta moderazione.
“Tutte le parti dovrebbero fare di più per allentare le tensioni e evitando di prendere iniziative sulla dimostrazione di forza”diceva il portavoce del ministero esteri pechino...
6) LA RUSSIA...qui arrivano le notizie più importanti. non parlano ne putin nè medvedev ma ozerov che è un semplice senatore seppur pur sempre l'ex capo del della commissione Sicurezza e Difesa.
Ozerov faceva sapere a RIA-NOVOSTI che le difese antimissile ed antiaeree dell'estremo oriente sono state rafforzate con urgenza. tradotto vuol dire che sono arrivati nuovi sistemi antimissilistici/antiaereo S-400 e S-300 nel quadrante di vladivostok,ad un tiro di sputo dalla frontiera con la nord corea e,poichè come spiegava il senatore:“Ciò che accade adesso intorno alla Corea del Nord non può non suscitare preoccupazione e spingerci a prendere misure addizionali per proteggere il nostro territorio" e poichè mosca non teme in alcun modo un lancio missilistico di pyonyang ,sembra chiaro a tutti che gli S-400 possano in qualche modo andare a coprire ,almeno la parte del territorio nord coreano prossimo alla russia.
questo significa,tradotto in soldoni che se un bombardiere B-1 dovesse avvicinarsi troppo al territorio russo,mgari rischiando di far detonare, a terra, nei silos una qualche imperfetta testata nucleare nord coreana,potrebbe essere raggiunto,in pochi secondi da uno dei missili ipersonici contenuto nei S-400.....
Peraltro era lo stesso Ozerov la confessare a RIA NOVOSTI che la misura è anche un deterrente per gli Usa.
LINK:.http://notizie.virgilio.it/top-news/la-corea-del-nord-considera-di-colpire-guam-28683?ref=libero
Commenti
Posta un commento