CLAMOROSA INTERVISTA DEL VICE MINISTRO DIFESA di MOSCA: "il cannone laser peresvet sarà potenziato e, a breve,imbarcato su porta-aerei e su bombardieri strategici"

il sistema peresvet in una rara immagine
incredibili sviluppi sul tema degli armamenti ad energia diretta ,campo in cui la russia sembrerebbe essere passata in vantaggio sul contendente americano.
in una clamorosa intervista concessa ad un  media di riferimento del ministero della difesa russo ,il vice di shoigu al ministero della difesa faceva importanti comunicazioni.
e, dopo aver passato la notizia su alcuni gruppi privati di facebook, ho ritenuto, a distanza di qualche giorno dall'avvenuta intervista di condividere pubblicamente ,quindi sul mio blog queste importantissime novità.
tenetevi dunque forte,cari lettori,perchè questo è un momento nodale-una autentica rivoluzione copernicana -ovvero il passaggio ad un nuovo modo di intendere ed armare le proprie forze armate da parte di un comandante in capo,il presiedente putin che, ancora una volta si dimostra uno dei più grandi strateghi di questi due ultimi secoli.
solo in futuro potremo appieno comprendere di come questa rivoluzione copernicana abbatterà (o almeno modificherà) equilibri geopolitici globali che consideravamo definiti-BUONA LETTURA:

PUTIN ORDINA UNA DRAMMATICA ACCELERAZIONE NELLO SVILUPPO DELLE ARMI DIRETTE CON IL CANNONE LASER PERESVET CHE ENTRERA' IN DOTAZIONE AI BOMBARDIERI
mentre il mondo intero ( ed il web in particolare)si indigna e si interroga sulle conseguenze dello scriteriato omicidio mirato del generale soleimani (ma dovrebbe porsi qualche dubbio anche sulle attività e sull'altrettanta scriteriata scampagnata di soleimani in un paese sostanzialmente controllato dagli USA) la russia va avanti come un treno nel campo dello sviluppo delle armi ad energia diretta,nel tentativo di assicurarsi uno strategico vantaggio sull'unico,reale, competitor in questo indirizzo.
come ho spiegato tante volte un eventuale sviluppo di tali armi,che sostanzialmente, almeno per ora assumono carattere difensivo, renderà obsoleto,se non quasi ridicolo l'eventuale predominio aero-navale di uno dei due contendenti mentre potrebbe aumentare a dismisura l'importanza di un eventuale preponderanza di uno dei due contendenti, nel campo delle forze sommergibilistiche.
e, la russia, in questo momento,ben conscia del detto latino "si vis pacem para bellum" procede decisa in questo campo
così, il vice di shoigu, aleksei krivoruchko (foto sotto) ,nelle sue vesti di Consigliere di stato ad interim della Federazione Russa,di Classe Seconda oltre che di vice ministro della difesa (posto cui è salito, su ordine diretto presidenziale dal marzo 2018)ha rilasciato una clamorosa intervista al media storico (in forma di giornale è edito dal 1924 !) del suddetto ministero della difesa russo (MO-RF) il krasnaya vesna (redstar.ru) .
intervista molto lunga e dettagliata che non è qui il caso di tradurre integralmente tervista molto lunga e dettagliata che non è qui il caso di tradurre integralmente ( a mio modestissimo avviso il tenente generale avrebbe dovuto essere meno loquace ma,qui lo tradiva la sua lunga consuetudine con i civili e l'apparato industriale vicino al MO-RF ) ma di cui vi darò la parte più rilevante.
tenente generale krivoruchko

in pratica e nelle buona sostanza a risultato di detta intervista ,dobbiamo registrare una clamorosa accelerazione a quanto (già ampiamente di sorprendente) comunicato dal capo di stato maggiore gerasimov a metà dicembre scorso e prontamente da noi esposto nel nostro blogspot a cui vi rimandiamo al link: https://vercesiblogspot.blogspot.com/2019/12/il-capo-di-stato-maggiore-russo.html.
in quell'occasione,il generale gerasimov comunicava l' entrata in piena operatività e prontezza al combattimento del sistema laser (arma ad energia diretta) "peresvet".
non solo, gerasimov spiegava che sin dal dicembre di quest'anno ,il 2019, sistemi "peresvet" sono stati utilizzati per offrire copertura ai sistemi mobili missilistici terrestri appartenenti alla delle forze missilistiche strategiche (forze missilistiche strategiche -RVSN). più in particolare,veniva detto da ,gerasimov che il peresvet stava dando già copertura alle rampe di lancio mobili dei sistemi missilistici balistici intercontinentali "topol-M" e "yars".
ma,come detto questo è già il passato, passato recente ,sfumato in operatività attuale ,ma pur sempre il passato recente dello sviluppo del sistema laser "peresvet".
sul suo futuro sviluppo ed impiego, come detto, sostituendosi al capo di stato maggiore gerasimov, apriva una finestra il succitato vice ministro krivoruchko.
in sostanza il complesso laser Peresvet dovrebbe essere imbarcato sulle porta-aerei e altre imbarcazioni e montato ,quasi di routine anche su aerei mentre la sua potenza è destinata ad aumentare ulteriormente ,anche in futuro-mentre a breve dovrebbe essere in grado di colpire obiettivi appena al di sotto del pelo dell'acqua (torpedo e siluri ad esempio)come spiegava krivoruchko.
va altresì osservato, analizzando l'ultima parte (quella più pregnante che mi accingo a tradurre integralmente) della intervista del vice ministro della difesa di mosca allla krasnaya zvezda che il cannone laser peresvet dovrebbe mantenere un utilizzo prettamente difensivo ,il quale utilizzo difensivo, non esclude però anche un impiego diretto sui campi di battaglia in senso più offensivo per ridurre le perdite dell'esercito russo a fianco di altre tipologie di armi avveniristiche.
inoltre già da ora tale sistema potrebbe esser in grado di colpire "obiettivi coperti" dalla luce diretta anche se krivoruchko non ha spiegato come
A QUESTO PUNTO CONCLUDIAMO IL POST CON LA TRADUZIONE DELL'ULTIMA PARTE DELL'INTERVISTA A KRIVORUCHKO
Intervistatore (oleg grozniy): "ill 21 ° secolo è caratterizzato dall'impiego di nuovi tipi di armi e di attrezzature militari non tradizionali.
Come stanno procedendo gli sviluppi in corso circa la creazione di armi che si basino su nuovi principi fisici: armamenti laser, ipersonici, robotizzati, informativo? E ,per quanto tempo, dovremo aspettarci la comparsa di questi prototipi di armi e equipaggiamento militare?
Tenente Generale Krivoruchko:- Tipi innovativi di armi, come sistemi robotici semoventi, sistemi multifunzionali e complessi d'arma che utilizzano innovative proprietà cinetiche, elettromagnetiche, oppure i laser ad energia diretta basati su diversi mezzi , nonché la intercettazione ipersonica e relativa distruzione di bersagli , rappresentano tutti insieme ,la sorgente di un avvenuto e significativo aumento dell'efficacia in combattimento delle armi convenzionali ,delle attrezzature militari e speciali e dei vari tipi di forze armate . Un buon esempio di tutto ciò è l'uso di sistemi robotici e di velivoli senza pilota in Siria- fattori che hanno aumentato l'efficacia in combattimento per quel che concerne l'uso delle armi tradizionali e fattori che hanno praticamente ridotto al minimo le perdite di personale. Questo è il motivo per cui ci concentriamo sulla massima implementazione possibile dei risultati del progresso scientifico e tecnologico riversandolo poi sui prototipi d'arma- il che rappresenta , la caratteristica più importante, dell'ulteriore sviluppo dei sistema d' arma nell'ambito delle forze armate della Federazione Russa.
Ad esempio, per quanto riguarda la creazione di armi laser, noto che il prossimo anno prevediamo di completare il lavoro di sviluppo sulla creazione di un sistema laser tattico in grado di distruggere i velivoli senza pilota nemici oltre che di distruggere obiettivi appena al di sotto della superficie marina ,e ciò al fine di risolvere svariati problemi delle forze di terra, dell'aeronautica e della marina militare russa . Il complesso avrà un principio modulare di costruzione ,grazie all'impiego di sistemi di base componibili, il che in futuro consentirà un aumento graduale della potenza e della gamma di obiettivi che potranno essere colpiti. Attivamente si procede ad equipaggiare a bordo, con sistemi laser ,al fine di incrementare l'operatività dei sistemi di difesa aerea degli aerei strategici(bombardieri a medio e lungo raggio) , di quelli "tattici" e dei normali aerei dell'aviazione militare russa al fine di evitare che possano d essere colpiti da missili terra-aria e aria-aria con testate a ricerca ottica.
Nell'interesse delle forze di terra, nel 2020 si va va completando la creazione di un complesso portatile automatizzato di contromisure optoelettroniche per la contro-osservazione ed il puntamento, e per contrastare le analoghe misure del nemico con le radiazioni laser. Sono in corso lavori per sviluppare tecnologie per la creazione di potenti laser di vario tipo. Stiamo inoltre lavorando per aumentare la capacità e potenza del complesso Peresvet. Nei prossimi anni è prevista l'imbarco su una portaerei.
Un altro ampio fronte è dipanato intorno ai lavori sulla creazione e produzione di armi ipersoniche. Il lavoro ha lo scopo di ampliare il loro campo di applicazione, la gamma di armi e migliorare le loro caratteristiche tattiche e tecniche. Nuovi modelli di tali armi dovrebbero fornire un'efficace distruzione dei bersagli sia a livello operativo che strategico.
RIASSUMENDO:
1)il sistema laser peresvet ,già operativo a difesa delle rampe di lancio mobili dei missili balistici intercontinentali russi a testata atomica, sta per essere montato a bordo dei bombardieri strategici e,in seguito, degli altri aerei dell'aviazione russa esso sarebbe in grado di distruggere i missili in avvicinamento sia da terra che da aeromobili nemici
2) il sistema laser peresvet sta per essere imbarcato sulle porta-aerei russe (e si presume su altre imbarcazioni) , esso sarebbe già in grado di distruggere i siluri nemici nell'ultima fase del loro avvicinamento
3) si prevede un aumento della potenza del sistema mentre la sua modularità ne permette un ampia diffusione oltre che una serrata "produzione in serie" e lo stesso krivoruchko ammette che servirà anche le forze di terra -qui ,presumibilmente ,per ora,sarà impiegato per "accecare" i sistemi di puntamento nemici
4) a questo punto ,tutto farebbe pensare che tra il 2020 ed il 2025 verranno prodotti, in russia centinaia ,se non migliaia di questi sistemi-l'america è dunque avvisata


LINKhttp://redstar.ru/fundament-oboronosposobnosti-otechestva-nadyozhen/
LINKhttp://in24.org/technology/38132?fbclid=IwAR0s02WgpA16ZJHOeYVui70iJy7s472UDDljSBJRD5JTM_t2ljTRQHIe5mc

Commenti

Post popolari in questo blog

ANCHE NELLA LNR LA TREGUA DURAVA POCHI MINUTI CON LA MILIZIA COSTRETTA A FAR FRONTE AL TIRO DEI CECCHINI ED AD ABBATTERE UN DRONE...

4 LUGLIO PROSSIMO:PREVISTO IN VATICANO INCONTRO TRA PAPA FRANCESCO E PUTIN.

BRITANNICI DEL CORPO SPECIALE SAS VENDUTI E TRUCIDATI DAI LORO "AMICI" E POI IMPRIGIONATI A GHOUTA EST

INDIA; SI TEME UN ECATOMBE DA COVID ,CON I BAMBINI DI MENO DI CINQUE ANNI A PAGARE UN PREZZO TERRIBILE

PANZOOZIA DA COVID 19- UN RISCHIO POTENZIALMENTE DRAMMATICO PER LA SALUTE PUBBLICA MONDIALE- E' POSSIBILE CHE BESTIAME ED ANIMALI DOMESTICI SI INFETTINO IN MASSA PER POI CONTAGIARE NUOVAMENTE GLI UOMINI...