CI SIAMO ! LE TRUPPE DI ASSAD ENTRANO NELLA STRATEGICA CITTA' DI KHAN SHEYKOUN

ci siamo !
grazie alle anticipazioni del media russo vz.ru che , a sua volta riprende un lancio della TASS ,la più importante  agenzia stampa russa , possiamo darvi la notizia tanto attesa.
le truppe fedeli ad assad hanno rotto le linee di difesa dei miliziani e sono entrati a khan sheykoun.
Le forze della SAA (esercito arabo siriano)  sono state in grado di entrare in città solo dopo feroci battaglie combattute contro gli  estremisti. Ora le forze governative siriane si stanno rapidamente avvicinando all'autostrada strategica che collega Hama - Aleppo, riferisce la TASS  con riferimento a notizie lanciate dal media  arabo-libanese almayadeen.net, primo a dare la notizia bomba.
in precedenza era stato reso noto che  l'esercito di assad aveva  liberato l'insediamento di Al-Hubayt, che è noto anche come il "cancello" di Idlib, poiché da lì si apre la strada per Khan Sheykhoun.
in pratica ,quindi già nella giornata di ieri, era stata liberato il passaggio verso  l'avamposto terroristico.
la notizia ,lanciata da vz.ru  poco fa, alle 23. 25 ore di mosca, fa seguito ad una serie di post apparsi su alcuni media in lingua inglese che si occupano di guerra civile siriana.
stando al libanese  almasdarnews.com,nel pomeriggio di oggi i reparti più avanzati della SAA erano ad un solo chilometro dalle porte della città di khan sheykoun.
Guidato dalle "forze tigre ", l'Esercito arabo siriano è riuscito a catturare le fattorie vicine a Khan Sheikhoun Farms ieri sera dopo aver ripreso la loro offensiva nelle campagne meridionali del Governatorato di Idlib.
Allo stesso tempo, l'esercito siriano ,nella serata di ieri aveva niziato a prendere d'assalto la vicina città di Rakaya e la collina di Tal Nar, che si trovano entrambe a nord-ovest di Khan Sheikhoun.
E' da presupporre che l'attacco su khan Sheykoun sia avvenuto proprio a partire da questo asse occidentale - l'altro media in lingua inglese southfront.org ricordava, nel pomeriggio di oggi l'avanzata trionfale della SAA pubblicando  un video che vedete in testa al blogspot e che  documenta l' avanzata a nord-ovest della città chiave di Khan Sheykhoun,che è posta  nella parte più a sud della "sacca " di Idlib.
Il drammatico  video mostra diversi attacchi aerei su posizioni, veicoli, pezzi di artiglieria, sistemi lanciarazzi e assembramenti di Hay’at Tahrir al-Sham (HTS) e dei suoi alleati.
Una rete complessa di fortificazioni e grotte, catturata dall'esercito fedele ad assad , può essere vista alla fine del video di 22 minuti.

Nelle ultime 48 ore, la SAA  ha assicurato al suo controllo  i villaggi di Khirbat Abidin, Hursh al-Tawilah e Mughr Hunta e la collina di al-Nar. HTS ed i suoi alleati hanno subito pesanti perdite nel tentativo ( a questo punto ,alla luce delle info di serata,possiamo dire inutile)  di fermare l'avanzata dell'esercito governativo.

LINKhttps://vz.ru/news/2019/8/18/993021.html
LIhttps://southfront.org/video-syrian-army-advance-northwest-of-khan-shaykhun/NK
LINKhttps://www.almasdarnews.com/article/syrian-army-within-1-km-of-khan-sheikhoun-after-new-advance/

Commenti

Post popolari in questo blog

ANCHE NELLA LNR LA TREGUA DURAVA POCHI MINUTI CON LA MILIZIA COSTRETTA A FAR FRONTE AL TIRO DEI CECCHINI ED AD ABBATTERE UN DRONE...

4 LUGLIO PROSSIMO:PREVISTO IN VATICANO INCONTRO TRA PAPA FRANCESCO E PUTIN.

BRITANNICI DEL CORPO SPECIALE SAS VENDUTI E TRUCIDATI DAI LORO "AMICI" E POI IMPRIGIONATI A GHOUTA EST

INDIA; SI TEME UN ECATOMBE DA COVID ,CON I BAMBINI DI MENO DI CINQUE ANNI A PAGARE UN PREZZO TERRIBILE

PANZOOZIA DA COVID 19- UN RISCHIO POTENZIALMENTE DRAMMATICO PER LA SALUTE PUBBLICA MONDIALE- E' POSSIBILE CHE BESTIAME ED ANIMALI DOMESTICI SI INFETTINO IN MASSA PER POI CONTAGIARE NUOVAMENTE GLI UOMINI...