INDISCREZIONE URGENTE- PROBABILMENTE POROSHENKO SI APPRESTA A RIPARARE IN TURCHIA.

è del tutto ignoto se , l'ex presidente -oligarca voglia davvero lasciare definitivamente il paese dopo che sul suo capo si è palesata l'ombra di un indagine giudiziaria a suo carico e,dopo lo "strano" attacco alla sua persona da parte di un gruppo capitanato dal neonazista russo #makeev (circostanza su cui vi avevo informato non su blogger ma su facebook N.D.T.) o se semplicemente ,come continua a pensare la nostra fonte ruvesna.su si sia recato in #turchia per un periodo di vacanza.

tuttavia numerosi indicatori ci fanno propendere per la prima eventualità |
li analizzeremo al termine dell'articolo .
dunque come riportano locali media , poroshenko ha abbandonato il paese domenica, subito dopo aver partecipato a una funzione della "neonata "PZU(Chiesa ortodossa nazionale ucraina) alla cui nascita ,l'ex presidente ha partecipato anima ,corpo e magheggi vari col patriarca di costantinopoli .
in precedenza, pero' come riporta un anonimo informatore, una parte della sua numerosa famiglia aveva già abbandonato l'ucraina dirigendosi in turchia.
e, come detto domenica l'ex presidente e la seconda parte della famiglia, quasi alla spicciolata ,in una partenza frazionata per dare meno nell'occhio ,prendevano la stessa direzione, ovvero #istambul.
viene anche segnalata un'altra circostanza particolarissima .
sempre secondo questo "informatore" ,ripreso dai media ucraini, l'ex presidente avrebbe rinunciato alla scorta .
con una dichiarazione scritta,infatti, avrebbe informato il ministero competente di aver rinunciato alla protezione dello Stato. si tratterebbe di un caso invero bizzarro in una persona appena scampata ad un aggressione fisica nel centro di kiev a meno che.....a meno che l'oligarca già sappia che in turchia tale scorta non potrebbe più usarla .

quindi anche se i progetti di Poroshenko per andare in vacanza sono stati riportati venerdì scorso dai media ucraini, queste anomale circostanze ci spingono a non escludere affatto che la presenza in turchia di poroshenko e della sua famiglia ,non sia di breve durata.
ricordiamo infatti a tutti che le ambizioni politiche di poroshenko sono uscite letteralmente disintegrate dalle elezioni presidenziali prima, dove è stato sonoramente sconfitto da zelenskij e da quelle speciali legislative dopo, quando il suo partito crollava dal 40% circa dei suffragi del 2014 ad un misero 8 % e che dunque l'ex presidente si possa sentire braccato dai suoi nemici....

AGGIORNAMENTO DELLA MATTINA DEL 30 LUGLIO
abbiamo ulteriori e clamorosi dettagli.
innanzitutto non è vero che la famiglia di poroshenko si sia riunita ad istambul !
al contrario una parte, la prima della sua famiglia nella mattina del 23 luglio scorso, con un regolare volo di linea decollato dall'aeroporto di zhuliany che è situato nel centro di kiev si è diretta a monaco di baviera.
del primo troncone della famiglia di poroshenko facevano parte: Maryna Poroshenko (moglie ), Evgenija Poroshenko (figlia), Mykhailo Poroshenko (figlio) e Aleksandra Poroshenko (figlia).
successivamente ,domenica 28 partivano Petro Poroshenko, Alexey Poroshenko,(figlio) Yulia Poroshenko (moglie di Alexey e nuora del presidente) insieme alla piccola Elizaveta Poroshenko (nipote dell'ex presidente) s-tutti insieme sono volati sempre da zhuliany alla volta di istambul.
l'unico componente della famiglia di poroshenko su cui non abbiamo certezza sia uscito dal territorio ucraino (ma sicuramente visto che ha solo cinque anni era con sua madre Yulia,) è il piccolo Petr il secondo nipote del patriarca.
Ricordiamo che è stato aperto un nuovo procedimento penale contro l'ex leader: l'ex capo della Corte d'appello di Kiev, Anton Chernushenko,uno dei massimi togati del paese, ha infatti affermato che Poroshenko facendo indebite pressioni, gli aveva chiesto di prendere decisioni ,ed aprire procedure giudiziarie ,contro persone del tutto innocenti.
ovviamente si tratta di un reato gravissimo,di cui il formalizzarsi dell'accusa ,unito con lo strano attacco "ad personam" dei neonazisti .potrebbe aver indotto l'ex presidente a cambiare aria-vi terremo comunque aggiornati sulla vicenda


LINKhttps://gorlovka.today/news/19204-poroshenko-vmeste-so-vsej-semej-pokinul-ukrainu

Commenti

Post popolari in questo blog

ANCHE NELLA LNR LA TREGUA DURAVA POCHI MINUTI CON LA MILIZIA COSTRETTA A FAR FRONTE AL TIRO DEI CECCHINI ED AD ABBATTERE UN DRONE...

4 LUGLIO PROSSIMO:PREVISTO IN VATICANO INCONTRO TRA PAPA FRANCESCO E PUTIN.

BRITANNICI DEL CORPO SPECIALE SAS VENDUTI E TRUCIDATI DAI LORO "AMICI" E POI IMPRIGIONATI A GHOUTA EST

INDIA; SI TEME UN ECATOMBE DA COVID ,CON I BAMBINI DI MENO DI CINQUE ANNI A PAGARE UN PREZZO TERRIBILE

PANZOOZIA DA COVID 19- UN RISCHIO POTENZIALMENTE DRAMMATICO PER LA SALUTE PUBBLICA MONDIALE- E' POSSIBILE CHE BESTIAME ED ANIMALI DOMESTICI SI INFETTINO IN MASSA PER POI CONTAGIARE NUOVAMENTE GLI UOMINI...