SPAVENTOSA STRAGE DI MILIZIANI ISLAMICI CHE TENTAVANO L'ASSALTO VERSO HAMA....




un poderoso attacco degli islamisti verso le posizioni dell'esercito arabo siriano (SAA) è stato respinto e si è risolto in una colossale, sanguinosa disfatta degli islamisti che ci appaiono alleati a questo derelitto occidente (almeno  a giudicare da note di certa stampa) -occidente che ha perso tutti i suoi valori fondanti e nell'ennesima vittoria del "regime " di #assad e del suo principale alleato, la russia di #putin.
la notizia ci arrivava pochi minuti fa, grazie a una nota ufficiale del comandante in capo del centro russo per la riconciliazione delle parti in guerra (ZPVS), il general-maggiore Viktor Kupchishin.
la nota è drammatica e ve la ripropongo integralmente, si è trattato, come farete presto a comprendere si è trattato di un virulento attacco notturno dei miliziani di HTS, eseguito in forze, con l'ausilio di mezzi corazzati e la copertura di un intenso lancio di razzi-tuttavia i difendenti hanno fatto strage e respinto l'attacco infierendo gravi perdite al nemico:"La notte del 26 maggio 2019, i miliziani del gruppo terroristico Hayat Tahrir ash-Sham (HTS ex an nusra ovvero il ramo siriano di al qaeda) e formazioni armate loro alleate hanno attaccato simultaneamente ,da due direttrici posizioni militari delle forze armate governative vicino al villaggio di Kafer-Nbuda ,che si trova nella parte settentrionale della provincia di #Hama. Circa 450 miliziani, sette carri armati, cinque veicoli corazzati d'assalto di fanteria (BMP) , 12 veicoli fuoristrada armati con mitragliatrici di grosso calibro ,hanno partecipato all'attacco sulle posizioni delle forze governative. L'attacco dei militanti è stato accompagnato da un bombardamento da ben tre stazioni RSZO (sistemi lanciarazzi multiplo-MLRS acronimo inglese-NATO) ", ha dichiarato Kupchishin.
Tuttavia, il comandante dello ZPVS ha fatto notato che durante la battaglia difensiva, le forze governative della Repubblica araba siriana hanno distrutto tre carri armati, due dei tre sistemi lanciarazzo multiplo ( MLRS/RSZO) , un BMP, sei fuoristrada con mitragliatrici di grosso calibro e hanno sterminato circa 100 militanti.

Commenti

Post popolari in questo blog

ANCHE NELLA LNR LA TREGUA DURAVA POCHI MINUTI CON LA MILIZIA COSTRETTA A FAR FRONTE AL TIRO DEI CECCHINI ED AD ABBATTERE UN DRONE...

4 LUGLIO PROSSIMO:PREVISTO IN VATICANO INCONTRO TRA PAPA FRANCESCO E PUTIN.

BRITANNICI DEL CORPO SPECIALE SAS VENDUTI E TRUCIDATI DAI LORO "AMICI" E POI IMPRIGIONATI A GHOUTA EST

INDIA; SI TEME UN ECATOMBE DA COVID ,CON I BAMBINI DI MENO DI CINQUE ANNI A PAGARE UN PREZZO TERRIBILE

PANZOOZIA DA COVID 19- UN RISCHIO POTENZIALMENTE DRAMMATICO PER LA SALUTE PUBBLICA MONDIALE- E' POSSIBILE CHE BESTIAME ED ANIMALI DOMESTICI SI INFETTINO IN MASSA PER POI CONTAGIARE NUOVAMENTE GLI UOMINI...