NELL'ATTACCO TERRRORISTICO DI IERI AD HURGHADA UNA CITTADINA RUSSA VENIVA FERITA CON VENTI COLTELLATE
![]() |
Shaaban Abdel Rahman dopo l'arresto... |
l'assalitore,un folle islamico armato di coltello riusciva ad eludere la sorveglianza del lussuoso resort entrando via mare,a nuoto per poi accanirsi sui turisti . due cittadini tedeschi (nelle prime concitate ore si pensava fossero ucraini) venivano a morte.
tra i 4 feriti ,una donna,una cittadina russa raggiunta da 15-20 lesioni da taglio ad una mano ed anche al volto.
la poveretta veniva immediatamente ricoverata nel nosocomio cittadino di hurghada.
tuttavia le sue condizioni,sono apparse ,da subito non preoccupanti e,nella mattinata odierna la turista è stata dimessa.
tuttavia,come informa il vice-console del Consolato Generale Russo ad Hurghada Eldar Ibrahimov,la donna ha accettato l'invito del Ministero della Salute d'Egitto ed è ora ,una volta dimessa dall'ospedale di hurghada ,in viaggio, recandosi in un ospedale al Cairo per consulti con specialisti altamente qualificati, tra cui chirurghi plastici che la dovrebbero prendere in cura.
l 'autore dell'assalto ,arrestato e portato via come un animale dopo l'attacco è ,il criminale 28 enne egiziano Shaaban Abdel Rahman, egli potrebbe appartenere al gruppo "Stato islamico" , secondo il portale di notizie "Sada al-Balyad", il quale cita una fonte dei servizi di sicurezza egiziani.
di certo c'è che professava una ideologia dijadista ,vantandosi di vivere sotto i dettami della sharia islamica.
secondo una diversa versione che ,solo in parte si discosta dalla prima, pare che a scatenare la follia di questo sorcio islamico sia stata una precedente discussione tra sua moglie ,che prestava il suo servizio nel resort ed una turista,di nazionalità ucraina.
il pazzo si sarebbe poi scagliato su questa donna e le persone a lei vicine o che avrebbero tentato di difenderla.
infine c'è una terza versione che parla di una malattia mentale di Shaaban Abdel Rahman alla base dell'assalto...
quest'ultima versione pare però da smentire.
Shaaban Abdel Rahman sapeva benissimo cosa faceva: infatti mentre colpiva le sue ignare vittime urlava a squarciagola agli egiziani presenti sulla spiaggia di allontanarsi e che non ce la aveva con loro!
Le autorità inquirenti egiziane non si sbilanciano ed attendono la versione di Shaaban Abdel Rahman che si trova sotto interrogatorio ormai da decine di ore.
https://russian.rt.com/world/news/409228-postradavshaya-rossiyanka-hurgada
Commenti
Posta un commento