SIRIA-NUOVO ATTACCO CON LANCIARAZZI SULLA BASE RUSSA DI HMEIMIM-UN MORTO

nella mattinata di oggi,18 maggio, nonostante il raggiungimento di un accordo per un cessate il fuoco, i miliziani islamisti hanno lanciato una raffica di razzi Grad sulla base aerea russa di Hmeimim che si trova nel sud della provincia di Latachia.
Poche ore prima dell'attacco missilistico, infatti, l'agenzia stampa Sputnik aveva riferito che era stato raggiunto un temporaneo cessate il fuoco che avrebbe riguardato le aree di  Hama, Idlib e Latachia : "Il cessate il fuoco entrerà in vigore a mezzanotte, per 72 ore", aveva  detto un comandante militare all'agenzia di stampa russa.
Fonti locali hanno riferito , a riguardo dell'ennesimo attacco con sistemi lanciarazzo multipli ( a proposito chi rifornisce delle munizioni questi criminali ???) avvenuto oggi  18 maggio che la maggior parte dei razzi sono stati intercettati dai sistemi di difesa aerea russi. Tuttavia, il resto dei razzi è atterrato nelle città di Acharashir e Hwaiz nella periferia della base aerea,colpendo abitazioni private ed infrastrutture di interesse pubblico .

Secondo l'agenzia di stampa araba siriana SANA.SY che pubblica anche delle foto che condividiamo, un civile è stato ucciso e molti altri sono rimasti feriti a seguito dell'attacco missilistico, che è stato effettuato a partire dalla zona smilitarizzata intorno a Idlib.
Nessun gruppo ha  sinora rivendicato la responsabilità per l'attacco missilistico sulla base aerea di Hmeimim, finora. Tuttavia, il Fronte nazionale per la liberazione (NFL) aveva respinto il cessate il fuoco, promettendo di continuare i suoi attacchi contro le forze siriane e russe. Ciò ha portato molti attivisti a credere che questa coalizione terroristica sostenuta dalla Turchia fosse responsabile dell'attacco.


Nonostante l'attacco missilistico su Hmeimim, la linea del fronte nell'Hama settentrionale è ancora calma. Damasco e Mosca hanno probabilmente intenzione di andare avanti con il cessate il fuoco temporaneo, per ragioni non così chiare.
disponiamo anche di un video che potete vedere qui sopra
LINKhttps://southfront.org/militants-shell-russian-airbase-amid-reports-about-ceasefire-around-idlib/

Commenti

Post popolari in questo blog

ANCHE NELLA LNR LA TREGUA DURAVA POCHI MINUTI CON LA MILIZIA COSTRETTA A FAR FRONTE AL TIRO DEI CECCHINI ED AD ABBATTERE UN DRONE...

4 LUGLIO PROSSIMO:PREVISTO IN VATICANO INCONTRO TRA PAPA FRANCESCO E PUTIN.

BRITANNICI DEL CORPO SPECIALE SAS VENDUTI E TRUCIDATI DAI LORO "AMICI" E POI IMPRIGIONATI A GHOUTA EST

INDIA; SI TEME UN ECATOMBE DA COVID ,CON I BAMBINI DI MENO DI CINQUE ANNI A PAGARE UN PREZZO TERRIBILE

PANZOOZIA DA COVID 19- UN RISCHIO POTENZIALMENTE DRAMMATICO PER LA SALUTE PUBBLICA MONDIALE- E' POSSIBILE CHE BESTIAME ED ANIMALI DOMESTICI SI INFETTINO IN MASSA PER POI CONTAGIARE NUOVAMENTE GLI UOMINI...