CON GRAVI DANNI ED UN FERIMENTO GLI UCRAINI FESTEGGIANO IL LORO GIORNO DELL'INDIPENDENZA
pioggi di proiettili che , evidentemente a questi poveri dementi,col cervello compromesso dall'uso di droghe ed alcool ,oltre che dalla loro prolungata permanenza al fronte, ricordava ,evidentemente,uno spettacolo pirotecnico.
LUKOVE /DNR: qui come vi abbiamo anticipato, i cani nazisti della 59^ brig. di fanteria motorizzata ,di stanza a zamoshnoe ,decidevano,alle ore 08:30 di oggi di festeggiare ,a loro modo, la festa nazionale ucraina .
colpivano così ,con i loro obici da 122 mm,la cittadina di lukovo.
il loro criminale bombardamento causava la rovina di sette case ,tutte situate in via primo maggio.
in una di queste, al civico nr 59,si trovava una vecchia di 73 anni.
la sua casa centrata in pieno,veniva totalmente distrutta,dopo che la bomba di obice,penetrata dal tetto esplodeva dall'interno!
Lei veniva ferita seriamente dalla pioggia di schegge.la donna non si accorgeva immediatamente delle ferite ed usciva dalla sua casa urlando in preda allo shock. solo piu' tardi vedendo il sangue che fuoriusciva appena sopra il cuore,si è resa conto della gravità del suo stato.
E'il figlio a raccontare la tragedia,spiegando che la donna è stata portata al nosocomio di starobeshevo per l'operazione.

FOTO CASA COLPITA:
LINK:http://rusvesna.su/news/1503593695
PERVOMAISK/LNR: qui un miracolo ha evitato conseguenze straordinariamente serie,quando di notte questi folli tentavano di far strage ,coordinando il fuoco dei loro obici da 122 mm sulla centralissima zona del principale mercato cittadino in via congresso del partito nr 19.
tre grosse bombe d'obice (abbiamo un video che abbiamo messo in testa al blogspot) precipitavano una sulla carreggiata stradale e le altre due al suolo.
erano presenti dei civili che, riuscivano a darsela a gambe .
il tutto grazie alla circostanza,apparentemente incredibile,che nessuno dei tre proiettili detonava.
ma, il portavoce marocko della milizia LNR spiegava anche questo.
in effetti,da tempo ,la VSU continua ad impiegare vecchi munizionamenti, scaduti,che dovrebbero essere eliminati con le procedure militari previste dalle normative internazionali.
in pratica,per eliminare senza spese queste "armi scadute" e pericolosissime ,il comando della VSU,coscientemente,le scaglia sulla LNR,mettendo così a gravissimo rischio non solo la vita dei civili ma anche degli stessi loro sottoposti addetti ai pezzi di artiglieria,come testimoniato dai numerosi incidenti mortali ,di cui spesso vi abbiamo raccontato.
marocko concludeva che :"ancora una volta la VSU ha gravemente violato l'accordo di Minsk ,usando armi che dovrebbero essere tenute lontane dalla linea di demarcazione,ed ha tentato di condurre un atto insidioso di intimidazione dei civili."
"Così, il comando ucraino-concludeva marocko- risolve il problema dello smaltimento delle munizioni inutilizzabili .I comandanti delle formazioni sul campo e il dipartimento difesa kiev ben sapendo che che tali munizioni non devono essere utilizzate, continuano a mettere in pericolo i loro soldati, aumentando così il numero di perdite non da combattimento tra il personale."
LINK:http://voicesevas.ru/news/yugo-vostok/33656-donbass-operativnaya-lenta-voennyh-sobytiy-24082017.html
Commenti
Posta un commento