LE RETROVIE DI HAFTAR NUOVAMENTE ATTACCATE NEL DESERTO DALLO STATO ISLAMICO, ORMAI DIVENUTO, A QUANTO SEMBRA "ALLEATO TATTICO " DI SERRAJ

alcuni dei militari LNA uccisi questa notte 

ANCORA UNA VOLTA I TERRORISTI ISLAMICI ATTACCANO INUTILMENTE LE RETROVIE DELLE FORZE DEL FELDMARESCIALLO HAFTAR E VENGONO SPAZZATE VIA. TUTTAVIA PERIVANO 8  MILITARI MENTRE ,A TRIPOLI,FORSE , LA GNA GONGOLAVA .......

la tattica la conosciamo, nella impossibilità di bloccare ,sul campo di battaglia, l'avanzata della LNA (armata nazionale libica)le forze del governo di accordo nazionale di serraj, si giovano , secondo uno schema ormai già consolidato ,degli attacchi dei miliziani islamisti, nelle retrovie delle forze di #haftar.
si tratta di uno stillicidio di attacchi, che con la tattica del "mordi e fuggi" che attualmente contraddistingue lo schema operativo di ISIS in siria e libia, vorrebbe forse indebolire le forze della LNA, costringendo interi battaglioni e forse  brigate ,attualmente "al lavoro" più  a nord, su tripoli, a ripiegare a sud per coprire il fianco meridionale delle forze di haftar.
si rallenterebbe ancor più,  così ,la già difficile avanzata su tripoli, da dove il feldmaresciallo intende sloggiare gli estremisti islamici  ,per poi chiudere misurata ed i suoi "fratelli mussulmani" in una sacca.
inutile che vi dica,che, in questa fase( a noi piace essere ingenui e dunque diciamo "forse senza volerlo" )è evidente a tutti che si sia  creata un "alleanza tattica" che salda in comuni intenti il governo di accordo nazionale di serraj (GNA) ,i misuratini,ovvero i principali sponsor della GNA,insieme con gli estremisti islamici dello stato islamico.


sia su facebook che sul blog, unici in italia, vi abbiamo già ripetutamente ragguagliato, su questi criminali attacchi degli amici degli islamisti e della fratellanza mussulmana,contro la quale, l'anziano maresciallo lotta come un leone.
orbene dobbiamo riferirvi di un ulteriore attacco armato diretto, su quello che è uno dei principali campi di addestramento delle forze di haftar , quello del 160^battaglione situato nel distretto militare di Sabha, sulla strada per Tripoli ( Sabha è un'importante città della Libia centro-meridionale, capoluogo dell'omonimo distretto. Era la capitale della storica regione del Fezzan e si trova su un importante strada per tripoli e,qui sorge anche un aerodromo militare in mano alla LNA /armata nazionale libica fedele ad haftar N.D.T. ) .
Il quartier generale e il centro di addestramento militare generale del 160^ batt. si trovano in questo campo e ,come detto ,il campo (ed anche l'aeroporto)  veniva attaccato nella notte,pare da una colonna di 'tecniche' (fuoristrada spesso armati con mitragliatrici pesanti) dell'#Isis, che in questa fase ,ancora una volta vantavano l'appoggio di ribelli chadiani,provenienti dunque da oltre confine.
 pare che agli attaccanti che hanno anche distrutto numerosi mezzi della LNA (vedi foto)
sia riuscito a liberare almeno cento prigionieri islamisti-in seguito lo stato islamico ,divenuto come vi ho ripetutamente avvertito, alleato tattico della GNA( e dunque di quegli sparuti paesi che la sostengono) ,ha rivendicato tale attacco e,qui sotto vedete lo screenshot di tale rivendicazione apparsa diverse ore dopo.

in questo attacco, purtroppo ci sono stati dei militari  LNA caduti- in un primo momento si diceva 5 ,poi dieci, ora il bilancio pare attestarsi ad otto (le foto le abbiamo viste e ve ne proponiamo una,tristissima in alto ad accompagnamento del titolo del blogspot )
comunque in seguito, il servizio stampa della 73^ Brig. di Fanteria riportava sulla sua pagina ufficiale di Twitter che le unità della LNA sono state comunque in grado di respingere l' attacco armato a cui fu sottoposta l'area militare di Sabha.
In precedenza, prima della comparsa della rivendicazione dello stato islamico, in un'intervista con i corrispondenti di "218TV", un politico locale avave  detto che in questo caso stiamo parlando di un attacco congiunto da parte dei militanti del gruppo dello Stato islamico e della cosiddetta "opposizione ciadiana" confermando che la matrice dell'attacco di questa notte è simile ad assalti "mordi e fuggi" precedenti..

LINKhttps://3mv.ru/129823-smi-soobschili-o-napadenii-na-voennyy-lager-haftara-v-livii.html
LINKhttps://twitter.com/mmelumami

Commenti

Post popolari in questo blog

PANZOOZIA DA COVID 19- UN RISCHIO POTENZIALMENTE DRAMMATICO PER LA SALUTE PUBBLICA MONDIALE- E' POSSIBILE CHE BESTIAME ED ANIMALI DOMESTICI SI INFETTINO IN MASSA PER POI CONTAGIARE NUOVAMENTE GLI UOMINI...

INDIA; SI TEME UN ECATOMBE DA COVID ,CON I BAMBINI DI MENO DI CINQUE ANNI A PAGARE UN PREZZO TERRIBILE

COVID 19; L'OTTIMISMO DI ALCUNI CLINICI DI FAMA NAUFRAGA CONTRO GLI SCOGLI DEI DATI GLOBALI- UN IMPORTANTE LEZIONE PROVIENE DA ISRAELE

DA UNA RICERCA COREANA EMERGE UN DATO SCIOCCANTE; TUTTI I PAZIENTI COVID, ANCHE GLI ASINTOMATICI MANIFESTANO ANOMALIE POLMONARI REPERTABILI NELLA TAC TORACICA .

INCREDIBILE-SI RISCHIA SCONTRO DIRETTO; ULTIMATUM AMERICANO AI RUSSI IN SIRIA