AMERICANI E FRANCESI INVIANO POTENTE SQUADRA NAVALE SULLE COSTE SIRIANE - PREPARIAMOCI AL PEGGIO:........

la nave spia francese dupuy de lome

sulle coste della siria, nel mediterraneo orientale è in arrivo una squadra navale d'attacco della US-Navy capitanata dalla portaerei atomica USS- Harry Truman.
la USS-Harry S.Truman -(CVN-75)torna così  nel Mar Mediterraneo dopo aver trascorso circa un mese al largo delle coste settentrionali della Norvegia, dove ha  partecipato a quelle che sono state le più grandi manovre  della NATO negli ultimi tempi (trident juncture) . La Harry Truman è stata la prima porta aerei americana che, negli ultimi 30 anni  ha attraversato il circolo polare artico.
ad accompagnarla in missione ben cinque navi di scorta.
conosciamole meglio : si tratta della USS-Farragut (DDG 99) un cacciatorpediniere lanciamissili dotato di missili da crociera tomahawk, la USS -Forrest Sherman (DDG-98) un altro  cacciatorpediniere lanciamissili per altro con in dotazione anche torpedo antinave ed antisommergibile, la USS Arleigh Burke (DDG-51) un altro vascello  cacciatorpediniere lanciamissili ,particolarmente dotato nelle dotazioni per la guerra elettronica e ,da buon ultimo l'incrociatore lanciamissili USS Arleigh Burke (DDG-51) anche lui dotato di vari tubi lanciamissili alcuni con l'alloggiamento per i suddetti tomahawk.
della quinta nave di scorta,per ora non conosciamo la matricola ,ma, quello che si arguisce è che si tratta ,fondamentalmente di una squadra di attacco,la quale anche se scarsamente difesa e mal assortita  è comunque in grado,in caso di attacco simultaneo ,nel  saturare  le difese antimissile della SAA , di infliggere ,coi suoi vettori ,un potenziale colpo devastante alla siria .
inutile che vi segnali che non si tratta di un buon segnale, soprattutto perchè ad attendere la squadra d'attacco aeronavale USA incrocia già da giorni al largo delle coste siriane la più moderna nave "spia" francese e forse mondiale, la dupuy de lome.
La Dupuy de Lôme (A 759) è, secondo la terminologia francese, una nave raccoglitrice di informazioni o una nave di ricerche elettromagnetiche-in servizio con la Marine nationale l'unità opera a profitto della Direction du Renseignement militaire (DRM), l'agenzia di spionaggio militare del governo transalpino.
Varata nel 2004 ed entrata in servizio nel 2006,la nave spia è tata specialmente studiata per rispondere alle necessità di raccolta delle informazioni di origine elettronica (ROEM) dal mare : intercettazione, analisi, goniometria e ascolto delle comunicazioni radio (COMINT), intercettazione, analisi e goniometria dei segnali radio (ELINT), per delle missioni di lunga durata.
Stando al media israeliano debka la avanzata nave spia francese Dupuy de Lome ha già raggiunto le acque siriane e ha già   iniziato a operare in collaborazione con la USS Harry Truman e la sua forza d'assalto di cinque navi. Le fonti militari di DEBKAfile riferiscono che la  Dupuy le Lome è normalmente riservata dalla Direzione dell'intelligence militare francese (DRM) per essere schierata nei punti "caldi" del mondo  o in mezzo a "fiammate " militari. Durante la guerra in Ucraina e l'"invasione" russa della Crimea (2014-2015), la nave dell'intelligence militare  francese è stata vista più volte nel Mar Nero mentre seguiva i movimenti militari russi.
Lo scorso fine settimana, l'aviazione americana ha mantenuto in volo i propri velivoli  24 ore su 24 intorno alla  Siria, secondo un precedente rapporto di DEBKA. Alcuni degli aerei decollano dai ponti di volo della Truman.
Non si sa molto dei sistemi di sorveglianza a bordo della nave spia francese, ma si ritiene che siano all'avanguardia,il vero e propro stato dell'arte in materia. Includerebbero ,secondo  debka.com  un sistema di allarme radar / di allarme per radiazioni , sistemi di comunicazione satellitare e almeno due localizzatori radar per la  navigazione. La nave ha anche l'equipaggiamento per intercettare comunicazioni di centri di comando nemici, leggere e-mail semplici e codificate e ascoltare le comunicazioni dei telefoni cellulari.
Trasmesse costantemente  alla nave francese che incrocia da tempo avanti alla siria secondo DEBKA, ci sarebbero ,dunque ed in tempo reale,le informazioni raccolte dagli aerei da ricognizione statunitensi che sono stati in volo presso la Siria dallo scorso maggio. Questi aerei USAF MC-12S EMARSS e MC-12W Liberty hanno da alcuni mesi effettuato passaggi sulla Siria dalla loro base sull'isola di Creta. Altri aerei  sono dotati di un sistema avanzato di ricognizione e sorveglianza di altitudine media (EMARSS-S) in grado di ascoltare le conversazioni tra i centri di comando nemici. Possono anche catturare installazioni militari su video per l'inoltro alla rete di dati di intelligence DCGS-A dell'esercito americano.



LINKhttp://mignews.com/news/politic/251118_110117_28487.html

LINKhttps://www.debka.com/a-french-spy-ship-reserved-for-trouble-spots-joins-uss-truman-in-syrian-waters/

Commenti

Post popolari in questo blog

ANCHE NELLA LNR LA TREGUA DURAVA POCHI MINUTI CON LA MILIZIA COSTRETTA A FAR FRONTE AL TIRO DEI CECCHINI ED AD ABBATTERE UN DRONE...

4 LUGLIO PROSSIMO:PREVISTO IN VATICANO INCONTRO TRA PAPA FRANCESCO E PUTIN.

BRITANNICI DEL CORPO SPECIALE SAS VENDUTI E TRUCIDATI DAI LORO "AMICI" E POI IMPRIGIONATI A GHOUTA EST

INDIA; SI TEME UN ECATOMBE DA COVID ,CON I BAMBINI DI MENO DI CINQUE ANNI A PAGARE UN PREZZO TERRIBILE

DONNA AL VOLANTE-PERICOLO COSTANTE.LA RIDICOLA MORTE DI UNA UFFICIALESSA..