GRAZIE ALLA PREZIOSA, MERITORIA OPERA DEL POLITICO UCRAINO MEVDEVCHUK, PUTIN RIMUOVERA' ALCUNE SANZIONI A KIEV !

22 marzo 2019;la "storica" visita di mevdevchuk (primo a destra ) a mosca 
oggi è il turno di una notizia meravigliosa che ci viene comunicata da kiev ed in particolare da viktor mevdevchuk, l'uomo politico ucraino a capo del comitato esecutivo del partito "piattaforma di opposizione-per la vita" .
Medvedchuk, ha dichiarato che la Russia ha revocato alcune delle sanzioni contro l'Ucraina dopo i colloqui avvenuti con i rappresentanti del suo partito.
a tale proposito e, per capire gli importanti sviluppi odierni, serve tornare indietro nel tempo ,al marzo 2019, quando #mevdevchuk,accompagnato dall'altro uomo politico ucraino ,nonchè candidato alle elezioni presidenziali, yurii #boyko, raggiungevano mosca per un incontro con il capo del governo #medvedev.
durante il quale incontro, le parti avevano discusso del transito del gas russo attraverso l'#Ucraina. Nel corso dell'incontro della primavera scorsa, Medvedev aveva dichiarato di non aver visto alcun serio intervento ,o progresso, sulle questioni relative al gas da parte dell''allora governo ucraino.
Fu' così che la vicenda sembrò accantonata ma, oggi, come riferisce interfax.ru ,immediatamente ripresa dagli amici della redazione di in24.org, ci sono inattesi e clamorosi sviluppi.
Medvedchuk ha infatti detto che ieri, 24 giugno il presidente russo Vladimir Putin ha apportato serie modifiche ad alcune norme contenute nei suoi decreti presidenziali (#ukaz) riguardanti le controsanzioni contro l'ucraina ,decreti che risalgono ad agosto 2014 e ottobre 2018,
Secondo medvevchuk, in pratica Mosca ha parzialmente revocato le sanzioni a Kiev, consentendo le spedizioni in transito di merci (anche soggette a sanzioni) dall'Ucraina attraverso il territorio la Federazione russa.
In pratica, dunque ,da ora anche per quel che riguarda le merci ucraine che non possono essere importate in russia, in quanto sotto sanzione, l'enorme territorio della russia, si apre al transito via strada ferrata o gomma, verso altri paesi (esempio azerbaigian, kazahstan ,cina e così via ) di tali merci ucraine .
Una boccata d'ossigeno rilevantissima per la debole e frastornata economia ucraina-sentite al proposito mevdevchuk sull'importanza di queste nuove disposizioni di "Il risultato del ripristino del transito sarà l'intensificazione del trasporto internazionale su strada e ferroviario da e per l'Ucraina, lo sviluppo del traffico merci verso i paesi terzi, l'attivazione generale della produzione e la creazione di migliaia di posti di lavoro all'interno del paese"
Il politico è convinto che una tale decisione della leadership della Federazione russa dimostri la sua ferma volontà di seguire la strada del ripristino delle relazioni economiche interstatali tra l'Ucraina e la Federazione russa.
"Sono fiducioso che sono le trattative dirette tra la leadership dell'Ucraina e quella della Federazione russa, la cui necessità è sostenuta dal mio partito " Piattaforma di opposizione - Per la vita" e la cui necessità è supportata, secondo i risultati dei sondaggi , del 75% degli ucraini, consentirà di risolvere altre questioni importanti nelle relazioni tra i nostri paesi oltre che di proteggere gli interessi nazionali dell'Ucraina ", - ha aggiunto Mevdevchuk ,il quale altresì ha confermato che nell'incontro del marzo scorso a mosca si sono poste le basi per questo straordinario risultato odierno:."La questione della revoca di queste sanzioni è stata già discussa durante il nostro incontro con Yury Boyko e con il primo ministro russo Dmitry Medvedev e il presidente del consiglio di "gasprom" Alexei Miller, tenutosi a Mosca il 22 marzo 2019. Oltre ad aver parlato di ridurre i prezzi del gas per l'ucraina e creare un consorzio "ad hoc" per il trasporto del gas, si era anche discusso le questioni intorno al ripristino delle relazioni economiche reciprocamente vantaggiose, compreso il transito di merci ucraine attraverso il territorio della Federazione Russa ", - ha puntualizzato Medvedchuk.
che dire, speriamo sia solo il primo passo nel ristabilimento di rapporti normali tra questi due paesi.
LINKhttps://www.interfax.ru/business/666589
LINKhttp://in24.org/economics/36617

Commenti

Post popolari in questo blog

ANCHE NELLA LNR LA TREGUA DURAVA POCHI MINUTI CON LA MILIZIA COSTRETTA A FAR FRONTE AL TIRO DEI CECCHINI ED AD ABBATTERE UN DRONE...

4 LUGLIO PROSSIMO:PREVISTO IN VATICANO INCONTRO TRA PAPA FRANCESCO E PUTIN.

BRITANNICI DEL CORPO SPECIALE SAS VENDUTI E TRUCIDATI DAI LORO "AMICI" E POI IMPRIGIONATI A GHOUTA EST

INDIA; SI TEME UN ECATOMBE DA COVID ,CON I BAMBINI DI MENO DI CINQUE ANNI A PAGARE UN PREZZO TERRIBILE

PANZOOZIA DA COVID 19- UN RISCHIO POTENZIALMENTE DRAMMATICO PER LA SALUTE PUBBLICA MONDIALE- E' POSSIBILE CHE BESTIAME ED ANIMALI DOMESTICI SI INFETTINO IN MASSA PER POI CONTAGIARE NUOVAMENTE GLI UOMINI...