GIORNATA DIFFICILE IN SIRIA : UN AEREO DELLA AVIAZIONE SIRIANA COLPITO, DIVERSI TANK DISTRUTTI....

iniziamo con gli aerei della forza aera siriana (SyAAF)- gia' nella giornata di ieri, un Su-22M4 della SyAAF è stato colpito da un missile anti aereo portatile (MANPAD ) sulla regione di Hama settentrionale. Tuttavia, il pilota è stato in grado di atterrare in sicurezza in una base aerea non specificata nel governatorato di Homs.

Oggi, la formazione terroristica Hay'at Tahrir Al-Sham (HTS) sostiene che un altro aereo da guerra siriano è stato colpito da Hama- senza specificare con quale metodo sia stato colpito, il media di riferimento di questo gruppo terroristico, Iba'a ha infatti affermato l'8 giugno che un aereo da guerra L-39 della Siria Arab Air Force (SyAAF) è stato colpito da un'arma non specificata di difesa aerea mentre conduceva una sortita sulla "grande Idlib"

"Un aereo da guerra del regime criminale, di tipo L-39, è stato danneggiato dopo essere stato preso di mira con le difese aeree da parte della" sala operativa" di al-Fateh al-Mubin", si legge nel rapporto di Iba'a.

L'Aero L-39 Albatros è un jet addestratore ad alte prestazioni ,di produzione cecoslovacca che ,può pure essere adattato a velivolo con ,seppur modeste, capacità offensive. Dal 2012 la SyAAF ha utilizzato questo tipo di aerei da guerra in missioni di supporto aereo e di attacco a terra a bassa quota.

Attivisti filogovernativi hanno smentito le affermazioni dell'HTS, affermando che nessun aereo da guerra della SyAAF è stato colpito su Idlib nelle ultime 24 ore.
Sempre da media vicini ai terroristi apprendiamo che l nord-ovest della provincia siriana di Hama, i militanti islamici rivendicano, con un video che ho potuto analizzare e che ritengo autentico ,in cui si vede ripreso da dietro un missile anticarro filoguidato che va alla ricerca del suo bersaglio, la distruzione di un carro armato del governo vicino al villaggio di Kafr Yehud. Inoltre, fonti di varie fazioni segnalano non il semplice danneggiamento, bensì la distruzione con relativo schianto a terra del velivolo da ricognizione L-39 e di altri diversi carri armati dell'esercito arabo siriano (SAA).
Va inoltre notato che ,nella giornata odierna, 08 /06 /19 ,veniva reso noto da parte del centro russo per la riconciliazione delle parti in conflitto in siria (ZPVS) in una nota di una battaglia durissima avvenuta due giorni prima, il giovedì 06 giugno.
In quell'occasione, le forze aero-spaziali russe sono state costrette a scendere in campo e, in conseguenza dei loro raid sono avvenute pesantissime distruzioni e inflitte grandissime perdite agli sconsiderati attaccanti jihadisti!
Ecco ,a tale proposito la nota dello ZPVS:"Giovedì 6 giugno, circa 500 militanti del gruppo terroristico Hayat Tahrir Ash-Sham (HTS) e i loro alleati hanno attaccato le posizioni dell'esercito siriano nella provincia di #Hama. L'offensiva si è verificata nell'area degli insediamenti #Jubbayn e #TellelMalah- Sei carri armati, quattro veicoli da combattimento di fanteria, 20 veicoli fuoristrada adattati con mitragliatrici di grosso calibro e altre attrezzature militari hanno partecipato all'attacco dei miliziani", -la nota prosegue cosi':"durante la battaglia difensiva con l'appoggio delle forze aerospaziali russe, le forze governative siriane hanno respinto l'attacco. Nello scontro, gli alleati sono riusciti a liquidare più di 120 terroristi, cinque loro carri armati, tre veicoli corazzati d'assalto di fanteria, un sistema lanciarazzi multiplo e due nidi di mortai.
Ma gli attacchi non si limitati a Jubbayn e Tell-el malah, in quanto i militanti hanno attaccato anche Ikko, Jubb-e-Zarur, El Aremi e altri insediamenti della provincia di #Latachia, così come la provincia di Hama e persino la città di #Aleppo durante le ultime 24 ore.

Vi proponiamo ,alla fine del post,una serie di foto dell'agenzia abchasa di informazioni, anna news,(Abkhazian Network News Agency (ANNANEWS)  che mostrano i veicoli corazzati dei terroristi annientati o distrutti 



LINKhttp://anna-news.info/blizhnij-vostok-operativnaya-lenta-voennyh-sobytij-8-06-2019/
LINKhttps://southfront.org/new-photos-reveal-hayat-tahrir-al-sham-heavy-losses-in-northern-hama/
LINKhttps://southfront.org/hayat-tahrir-al-sham-claims-another-syrian-warplane-was-hit-over-hama/
LINK:https://tvzvezda.ru/news/vstrane_i_mire/content/2019672140-oSfCZ.html?fbclid=IwAR2iHd07vQnpqyqVvArQZOVbjnl95BkO3rpocmI6szHJcy4cOcDszD0Be-g

Commenti

Post popolari in questo blog

PANZOOZIA DA COVID 19- UN RISCHIO POTENZIALMENTE DRAMMATICO PER LA SALUTE PUBBLICA MONDIALE- E' POSSIBILE CHE BESTIAME ED ANIMALI DOMESTICI SI INFETTINO IN MASSA PER POI CONTAGIARE NUOVAMENTE GLI UOMINI...

INDIA; SI TEME UN ECATOMBE DA COVID ,CON I BAMBINI DI MENO DI CINQUE ANNI A PAGARE UN PREZZO TERRIBILE

DA UNA RICERCA COREANA EMERGE UN DATO SCIOCCANTE; TUTTI I PAZIENTI COVID, ANCHE GLI ASINTOMATICI MANIFESTANO ANOMALIE POLMONARI REPERTABILI NELLA TAC TORACICA .

INCREDIBILE-SI RISCHIA SCONTRO DIRETTO; ULTIMATUM AMERICANO AI RUSSI IN SIRIA

ALTERAZIONI CEREBRALI EVIDENTI NELLE SCANSIONI RMN DEI PAZIENTI COVID+ IN TERAPIA INTENSIVA