SERATA DRAMMATICA A DONETSK- CIVILE FERITO DA UN CRIMINALE CECCHINO DELLA VSU

questa sera , come effetto di un proditorio bombardamento eseguito dall'armata ucraina  (VSU) , un giovane civile della DNR, un ventottenne è rimasto seriamente ferito!
lo comunica l'ufficio di rappresentanza DNR  in seno allo SZKK (centro congiunto comune per il coordinamento del cessate il fuoco) . l'ufficio di  rappresentanza,comandato da ruslan yakubov fa sapere che il giovane è rimasto ferito da una pallottola , il civile era residente nel distretto minerario trudovskije ,in primissima linea.
faccio notare che, in più occasioni, il villaggio trudovskije è stato fatto segno  di fuoco di cecchinaggio con diversi civili, che,nel corso degli anni sono rimasti feriti o uccisi.
ancora una volta, dunque la VSU si accaniva su un inerme cittadino , ecco a tal proposito le parole di yakubov nel suo drammatico dispaccio :"Il ferito ha riportato  una ferita da proiettile all'anca destra ed  è stato portato all'ospedale n. 14 del distretto Petrovsky di Donetsk, dove gli sono state fornite le cure mediche necessarie".
in precedenza, per due volte la repubblica di lugansk  la LNR, che si trova a nord di quella di  donetsk ,era stata  bombardata ,nei suoi villaggi di zolotoe-5 e frunzè dai "punitori" ucraini con uso di mortai da 82 ,veicoli corazzati d'assalto di fanteria e mitragliatori pesanti.
non si segnalano però ferimenti di civili, almeno per ora.
LINKhttps://novorosinform.org/748394

Commenti

Post popolari in questo blog

ANCHE NELLA LNR LA TREGUA DURAVA POCHI MINUTI CON LA MILIZIA COSTRETTA A FAR FRONTE AL TIRO DEI CECCHINI ED AD ABBATTERE UN DRONE...

4 LUGLIO PROSSIMO:PREVISTO IN VATICANO INCONTRO TRA PAPA FRANCESCO E PUTIN.

BRITANNICI DEL CORPO SPECIALE SAS VENDUTI E TRUCIDATI DAI LORO "AMICI" E POI IMPRIGIONATI A GHOUTA EST

INDIA; SI TEME UN ECATOMBE DA COVID ,CON I BAMBINI DI MENO DI CINQUE ANNI A PAGARE UN PREZZO TERRIBILE

DONNA AL VOLANTE-PERICOLO COSTANTE.LA RIDICOLA MORTE DI UNA UFFICIALESSA..